PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 508 SW GT Pack

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
SpitfireAM
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/10/2022, 16:44

Nuova 508 SW GT Pack

Messaggio da SpitfireAM »

Buongiorno a tutti,

da ieri sono possessore di una nuova 508 SW Dark Blu metallizzato.
Esteticamente è una macchina incredibile, ma fin da subito tornando a casa (è un'auto aziendale, l'ho ritirata a Milano ed abito in provincia di Treviso) ho riscontrato alcune anomalie:
- cruise control adattivo non funzionante
- active safe stop non funzionante
- temperatura acqua motore non rilevata
- animazioni luci esterne alla chiusura ed apertura auto non funzionanti
- luci interne non funzionanti all'aspertura delle portiere e del bagagliaio
- blocco finestrini posteriori non funzionanti
- riscaldamento sedili non funzionante
- apertura bagagliaio (handless) con il piede non funzionante

Comprendo la carenza di chip, ma qui mezza macchina non funziona : Andry : . Sono quindi passato questa mattina in un concessionario Peugeot (le officine sono chiuse oggi) ed il venditore analizzando la situazione descritta mi ha segnalato che al 99% non è stata fatta la pre-consegna della macchina e che pertanto è ancora in modalità "trasporto".
Lunedì dovrò tornare in officina, ma volevo chiedere cos'è questa modalità "trasporto" e come è possibile che una macchina in consegna non venga configurata.

Attendo vostre e ringrazio chi mi fornirà info.

Ciao!
Peugeot 508 SW GT Pack Dark Blu Metallizzato

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1441
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Nuova 508 SW GT Pack

Messaggio da guidogt »

e' una funzione della bsi la si puo attivare e disattivare con la diagnosi

Avatar utente
SpitfireAM
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/10/2022, 16:44

Re: Nuova 508 SW GT Pack

Messaggio da SpitfireAM »

intanto grazie per la risposta.
scusa l'ignoranza, ma cos'è la bsi?
Comunque può essere non abbiamo disabilitato tale modalità trasporto e quindi la macchina sia funzionante "a metà", corretto?
Peugeot 508 SW GT Pack Dark Blu Metallizzato

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1441
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Nuova 508 SW GT Pack

Messaggio da guidogt »

esattamente come pensi...magari l'addetto meccatronico o comunque il tipo di turno non ha abilitato la funzione...sinceramente non so a cosa serva...comunque potrebbe essere una possibilità...
la bsi è l'abbreviazione in francese del computer principale...il body computer della macchina

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Nuova 508 SW GT Pack

Messaggio da Sanji »

Si, non preoccuparti più di tanto, hanno dimenticato di disattivare tale modalità. Ci sono altri post sul forum che citano alcuni dei tuoi problemi (luci di cortesia più di tutti). Complimenti per l'acquisto, mi dispiace per l'accaduto ma a breve potrai goderti l'auto al 100%.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
SpitfireAM
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/10/2022, 16:44

Re: Nuova 508 SW GT Pack

Messaggio da SpitfireAM »

Qualche giorno fa ho effettuato l'intervento in concessionaria Peugeot e finalmente tutto è configurato come si deve. :thumbleft:

Ed in questi giorni ho avuto modo di usare abbastanza la macchina e devo dire che il 1.5l da 130 cv non è poi così male. Chiaro che 30 cv e 100 Nm in più sul vecchio 2.0l si sentono, ma il 1.5l devo dire che mi sta sorprendendo.
Peugeot 508 SW GT Pack Dark Blu Metallizzato

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”