PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Misura spazzole tergi 508 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Misura spazzole tergi 508 II

Messaggio da bassplayer »

Concordo che non sia propriamente a buon mercato, ma sono contento di leggere che alla fine hai risolto

mg1518
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2022, 18:37
Località: Verona

Re: Misura spazzole tergi 508 II

Messaggio da mg1518 »

Io le ho prese su Amazon sia passeggero che guidatore. Codice A536S Bosch 26 euri
Sono 450 650 le Bosch, e vanno bene
La macchina monta 440 660, misurate

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Misura spazzole tergi 508 II

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti

Leggendo un pò di tutte queste misure, mi verrebbe da pensare che in fase di produzione montino quel che arriva indifferentemente se siano un pò più o meno lunghe, perché quel che mi è parso di capire è che sia le 430 mm che le 450 mm sono entrambe compatibili.

Solo un suggerimento se si desidera salvaguardare le spazzole in 2 condizioni diciamo estreme.

Sia quando fa molto caldo che molto freddo e per soste prolungate, sarebbe utile sollevare le spazzole affinché non si incollino al vetro, rovinando il profilo (spigolo) che va a rimuovere l'acqua.

Quando nevica (ormai fenomeno raro), si preservano i bracci dal peso della neve che per effetto della pendenza del parabrezza scivola verso il basso appoggiandosi proprio sui bracci tergi arrivando a piegarli nel caso di abbondanti accumuli.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Misura spazzole tergi 508 II

Messaggio da RogerAL »

I tuoi sono ottimi consigli, Gian....aggiungo solo che in caso di neve/previsione, esiste la funzione di "verticalizzazione" delle racchette spazzole, proprio per evitare eventi nefasti a livello piegature forzate delle spazzole stesse.
Per quanto riguarda il Partner in firma, l'ultima volta che ho cambiato le spazzole, è stato nel 2017 al tempo del tagliando con tanto sostituzione distribuzione. A tutt'oggi, spazzole in ottime condizioni, non "rascicano" nè ad asciutto e menchemeno sul bagnato forte o leggero che sia. Partner che "dorme" all'addiaccio da che è entrato in mio possesso e credo si guasterebbe se vedesse una copertura su di sè ;)
Spazzole (3 volte cambiate in 15 anni, ma per scrupolo, non perchè ce ne fosse bisogno) provenienti sempre dal service Peugeot (carucce , ma buone)
Aggiungo anche che dal punto di vista tergi, il Partner è stato il veicolo in assoluto più performante rispetto a tutti gli altri mai posseduti (malcontati una ventina).
Per inciso, i miei tegi sempre a riposo (ci mancherebbe altro....), anche per la neve ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”