PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

iniettori usurati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
serginho70
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/10/2021, 19:28

iniettori usurati

Messaggio da serginho70 »

buongiorno a tutti,

Sono possessore di una SW modello diesel da 163 cv acquistato nel 2021: fino a poco tempo fa mi sarei definito un "felice possessore". Dopo circa 65.000 km di percorrenza serena, la vettura mi ha lasciato a piedi due volte nel giro d poco più di un mese. In particolare la seconda volta il concessionario intervenuto ha trovato l'olio molto degradato (dopo poco più di due mesi dalla totale sostituzione dello stesso) e gli iniettori talmente consumati da richiedere la sostituzione. Il tutto mi è stato detto essere imputabile a gasolio sporco: qualcuno ha avuto disavventure simili ? Sono perplesso ,francamente non mi aspettavo problemi del genere dopo così pochi anni.

Grazie a chi vorrà rispondermi

Sergio

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: iniettori usurati

Messaggio da bidddo »

Speriamo siano solo gli iniettori e non la pompa di alta pressione...
Comunque non collego il nesso tra olio degradato e problemi agli iniettori.
Se dopo soli due mesi hanno trovato olio degradato mi viene da pensare che il precedente cambio di olio non sia stato fatto o fatto male, nel senso che sono andati diciamo così un po' di fretta...
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: iniettori usurati

Messaggio da bassplayer »

Gli iniettori non sono lubrificati, iniettano il carburante nel motore. Come già detto, non c'è relazione tra olio motore e iniettori

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: iniettori usurati

Messaggio da guidogt »

diciamo che se gli iniettori pisciano il gasolio si mescola all'olio e quindi degrada

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: iniettori usurati

Messaggio da bassplayer »

Esatto, si degrada l'olio, può aumentarne il livello, ma non rovinare l'iniettore

serginho70
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/10/2021, 19:28

Re: iniettori usurati

Messaggio da serginho70 »

A quanto mi hanno spiegato il degrado dell'olio non è la causa ma la conseguenza degli iniettori danneggiati.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: iniettori usurati

Messaggio da guidogt »

quello che ho detto...il gasolio trafilando dalle fasce allunga l'olio degradandolo..trafila perchè non brucia tutto...comunque cè da vedere se nel serbatoio vi siano tracce di limatura metallica...allora sarebbe andata la pompa

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”