PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerco info e/o opinioni sul Traveller

voyager1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/03/2017, 9:51

Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da voyager1973 »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e dopo aver scritto questo post andrò a presentarmi.
Sono in procinto di acquistare il nuovo traveller, motore 1600 e taglia media, volevo sapere le opinioni di qualcuno che già lo ha preso. Impressioni personali. Io ho 3 bambini piccoli e i serve molto spazio. Fatemi sapere. Un saluto a tutti.
Ultima modifica di Squalo il 29/03/2017, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Okluca
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/08/2018, 0:35

Re: Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da Okluca »

Ciao voyager1973,
anch'io sono iscritto da pochi giorni e sono interessato particolarmente alle recensioni del Traveller, che ho prenotato il 27 luglio scorso (provincia di Bergamo) con data di consegna massima prevista (in contratto) al 15 marzo 2019.
Come avrai notato anche tu la nostra "leonessa" (dico, la Traveller) non ha il numero di utenti di tanti altri modelli Peugeot.... e quindi le recensioni che ci riguardano sono spesso sono quelle generali (funzionamento del nostro motore...su altri modelli, funzionamento del nostro cambio...su altri modelli, funzionamento dell'elettronica....su altri modelli.... etc).
Ovviamente è già una cosa interessante... ma non vedo l'ora di poter avere un numeri di utenti-attivi in modo da poterci scambiare opinioni-informazioni-consigli sulla NOSTRA macchina che, come tutte, avrà la propria specificità....
Comunque, la mia sarà una Traveller standard Bianco Banchisa 180 cv con il cambio automatico EAT8....
La tua quando l'hai prenotata e quando è previsto (teoricamente) l'arrivo?

Okluca
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/08/2018, 0:35

Re: Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da Okluca »

Come ho già annotato in un altro messaggio ho ricevuto conferma dalla concessionaria dell'arrivo della macchina (che ho già visionato....) e che ritirerò (e pagherò...) nei primi giorni del prossimo anno 2019...
Mi chiedevo se qualcuno dei fortunati possessori del Traveller mi possono dare qualche impressione dei primi giorni con la nostra leonessa.... qualche particolare positività e/o negatività.... come va il motore, come va il riscaldamento ed il condizionamento (il disappannamento...).... qualche consiglio per il rodaggio (non sono molto bravo a far sciogliere i motori: vado troppo piano!)..... Qualche impressione di guida, e qualche segnalazione dei particolari di cui spesso non chiediamo (le portiere ad apertura elettrica funzionano sempre bene?....e controllo automatico della pressione dei pneumatici è affidabile?)
Una domanda in particolare.... nel contratto mi hanno fatto pagare 120 euro per un fantomatico "KIT ALLESTIMENTO PRECONSEGNA".....ma cosa devo aspettarmi, il triangolo d'emergenza in omaggio?
Grazie a tutte le "prime" impressioni che potrete trasmettermi..... cosa che, ovviamente, farò anch'io non appena in possesso del mio nuovo TRAVELLER BIANCO - ALLURE - 180cv EAT8 - dalla provincia di Bergamo.

masexp
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/12/2018, 22:37

Re: Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da masexp »

Io ho un expert combi eat 8 180 cv bianco standard ritirato una settimana fa. E' la mia prima auto automatica. Sto verificando due cose: i consumi reali verificherò fra qualche settimana, e lo slittamento della 1 e 2. Il concessionario ha detto che si deve slegare......ma per ora forse per il freddo slitta parecchio. Per il resto perfetta. Riscaldamento disappannamento (il concessionario mi ha consigliato in caso di forte appannamento di utilizzare anche ,col riscaldamento, l'aria condizionata in quanto deumidifica), gli spazi, la comodità (e immagino che il traveller sia ancor più rifinito), la guidabilità, (si gira bene anche in città), insomma per ora soddisfatto. Mi piacerebbe sapere se altri sono rimasti perplessi come me per lo slittamento della 1 e 2, se è normale, se veramente migliorerà col tempo.
Ciao.

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da pimax »

Ho il 1500 e non ti posso essere di aiuto mentre la mamma di un compagno di mio figlio ha il Proace verso di Toyota da 180 cv automatico. Me lo ha fatto provare, in ottobre, ma lo slittamento che dici non mi sembra di averlo percepito, non è che devi fare l'abitudine all'automatico? In ogni caso appena la sento le chiedo se con il freddo percepisce la cosa...
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

masexp
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/12/2018, 22:37

Re: Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da masexp »

Allora, dopo due settimane e qualche viaggio posso dire, consumi 12/13 nel misto con prevalenza cittadina. Lo slittamento della 1 e seconda continua soprattutto al mattino quando è freddo. Non so se è uno slittamento ma il passaggio dalla prima alla seconda avviene a 2300 giri circa così anche dalla seconda alla terza. come se partisse in salita e il motore va molto su senza dare spinta all'auto. C'è qualcuno che può confrontarsi con la mia esperienza? Per il resto tutto ok. Anche i famosi fruscii a 130 km/h non li ho sentiti. Il 2000 td un pò si sente, ma ha lo stesso rumore a tutte le velocità. A 130 kmh in ottava marcia va a 1600 giri.

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

Dai 12/13 per un 180 automatico mi pare molto buono, io sono molto curioso di ritirare il nostro 150 manuale per vedere quanto consumi!

Senti per caso tu avevi preso airbag a tendina come optional? Se si, hai qualche scritta sui montanti o sulle plastiche tra cielo e fiancata? Grazie

petter
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/05/2010, 11:10

Re: Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da petter »

airbag a tendina ma nessuna scritta sui montanti. Ho il 150 manuale, nei primi pieni tra città, autostrada e montagna viaggio tra gli 11 e 12 km/l (reali, il CDB mi segna circa 1km/l in più)

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da pimax »

Purtroppo la stazza fa avere consumi da Porsche.. io col mio piccolino faccio i 18 km/l in pianura extraurbano, dove sono quasi sempre, in città sui 14 km/l, in salita montagna tipo andare sul Costo per Asiago facevo i 7 km/l, autostrada se vado a 110 consumo come città ma se vado oltre è come andare in montagna.
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

petter ha scritto:airbag a tendina ma nessuna scritta sui montanti. Ho il 150 manuale, nei primi pieni tra città, autostrada e montagna viaggio tra gli 11 e 12 km/l (reali, il CDB mi segna circa 1km/l in più)
Grazie per il riscontro su airbag a tendina.

11-12 in città? Spero che anche la nostra consumerà così!

petter
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/05/2010, 11:10

Re: Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da petter »

11 -12 nel totale che include città, montagna, autostrada, superstrada. A naso direi sui 10 km/l in città, 10 in montagna (tra salita e discesa), sui 13-14 a 110 km/h, sui 10-11 a 130 km/h

Okluca
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/08/2018, 0:35

Re: Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da Okluca »

Macchina pagata il 2 gennaio e ritirata mercoledì 3 gennaio!
Aspetto qualche giorno per dare maggiori e più approfondite informazioni.... (più che altro aspetto di aver percorso qualche chilometro in più.... ad oggi ne ho fatto solo 160 km....).
Posso però dire che la Traveller ha già superato le mie migliori aspettative...... Parlo soprattutto del piacere di guida....; fluidità nell'accelerazione, morbidezza del volante e del cambio automatico (di cui avevo semplicemente "terrore"...essendo la mia "prima volta"...), silenziosità in abitacolo .... unita alla comodità della postura (sono alto 190 cm per 123 kg di peso...) e alla luminosità del tetto panoramico.... insomma tutte queste belle emozioni già mi hanno fatto fare "pace" con la cifra che ho voluto spendere per questa nuova auto.... che, presumibilmente, mi porterà -comodamente- fino alla "vecchiaia" (mediamente tengo le macchine almeno 12-13 anni...ed avendone oggi io 62...).
Mi sono ritrovato in questi giorni a sorridere spesso con me stesso ad ogni "piccola" scoperta...; come entrare in macchina senza prendere in mano le chiavi.... oppure caricare la spesa senza bisogno di aprire la portiera con la mano (ebbene sì, capita davvero non è una finzione pubblicitaria!!!).... oppure, semplicemente, viaggiare di notte ed accorgersi che...CI VEDO!!!! I fari fanno davvero luce (come ho fatto per tanti anni ad andare in giro di notte con quella fioca luce del mio generoso ma vecchio KIA Carnival? oppure sbrinare il ghiaccio dal parabrezza settimana scorsa in pochi minuti (7-8 direi....)! Insomma, mi sono già innamorato della mia nuova leonessa.
Ho ancora decine di cose da scoprire.... ma mi prendo tutto il tempo per farlo.... ormai la mia Traveller è qui!

Okluca
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/08/2018, 0:35

Re: Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da Okluca »

Ah! Molto bello ed apprezzato il "Kit Preconsegna" che riguardava:
- pratico contenitore di materiale plastico ma piacevole (forma rettangolare di 25 cm x 8 x 18 circa) contenente materiale di primo soccorso (bende, cerotti, garze Etc Etc...),
- sfiziosa busta plasticosa scura (forma simil cilindrica di 50 cm di lunghezza per una sezione di 12-15 cm...) contenente triangolo, guanti per operazioni di meccanica (belli e morbidi), lampadine piccole e grandi, giubbotto catarifrangente, lampadina tascabile completa di pile nuove...),
- rete da bagagliaio per fissare ed immobilizzare il materiale più piccolo....
Tanta roba!

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

Complimenti Luca

Per i fari, hai preso gli xenon?

petter
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/05/2010, 11:10

Re: Cerco info e/o opinioni sul Traveller

Messaggio da petter »

ho io un paio di domande:
- io ho preso l'allure ma non ho l'illuminazione a led lungo tutto il tetto panoramico. ho solo delle luci di cortesia stile aereo (probabilmente a led). anche voi?
- sul manuale di istruzioni si parla di bloccaggio completo delle portiere (si disattiva possibilità di aprire tramite i comandi interni ed esterni) schiacciando il pulsante di chiusura una seconda volta entro 5 secondi dalla precedente chiusura. Ci ho provato ma mi sembra non succeda nulla. MI sapere dire qualcosa?

Torna a “Traveller”