PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costi installazione Gancio traino

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Costi installazione Gancio traino

Messaggio da pimax »

Indeciso se vendere il carrello TATS mi sono informato casomai dovessi installare un gancio traino..pensavo costasse una fucilata come per i camper invece:

Gancio Thule/Ellebi compreso collaudo per cui c.i.m.:

- estraibile 950,00 euro (senza taglio del paraurti e con presa ribaltabile)

- fisso 800,00

entrambi con presa a 13 poli.
il mio piccolino 1.5 può trainare 1700 kg, il 2.0 ben 2500 kg.
Ovviamente inciderebbe per un 5% in più, se non ricordo male, sulla polizza assicurativa che già è pesante di suo...
Ultima modifica di Nacot il 09/11/2018, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato perché poco esaustivo
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Gancio traino.

Messaggio da giuse_traveller »

Beh dai stare sotto i 1000 non è male.

È un peccato che non si possa avere gancio traino come optional. Per esempio, sul Ford Tourneo Custom si può avere gancio traino con soli 250 euro, una figata anche solo per la rivendibilità del mezzo...

PEUG508SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/01/2015, 22:10
Località: bologna

Re: Costi installazione Gancio traino

Messaggio da PEUG508SW »

il problema è peugeot italia visto che sul sito francese è possibile l'installazione direttamente dalla casa a costi concorrenziali..... io sono indeciso se cambiare la mia 508sw del 12/2014 con la nuova o con il traveller e devo installarlo perchè ho la caravan, ma farlo a parte a costi ben superiori a quelli che potrebbe applicare peugeot in fase di costruzione/immatricolazione, mi fa molto arrabbiare...........
CITROEN C3 AIRCROSS 1.6HDI 100CV, GRIP CONTROL, immatricolata 28/01/2018, bianco latte+rfiniture orange, Head Up Display+distance alert, Cerchi da 17", Barre sul tetto, sensori anteriori e posteriori + visiopark 360°, Luci diurne a Led, Led luci Targa.

508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Costi installazione Gancio traino

Messaggio da Nacot »

PEUG508SW ha scritto:il problema è peugeot italia visto che sul sito francese è possibile l'installazione direttamente dalla casa a costi concorrenziali..... io sono indeciso se cambiare la mia 508sw del 12/2014 con la nuova o con il traveller e devo installarlo perchè ho la caravan, ma farlo a parte a costi ben superiori a quelli che potrebbe applicare peugeot in fase di costruzione/immatricolazione, mi fa molto arrabbiare...........
Credo che tutto dipenda dalla scarsità delle richieste del mercato italiano, non vedo però dove ci siano risparmi sui costi reali di installazione essendo un accessorio da installare comunque fuori linea, diverse invece sono le scelte commerciali che potrebbero pure portare a regalare il gancio di traino, cosa però che potrebbero pure fare i venditori di carrelli o caravan

PEUG508SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/01/2015, 22:10
Località: bologna

Re: Costi installazione Gancio traino

Messaggio da PEUG508SW »

Se Ford te lo vende a € 250,00 penso che potrebbe farlo anche Peugeot.... Stamattina sono andato a farmi fare un preventivo da un installatore specializzato e mi ha sparato € 730,00. Mi basterebbe che Peugeot me lo facesse pagare un po' meno..... O è una pretesa troppo grande visto che come l'ho configurato io costa € 48.000,00..........
CITROEN C3 AIRCROSS 1.6HDI 100CV, GRIP CONTROL, immatricolata 28/01/2018, bianco latte+rfiniture orange, Head Up Display+distance alert, Cerchi da 17", Barre sul tetto, sensori anteriori e posteriori + visiopark 360°, Luci diurne a Led, Led luci Targa.

508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Costi installazione Gancio traino

Messaggio da RogerAL »

PEUG508SW ha scritto:...O è una pretesa troppo grande visto che come l'ho configurato io costa € 48.000,00..........
Beh, "loro" la pensano esattamente come te: se puoi spendere 48k€ per un veicolo, a maggior ragione ne potrai spendere quasi mille per codesto accessorio... :chessygrin:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Costi installazione Gancio traino

Messaggio da Nacot »

PEUG508SW ha scritto: .....Mi basterebbe che Peugeot me lo facesse pagare un po' meno..... O è una pretesa troppo grande visto che come l'ho configurato io costa € 48.000,00..........
Il fatto é che tu vorresti che Peugeot offrisse (ad un costo competitivo) il gancio traino, c’è chi invece vorrebbe che Peugeot proponesse magari il box tetto, o chi il DAB oppure il full led dinamico o altri cento accessori, il punto dirimente é appunto il numero di auto che si potrebbe vendere in più grazie alla proposta, questo indipendentemente che l’auto costi 10.000 o 100.000 euro

PEUG508SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/01/2015, 22:10
Località: bologna

Re: Costi installazione Gancio traino

Messaggio da PEUG508SW »

Chiaro che ognuno vorrebbe quello che gli interessa, ma anche facendo un discorso di buon senso, potrebbe essere un pelo più disponibile in tal senso. Per quanto riguarda la radio DAB, se non erro dal 1 gennaio 2019 dovrebbe essere montato obbligatoriamente mentre invece se oggi tu vai in concessionaria a fare un preventivo te la propongono solamente come opzione a pagamento (vabbè che sono solo 100 o 200 € a seconda del modello, ma non dovrebbero nemmeno più farlo pagare come sovraprezzo.......)
CITROEN C3 AIRCROSS 1.6HDI 100CV, GRIP CONTROL, immatricolata 28/01/2018, bianco latte+rfiniture orange, Head Up Display+distance alert, Cerchi da 17", Barre sul tetto, sensori anteriori e posteriori + visiopark 360°, Luci diurne a Led, Led luci Targa.

508SW 2.0HDI 163cv ALLURE c.automatico, immatricolata 30/12/2014, Bianco Perlato, Color Head Up Display, Tetto Ciel, Fari Full Led, Portellone post motorizzato, battitacco in acciaio ant. e post., Led luci sottoporta ant.,

PEUG508SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/01/2015, 22:10
Località: bologna

Re: Costi installazione Gancio traino

Messaggio da PEUG508SW »

E tieni presente che ti parla un convinto peugeottista, non un cliente da conquistare....... Pensi che un potenziale cliente che ha la caravan e vede che qualcuno gli "regala" il gancio traino che costerebbe 1000,00 € scelga il Traveller invece del Tourneo?

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Costi installazione Gancio traino

Messaggio da giuse_traveller »

Diciamo che essendo traveller un derivato da mezzo commerciale, ed essendo il gancio traino un tipico accessorio da mezzo commerciale, avrebbero anche potuto inserirlo in lista a prezzo decente. Può essere che non lo abbiano messo proprio per differenziare la versione civile da quella commerciale...

Francesco1992ao
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/02/2019, 10:33

Re: Costi installazione Gancio traino

Messaggio da Francesco1992ao »

Salve a tutti sono da poco un 208ttista anche io e sono in procinto di installare un bel gancio traino.
Il preventivo che mi è stato fatto ammonta a euro 550 Iva inclusa per quello fisso (smontabile comunque con 2 viti) nel prezzo ho gancio montaggio collaudo alla motorizzazione e bollettini, macchina sostitutiva e ci pensa il meccanico a portarla alla motorizzazione. Può essere un prezzo onesto?
Ho ancora un dubbio che mi è venuto in seguito: il gancio servirà per il traino di un carrello porta moto (1 o 2) il modello della mia Peugeot è il 1.4 hdi 68 cv, secondo voi posso avere problemi con frizione o altri componenti?
Grazie
Francesco

ulric72
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/09/2019, 10:45

Re: Gancio traino.

Messaggio da ulric72 »

giuse_traveller ha scritto:Beh dai stare sotto i 1000 non è male.

È un peccato che non si possa avere gancio traino come optional. Per esempio, sul Ford Tourneo Custom si può avere gancio traino con soli 250 euro, una figata anche solo per la rivendibilità del mezzo...
Peccato che quello (montato in fabbrica) sul Tourneo è un orrore. Si tratta di un longherone di 1 m che sporge da sotto al paraurti e su questa trave è fissato il gancio non rimovibile. A mio parere sono due cose diverse.

Torna a “Traveller”