PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola abitacolo impazzita Traveller 2.0 automatico

ilgimmy
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/05/2013, 14:15

Ventola abitacolo impazzita Traveller 2.0 automatico

Messaggio da ilgimmy »

Ciao a tutti,

ieri in autostrada è impazzita la ventola abitacolo che ha iniziato a sparare aria alla massima velocità.

Arrivato a casa ho notato che la ventola non si ferma neanche a motore spento...per evitare problemi ho staccato la batteria.

Questa mattina ho provato a ricollegare la batteria, e non appena attacco il polo positivo la ventola parte a manetta.

Immagino sia il regolatore di velocità della ventola, problema riscontrato anche su altri modelli qui sul forum.
Che voi sappiate si cambia la ventola o c'è un modulo di controllo? Il service box non fa più vedere nulla di succoso :(

Circa 250 (150 ricambio + manodopera) euro di riparazione (preventivata telefonicamente dopo controllo del numero di telaio) vi sembrano onest?

L'auto è un Traveller 2.0 automatico di Settembre 2016 (credo uno dei primi prodotti, acquistato dal concessionario di Milano Gattamelata a fine Giugno 2017.

Grazie mille,
ilGimmy

ilgimmy
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/05/2013, 14:15

Re: Ventola abitacolo impazzita Traveller 2.0 automatico

Messaggio da ilgimmy »

Mi autorispondo. Ho smontato il cassettino portaoggetti.
Il cassettino è tenuto da:
- 3 torx da 20 sul profilo superiore
- 1 torx da 20 all'interno in alto a sx
- 2 torx da 20 sotto l'anta ai lati
- 1 perno in plastina in mezzo alle 2 torx sotto l'anta

Tolte viti e perno si sfila con pazienza il blocco con presa aux, presa 12v e chiave per seggiolino e si sconnette (occhio a quella della chiave del seggiolino che è in plastica dura).

A questo punto il cassetto si sfila.

Sulla destra c'è la ventola, in mezzo sul fondo c'è il regolatore di velocità, modello Denso A 430 0029 00.

Domani provo a comprare un nuovo regolatore (siamo sui 50 euro online) e spero di risolvere così.

Altrimenti andrò in Peugeot a chiedere.

Vi aggiorno

ilgimmy
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/05/2013, 14:15

Re: Ventola abitacolo impazzita Traveller 2.0 automatico

Messaggio da ilgimmy »

Aggiungo foto del dietro del cassetto portaoggetti...
IMG_2533_commentata.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ilgimmy
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/05/2013, 14:15

Re: Ventola abitacolo impazzita Traveller 2.0 automatico

Messaggio da ilgimmy »

Arrivato il regolatore dalla Germania (DENSO DRS21008) montato in pochi minuti e la ventola funziona a dovere.
Diciamo 1 ora di lavoro e 65 euro di ricambio (50 + 10 spedizione + 5 euro "assicurazione" per reso veloce).

Torna a “Traveller”