PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rebus tecnologico per il forum

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Rebus tecnologico per il forum

Messaggio da marcellino71 »

Ciao a tutti vi pongo un rebus, ho un expert hdi affaire novembre 2008 ordinato con radio cd di serie, comandi al volante e display A(lo stesso che ho sulla 307 station).Mi metto al volante e noto che il comando tergi non ha il tastino per il cdb, che noia speravo fosse di serie, poi mi accorgo che a parte la chiusura delle porte, mancano informazioni tipo pericolo ghiaccio quando il termometro è a 3°C con avviso sonoro come sulla 307, che mi piace un sacco.Scrivo alla Peugeot per sapere come fare ad installarlo, pare infatti che spendendo appena 200€ in più, con la radio cd MP3 sarebbe stato incluso.Dico io ma i venditori che stanno a fare, e poi sui depliant invece di tante c.....te perchè non scrivono anche queste informazioni???Comunque io penso che la centralina che manda le informazioni sulle iniezioni al cdb per elaborare i consumi sia sempre la stessa, il display A mi pare identico a quello della 307, quindi cosa ci può essere di tanto diverso da impedire questo aggiornamento postvendita???Mi scrivono di difficoltà dovute bla bla ecco ve lo copio"Tale montaggio non è possibile in quanto nelle moderne vetture con circuito elettrico tipo multiplex l'inserimento di alcune apparecchiature elettriche non montate in fabbrica potrebbe creare perturbazioni sull'impianto elettrico preesistente generando malfunzionamenti anche gravi".
Mi viene il dubbio di aver comprato un missile nucleare intelligente, non un furgone!!!!
Qualcuno di voi ne sa di più?????
Sono convinto di si!!!!!
Grazie Marcello

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: Rebus tecnologico per il forum

Messaggio da Flea »

marcellino71 ha scritto:Ciao a tutti vi pongo un rebus, ho un expert hdi affaire novembre 2008 ordinato con radio cd di serie, comandi al volante e display A(lo stesso che ho sulla 307 station).Mi metto al volante e noto che il comando tergi non ha il tastino per il cdb, che noia speravo fosse di serie, poi mi accorgo che a parte la chiusura delle porte, mancano informazioni tipo pericolo ghiaccio quando il termometro è a 3°C con avviso sonoro come sulla 307, che mi piace un sacco.Scrivo alla Peugeot per sapere come fare ad installarlo, pare infatti che spendendo appena 200€ in più, con la radio cd MP3 sarebbe stato incluso.Dico io ma i venditori che stanno a fare, e poi sui depliant invece di tante c.....te perchè non scrivono anche queste informazioni???
Concordo con quanto da te su scritto...difatti mi sono trovato anche io nella tua stessa medesima situazione, quando stavo per acquistare la mia 207...xò a differenza di quanto a te accaduto a me nn riguardava il cdb, ma un paio di Fari Direzionali, che se presi con l'ESP costavano solo 150 e nn 700 come credevonooooo!!!!!e ancora ora me li sto piangendo!!!! :mad: :mad: :mad: ...solo xkè c'era stata parte poca informazione da parte di Peugeot France sui dettagli dei pachetti, o poca prefessionalità da parte di chi era incaricato a spiegare tutto il manuale "optional"!!!!! :mad: :mad: :mad:
marcellino71 ha scritto: Comunque io penso che la centralina che manda le informazioni sulle iniezioni al cdb per elaborare i consumi sia sempre la stessa, il display A mi pare identico a quello della 307, quindi cosa ci può essere di tanto diverso da impedire questo aggiornamento postvendita???Mi scrivono di difficoltà dovute bla bla ecco ve lo copio"Tale montaggio non è possibile in quanto nelle moderne vetture con circuito elettrico tipo multiplex l'inserimento di alcune apparecchiature elettriche non montate in fabbrica potrebbe creare perturbazioni sull'impianto elettrico preesistente generando malfunzionamenti anche gravi".
Mi viene il dubbio di aver comprato un missile nucleare intelligente, non un furgone!!!!
Qualcuno di voi ne sa di più?????
Sono convinto di si!!!!!
Grazie Marcello
Concordo su quanto ti hanno scritto!!Ascolta me...lascia perdere!! :oops: ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: Rebus tecnologico per il forum

Messaggio da marcellino71 »

Se ho speso 420 € per una radio con cd, e 18.500 € per un furgone, sicuramente avrei speso 200€ in più per la radio mp3 e Bluetooth se mi avessero detto che solo con quella era possibile avere il cdb.
In parole povere bluetooth, radio cd Mp3 display C anzichè A e Cdb per soli 200€!!!!!!!!
Ma quando vai a comprare non te lo dicono perchè non possono sapere a memoria le mille note e postille degli optional di ogni veicolo, figurati dei veicoli commerciali.
Ma se almeno Peugeot facesse in maniera decente i depliant, o il configuratore veicolo che si trova sul sito dove si parla solo di pack audio1 e pack audio 2 completo di mp3 e bluetooth, forse me lo sarei scelto da solo.
Di computer di bordo non se ne parla proprio, come non si parlava di specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, che invece ho trovato, con gioia.
Praticamente oggi compri e paghi una macchina che non sai mai come c...o ti arriva e se riesci ad averla come la volevi tu,tra i tuoi errori, quelli dei venditori, quelli di Peugeot, hai avuto solo un gran c...lo.
In tempi di Iso 9002, qualità totale e mille chiacchiere, non sappiamo più cosa compriamo, e forse neanche loro sanno più cosa ci vendono.
In una società competitiva poi non ci meravigliamo dei vari -50% sulle vendite.....
Marcello

Avatar utente
Joèl.67
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 805
Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
Località: Baronissi (SA)

Re: Rebus tecnologico per il forum

Messaggio da Joèl.67 »

Purtroppo siamo alle solite! In venditori non sempre sono all'altezza della situazione. Qualche mesetto fa lessi un articolo su Al Volante, nella rubrica reclami, che un tizio aveva ordinato una BMW coupè con cambio automatico seq. ed aveva richiesto anche le alette sul volante. Nonostante il cliente insisteva che fosse optional (200 euro) il venditore seccato rispose che era tutto di serie. Morale della favola arriva la macchina senza le alette, ha dovuto farle installare dall'officina, non vanno bene e la macchina consuma molto di più del normale (?). L'ufficio clienti se ne è uscito "ci scusiamo con il cliente per il disagio arrecato". Stiamo parlando di un giocattolo di 57.000 euro.
Domanda:"Cosa bisognava fare a questo signore?" [-X
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: Rebus tecnologico per il forum

Messaggio da marcellino71 »

Diciamo che la storia è simile, cioè il cliente paga sempre le cagate fatte dagli altri, allora che si lamentano a fare della crisi dell'auto se poi chi cambia macchina paga per non avere nemmeno quello che ha ordinato!!!!
Teniamoci le macchine vecchie che quando ci sarà davvero la crisi allora vedrete come la storia cambia!!!!
Marcello

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: Rebus tecnologico per il forum

Messaggio da Flea »

Joèl.67 ha scritto:Purtroppo siamo alle solite! In venditori non sempre sono all'altezza della situazione. Qualche mesetto fa lessi un articolo su Al Volante, nella rubrica reclami, che un tizio aveva ordinato una BMW coupè con cambio automatico seq. ed aveva richiesto anche le alette sul volante. Nonostante il cliente insisteva che fosse optional (200 euro) il venditore seccato rispose che era tutto di serie. Morale della favola arriva la macchina senza le alette, ha dovuto farle installare dall'officina, non vanno bene e la macchina consuma molto di più del normale (?). L'ufficio clienti se ne è uscito "ci scusiamo con il cliente per il disagio arrecato". Stiamo parlando di un giocattolo di 57.000 euro.
Domanda:"Cosa bisognava fare a questo signore?" [-X
io nn mi sarei preso la macchina...ma scherziamoooooo!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

emily
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2009, 14:30

Re: Rebus tecnologico per il forum

Messaggio da emily »

Salve a tutti,Dal gennaio del 2009 sono in possesso di un Peugeot Expert 136 cv FAP.Ad oggi ho percorso circa 12000 KM senza alcun problema.Secondo me è molto confortevole posto di guida compreso.L'unica nota stonata,sono i consumi!la media è di 12 km/litro!Ho avuto a lungo un Fiat Scudo Td con il quale riuscivo a percorrere km/litro.Saranno i 300 kg in piu' la sezione frontale maggiore,gli pneumatici.

emily
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2009, 14:30

Re: Rebus tecnologico per il forum

Messaggio da emily »

Ho ordinato li mio Expert Affaire con autoradio Cd e Bluetooth e ho subito notato l'assenza del computer di bordo!Ho scritto a Peugeot,la quale mi ha risposto che non è previsto il computer per questo veicolo! L'Expert di un mio collega senza senza Bluetooht e sensori di parcheggio ne è dotato!PS Ho notato che il suo display à diverso.

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: Rebus tecnologico per il forum

Messaggio da marcellino71 »

Ti rispondo subito che Peugeot spesso toglie qualcosa per abbassare il prezzo, le prime 307 avevano il sistema esp di serie, le ultime vendute lo potevano avere a pagamento, forse il computer di bordo sul expert nuova serie è da bandire, e così hanno fatto perchè se ti rendi conto di quanto consuma, corri subito a comprarti un renault trafic( o opel vivaro).
La verità è che il 2.000 dell' expert è sottodimensionato al peso del furgone ci voleva un 2.200 o un 2.500.
Non abbiamo capito che più cavalli tiriamo fuori da un 2.000 più a basso numero di giri diventa un mattone.
Risultato è che vai in giro con un vano di carico di 5 metri cubi, con consumi pari a quelli di un daily che trasporta molto di più.
Perchè non fanno il 1.600 ibrido, su un furgone sarebbe una figata, il motore elettrico ha tantissima coppia anche a minimo, ha la coppia massima già da 800 giri, sennò perchè i treni quasi tutti sono elettrici????

emily
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2009, 14:30

Re: Rebus tecnologico per il forum

Messaggio da emily »

Ciao Marcellino,in effetti hai ragione,consuma troppo!Certo che prima dell'acquisto lessi le caratteristiche dichiarate dal costruttore ed ero pronto.Il mio Expert immatricolato a Gennaio 09 ha percorso 15000 KM,con moltissima attenzione percorro 12KM/Litro!Poco,troppo poco!Però parlando con colleghi possessori di vari furgoni concorrenti,Renault Trafic/Opel Vivaro,Volkswagen Transporter il consumo è quello!Se parliamo poi di Mercedes Vito 111/115,c'è chi "piange!"Ho provato entrare nel forum Mercedes e a quanto pare diverse persone si lamentano dei consumi (oltre a mille altre cose!)
Ciao a presto

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: Rebus tecnologico per il forum

Messaggio da marcellino71 »

Io adesso per non svenarmi, ho comprato un Kymco Agility 125r16 e quando devo andare a fare preventivi o riparazioni mi muovo con lo scooter.
A queste condizioni me ne frego se il mio expert fa 9 al litro, tanto è quasi sempre fermo!!!!!!!!!!!

Torna a “Expert II ('07->'16)”