PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Importante....problema Expert

carmine120
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/12/2010, 23:59

Importante....problema Expert

Messaggio da carmine120 »

ciao a tutti...oggi mio padre che ha un peugeot expert 120cv 16v...ha parcheggiato il furgone...per caricare alcune cose....ed è stato un oretta....dopo un ora va per mettere in moto il furgone....e parte normalmente...ma dopo circa 5 secondi si spegne da solo....lui pensa sarà il freddo.....strano.........poi riprova e il motore non parte anzi va sotto sforzo tutto il sistema.....dopo 1 secondo sente un gatto all'interno del motore......e non....miagolava....verso la morte.....ora il problema è:che danni ha provocato questo gatto....si è andato nella cinghia io penso che il motore sia andato fuori fare e quindi di dovrebbe rimettere in fase...ma se le valvole spingono giù e il pistone saliva.......si è spaccato tutto cioè è da buttare....ma non si può....un gurgone che avev 17 mila chilometri nemmeno un anno...che ne pensato???scusate se ho sbagliato!!!!

Avatar utente
DarkStorm
Peugeottista veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 13/11/2010, 16:26
Località: Roma

Re: MOLTO IMPORTANTE...=(

Messaggio da DarkStorm »

Scusa ma ho sono scemo io oppure non ho capito bene!
Un gatto si è infilato veramente nella cinghia???
:shock:

Comunque ti conviene farla vedere in officina!
Sinceramente mi sembra difficile credere che il motore si sia spaccato a causa di un gatto!
Un mio amico meccanico per registrare un motore è finito con il dito nella cinghi di distribuzione e si è staccato mezzo dito! Dunque sicuramente il gatto ha fatto il pure, ma non credo che il motore sia distrutto! Forse è da registrare di nuovo oppure la cinghia è uscita dalla sede!
:shock: :shock: :shock:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Avatar utente
DarkStorm
Peugeottista veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 13/11/2010, 16:26
Località: Roma

Re: MOLTO IMPORTANTE...=(

Messaggio da DarkStorm »

PS: Per favore se non è necessario scrivi in minuscolo!
:thumbright:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: MOLTO IMPORTANTE...=(

Messaggio da 207 feline »

DarkStorm ha scritto:PS: Per favore se non è necessario scrivi in minuscolo!
:thumbright:
;-) Equivale a strillare ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Importante....problema Expert

Messaggio da lukebs »

onestamente non ho ben capito il senso del tuo discorso....

si è rotto o no?
è una tua ipotesi o cosa?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

carmine120
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/12/2010, 23:59

Re: Importante....problema Expert

Messaggio da carmine120 »

ciao a tutti.....quello che si poteva rilevare un disastro.....si è risolto facilmente oddio nn molto facilmente ma.....tutto bn.....in pratica ho scoperto che il gatto dormiva su un rivestimento del motore in pratica se aprivi il cofano anteriore lo vedevi e lo toccavi.....questo è stato il fatto...il gatto dormiva..e come abbiamo messo in moto....si è spaventato...e si è buttato sul lato dove è la ruota destra.....dove c'è una cinghia....è rimasto con una zampa nella cinghia....facendola spostare........e quindi nn partiva....e ha rotto i fili del faro x la nebbia....ora dobbiamo solo vedere se va come prima....ora andiamo a farci un giro!!!=)=)ciao a tutti e grazieeeee

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Importante....problema Expert

Messaggio da 207 feline »

Scusa per la domanda,io sono animalista ma il gatto come stà? :neutral:
Dispiace per il furgone ma per il gatto pure però :cry:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
DarkStorm
Peugeottista veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 13/11/2010, 16:26
Località: Roma

Re: Importante....problema Expert

Messaggio da DarkStorm »

Povero gatto!
Però che scemo!
Ma ti puoi infilare nel motore della macchina???
:shock:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Importante....problema Expert

Messaggio da 207 feline »

DarkStorm ha scritto:Povero gatto!
Però che scemo!
Ma ti puoi infilare nel motore della macchina???
:shock:
Si infila dentro il motore perchè il motore è caldo e fuori è freddo..Per stare caldo..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

carmine120
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/12/2010, 23:59

Re: Importante....problema Expert

Messaggio da carmine120 »

ehh si....il motore essendo caldo e fuori essendo freddo si vanno a mettere....nei motori....caldi......cmq x il gatto siccome è successo ieri sera.....solo oggi pomeriggio....abbiamo tolto la ruota il carterino......tutto.....il gatto poverino nn si è riuscito a salvare.....xk era andato con un ganba e nn riusciva ad uscire.....in pratica è morto di freddo......e se mio padre aveva provato a mettere un altra volta in moto si sarebbe FORSE SALVATO....!!! CMQ è ANDATO NELLA CINGHIA che collega albero motore...climatizzatore..alternatore...e pompa dell'acqua!!!ciao a tutti!!!!!!!!!

Avatar utente
Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 599
Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
Località: TORINO!

Re: Importante....problema Expert

Messaggio da Le Mans Boy »

non so voi ma io sarei subito andato a controllare! avessi sentito miagolare di dolore avrei subito provato a risolvere e non avrei aspettato il giorno dopo...bah!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Importante....problema Expert

Messaggio da 207 feline »

Le Mans Boy ha scritto:non so voi ma io sarei subito andato a controllare! avessi sentito miagolare di dolore avrei subito provato a risolvere e non avrei aspettato il giorno dopo...bah!
Non posso far altro che quotarti!
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “Expert II ('07->'16)”