PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni su Expert

mirage
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/12/2010, 22:58
Località: genova

Informazioni su Expert

Messaggio da mirage »

penso di ritirarlo ai primi di gennaio, motore 2,0 hdi 120 cv affaire passo corto, chi mi illumina su questo mezzo? alcune opinioni sono decisamente sfavorelli in confronto alla vecchia serie, ma nel complesso com'è? grazie aldo

mirage
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/12/2010, 22:58
Località: genova

Re: expert

Messaggio da mirage »

bene, stasera l'ho ritirato, cavolo il 206 1,4 hdi non era prorpio fermo, andava abbastanza, ma l'expert mi ha impressionato, anche se consuma va da far paura, averlo saputo prendevo il 1,6, a me pare che ci sia anche troppa potenza a disposizione, come furgone ero abituato al vecchio traffic 2,1, questo è un'altro pianeta :shock:

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: expert

Messaggio da marcellino71 »

Hai detto bene, va forte, ma non a basso numero di giri, sotto i 2.000 giri sembra ci sia il freno a mano tirato, poi si scatena.
Però beve peggio di un tir, e questo per un mezzo da lavoro è fortemente negativo, quello che guadagni lavorando, lo devi mettere nel serbatoio.
Il vivaro della opel ho saputo che consuma molto meno e monta motore Renault.
Secondo me vista la massa da nave dell'expert, in rapporto alle modeste dimensioni esterne ed interne, ci vorrebbe un motore di cilindrata maggiore, con una mappatura più tranquilla e più disponibile a basso numero di giri, per renderlo più fruibile ed economico.

mirage
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/12/2010, 22:58
Località: genova

Re: expert

Messaggio da mirage »

gia da 1500 tira, lo uso quasi esclusivamente su strade di montagna e adesso che ci ho preso la mano i consumi si sono abbassati, qua in liguria chi ha il traffic, uguale al nissan e opel, consuma piu o meno come me, sicuramente potevano fare un motore piu parco, non è importante viaggiare alla velocita del suono, ma l'affidabilita e i consumi a mio modesto parere

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: expert

Messaggio da marcellino71 »

Sono pienamente daccordo con te, forse i motori li fanno così per farci consumare gasolio, avranno le azioni dei petrolieri, i costruttori di auto.

mirage
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/12/2010, 22:58
Località: genova

Re: expert

Messaggio da mirage »

primo bilancio, expert con circa 20000 km, ora i consumi sono calati, riesco a sfruttarlo meglio, tenuta di strada ottima, nessun problema particolare, escluso appena preso che il concessionario casiroli di genova mi ha fatto girare i cosidetti .....per alcune cavolate che sono uscite per colpa loro e non sono riusciti a risolvere, alla quinta volta che sono entrato in officina e ho aspettato due ore per un richiamo ( zam), appuntamento concordato 15 giorni prima, e mi hanno raccontato l'ennesima frottola ho telefonato a milano alquanto inca......, erano a conoscenza delle porcherie combinate dal loro conce e mi hanno consigliato di cambiare, meno male che dalle ultime notizie gli hanno revocato la vendita, cambiato officina ed è un altro vivere, buona serata a tutti

luigi nuovo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2012, 21:10

Re: expert

Messaggio da luigi nuovo »

ciao a tutti ragazzi!!!!sono indeciso se acquistare un peugeot expert 2000 120 cv con 30000 km immatricolato nel 2011, o optare per un peugeot expert 2000 hdi imm. nel 2006. cosa mi consigliate?????????sono spaventato da consumi del 120 cv.possibile che i nuovi motori bevono tanto? il mezzo cammina solo ed esclusivamente nel paese...aiutatemi!!!!

mirage
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/12/2010, 22:58
Località: genova

Re: Informazioni su Expert

Messaggio da mirage »

non sono paragonabili a mio avviso, l'ultima serie è una vettura, ora che ci ho preso la mano i consumi sono migliorati, certo non econimici ma neanche spaventosi come i primi tempi, :D
dovessi tornare indietro prendo la versione con i sedili dietro ed elimino un auto in casa :D

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: Informazioni su Expert

Messaggio da marcellino71 »

Chiacchierando con altri possessori del nuovo expert, ecco i difetti che tutti, ma proprio tutti accusano:
il lamierino sulla turbina si rompe e vibra, lo cambiano e quello nuovo continuerò a rompersi e vibrare
all'avantreno la barra stabilizzatrice fa un rumore infernale già a 30- 40.000 mila chilometri la sistemate e si ri-romperà
io poi ho avuto da subito guai con gli alzavetri elettrici sostituiti tutti e due in garanzia.
Modello posseduto expert ottobre 2008 120 Hdi.
Peugeot dovrebbe sistemare con dei richiami questi difetti ma non lo fa, quindi a voi la scelta
Il modello precedente versione restyling era il migliore e consumava molto meno.......

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: Informazioni su Expert

Messaggio da marcellino71 »

Dimenticavo, ho provato un expert ultimo tipo furgone 1.6 hdi, e devo dire che va benissimo, è più pronto del 2.0 a basso numero di giri risponde subito, e consuma molto meno.
Se non dovete correre secondo me è meglio il 1.6, che poi tira lo stesso, il motore è molto più moderno del 2.0 e sono soldi ben spesi.
p.s. anche questo ha il problema della barra stabilizzatrice.

mirage
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/12/2010, 22:58
Località: genova

Re: Informazioni su Expert

Messaggio da mirage »

prima avevo il 206 1,4 hdi, lì si sentiva una voragine a basso regime di giri, ho un ducato 2,8 e anche lì si sente un vuoto pauroso sotto i 2000 2500 giri, sull'expet 120 non mi trovo male, solo strade di montagna tutti i santi giorni con continui cambi marcia per cui non devo riprendere da basse velocità con marcia alta, per il lamierino turbo penso di avere finalmente individuato il rumore che si presenta a freddo ogni tanto, farò controllare in peugeot, grazie della dritta

GSI GROUP
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/05/2012, 12:02

Re: Informazioni su Expert

Messaggio da GSI GROUP »

ma a nessuno è successo che ogni 20.000km si rompe la valvola ERG?

GSI GROUP
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/05/2012, 12:02

Re: Informazioni su Expert

Messaggio da GSI GROUP »

SCUSATE VOLEVO DIRE EGR

mirage
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/12/2010, 22:58
Località: genova

Re: Informazioni su Expert

Messaggio da mirage »

30000 km e nessuna rottura, tocco ferro :D

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: Informazioni su Expert

Messaggio da tommy88 »

No mai successo neppure con il Jumpy che avevo prima,ora con quello nuovo toco ferrazza (o lamiera) in questo caso :lol:
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “Expert II ('07->'16)”