PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni su Expert

emily
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2009, 14:30

Re: Informazioni su Expert

Messaggio da emily »

Ciao,il mio Expert è il 2.0HDI 136cv FAP,in mio possesso dal 2009.Ho percorso 86.000 km.Il consumo ad oggi è di 12,5 km/litro.Lo uso prevalentemente su strade extraurbane.Il mio vecchio Fiat Scudo 1.9TD (quindi non il common rail) consumava più o meno lo stesso.Non consuma pochissimo,ma da quanto dicono alcuni colleghi,alla guida dei vari Renault Trafic DCI (13 km/l)100,Mercedes vito 111(10,5 km/l) CDI,Volkswagen transporter 2.5 TDI 130(9,5 km/l),non mi posso lamentare!Certo non conosco i percorsi e il modo d'uso dei colleghi,quindi i consumi degli altri sono da prendere con le pinze!
Sentivo poi parlare in questo forum di peso eccessivo del nostro Peugeot:l'etichetta posta sul parafango del mio furgone,dichiara 1717 kg,300 più della serie precedente,ma in linea con i sopracitati (anche meno!)
Le prestazioni del mio 136 cv,secondo me,sono piuttosto brillanti,alle rotatorie arrivo in terza e riprendo da 1000 giri senza alcun problema.Dai 1500 in poi la spinta diventa consistente.Dai 3000 in su ,inutile insistere,muore!In salita poi è molto gradevole,anche se sono ben lontano dal pieno carico!
Per quanto riguarda i problemi avuti in questi 3 anni,devo segnalare la sostituzione in garanzia della barra stabilizzatrice (molto rumorosa).Purtroppo quella nuova(modificata secondo loro) all'arrivo dell'inverno mi ha dato più o meno lo stesso problema!
L'alzavetro lato passeggero,durante la salita,arrivato a metà della sua corsa si ferma ed inverte la marcia.
A 60000 km circa sul display è apparsa la scritta:probabile intasamento del filtro antiparticolato.L'ho risolto con una bella "tirata".Ad oggi la scritta non si è più fatta vedere.
Capita raramente che a freddo sento qualcosa che vibra (ho letto la causa qui sul forum)
Poi ho notato che da qualche giorno in autostrada a 2200 circa "procede a singhiozzo"

Torna a “Expert II ('07->'16)”