PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mistero Expert

vikvik
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/08/2013, 0:58

mistero Expert

Messaggio da vikvik »

ciao a tutti, ho un Expert tepee del 2008...170 mila km...direi tutto bene, nella norma, frizione rifatta a 120mila, 3 o 4 valvole egr rotte, 7/8 barre stabilizzatrici cambiate...ma ok non mi lamento
il problema è che adesso si è rotto un ammortizzatore posteriore....e il bello è che alla mia officina Peugeot non sanno cosa fare....perchè qui sta il MISTERO !!! il mio Expert ha la sospensione posteriore pneumatica...e nessuno sà come mai !!!!
infatti non si trova il pezzo (ammortizzatore) di ricambio neanche alla Peugeot centrale di Milano, oppure và richiesta in Francia, ma non risulta a catalogo il ricambio
adesso che faccio ?....................bella domanda... hè ?
mi imbarco in una misteriosa ricerca...con l'obbiettivo di trovarlo e comunque alla fine spendere circa 90 euro di pezzo + 100 di mano d'opera, come preventivato a spanne dalla sede di Milano

oppure.....qualcuno sà se si può montare una normale coppia di ammortizzatori a molla.....e se si, quanto spendo ???
grazie di cuore a chi riesce ad aiutarmi ciao

vikvik
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/08/2013, 0:58

Re: mistero Expert

Messaggio da vikvik »

è davvero un mistero !!

vikvik
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/08/2013, 0:58

Re: mistero Expert

Messaggio da vikvik »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

vikvik
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/08/2013, 0:58

Re: mistero Expert

Messaggio da vikvik »

e questo è il pezzo che si è staccato....ammortizzatore pneumatico !!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

mistero Expert

Messaggio da tommy88 »

Ed interpellare un'officina Citroen o Fiat??Expert,Jumpy e Scudo son la stessa cosa..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

vikvik
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/08/2013, 0:58

Re: mistero Expert

Messaggio da vikvik »

grazie, già fatto, ma nè fiat nè Citroen, lo hanno a catalogo una versione con la sospensione pneumatica....

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: mistero Expert

Messaggio da gemini »

:scratch: ….certo che da queste 3 brochure degli anni passati 1)http://www.peugeot.it/media/deliacms/me ... 52afc7.pdf... 2) http://professional.peugeot.ch/media/de ... 11a032.pdf ....3)http://professional.peugeot.ch/media/de ... 11a032.pdf era l’esatto contrario visto che ne parlavano per l’utilità ....
"Altezza di 1,88 m., Expert Tepee, dotato dell’opzione sospensioni pneumatiche, vi permette di accedere ai parcheggi coperti con accesso limitato in altezza" :shock:
:roll: .....da questo articolo del 2007 era un optional di €. 480 http://www.omniauto.it/magazine/2543/il ... pert-tepee
:silent: ......qui forse per il pezzo di ricambio ????? http://www.pezzidiricambio24.it/830476-kyb

auguri di più per il momento non ho trovato... :thumbleft:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: mistero Expert

Messaggio da gemini »

[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

vikvik
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/08/2013, 0:58

Re: mistero Expert

Messaggio da vikvik »

grazie, infatti se ne parlava molto, ma di fatto quasi nessuno ne è uscito, e ora sembra che sto ricambio sia sparito....e poi comunque è un debito ,,,,ne scoppia uno ogni tot km.....infatti mi sa che vedo se si può montare la sospensione normale a molle...........

Enrico.torino
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2013, 4:13

Re: mistero Expert

Messaggio da Enrico.torino »

vikvik ha scritto:grazie, infatti se ne parlava molto, ma di fatto quasi nessuno ne è uscito, e ora sembra che sto ricambio sia sparito....e poi comunque è un debito ,,,,ne scoppia uno ogni tot km.....infatti mi sa che vedo se si può montare la sospensione normale a molle...........
Ciao, spero che tu nel frattempo abbia risolto, comunque solo per dirti che ho avuto lo stesso problema con un FIat Scudo un paio di settimane fa, ed il ricambio e' disponibile. Prezzo ufficiale dichiarato dall'autoriparatore come ricambio Fiat 178 euro piu un'oretta di manodopera.

Non ho verificato, ma da esperienze precedenti, se il prezzo fiat del ricambio e' 178 euro e' probabile che si possa trovare sugli 80 euro piu' iva in giro. Per quanto riguarda il lavoro di sostituzione e' effettivamente di un'oretta scarsa (se ti e' venuto via completamente potrebbe aggiungersi il costo dei raccordi).

Fra parentesi, visti ricarichi e manodopera, se non fosse stato per la scomodita' dovuta al fatto che non dispongo di un ponte sollevatore, me lo sarei cambiato da solo, la sostituzione con questo tipo di sopensioni e' veramente banale.

Spero di essere stato utile a te o ad altri nella stessa situazione.

Enrico

aesseufficio
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2014, 21:57

Re: mistero Expert

Messaggio da aesseufficio »

ciao io ho un peugeot expert tepee del 2009 e' fermo da alcuni mesi, ma ogni 15 20 giorni lo metto in moto e lo faccio muovere un po', stamani ho fatto la stessa cosa, ma mi sono accorto che la parte posteriore e' rimasta alzata e la spia anomalia sospensione posteriore e' accesa.
qualcuno mi sa dire cosa posso fare? grazie per l'eventuale risposta.

FiattOne
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2014, 12:01

Re: mistero Expert

Messaggio da FiattOne »

Ciao, queste sospensioni sono una dannazione per qualcuno, a fine 2012 la mia macchina un Fiat scudo 200 140cv (che in realtà è un Peugeot Expert come lo è anche il Citroen Jumpy) comincia coricarsi sul lato durante la sosta, interviene massicciamente il compressore che alla fine uccide la batteria; prima che muoia il compressore faccio sostituire il soffietto (bucato) in officina 178€ + manodopera +iva =260€ dopo 8 mesi una mattina salgo in auto, chiudo la portiera, si attiva il compressore, sento un botto, scendo, la macchina è coricata e l'altra sospensione è a terra (nel senso che è per terra, sotto il veicolo, uscita dalla sua sede) ancora attaccata al tubo del compressore; si è rotto l'attacco superiore del soffietto, altra officina ma stessi 260€... 2 settimane fà cede il gruppo volano bimassa - frizione, faccio montare il kit volano monomassa per evitare un futuro salasso, anche se questa riparazione costa comunque 1200€ indipendentemente dal tipo di volano si vada a montare (i vantaggi sono che se il volano monomassa non devrebbe mai rompersi mentre quello bimassa è "delicatino" e se finisce la frizione cambio solo la frizione e non di nuovo il tutto):
uscita dall'officina l'auto è più bassa a dx di 5 cm anche se la sospensione sembra funzionare e il meccanico dice di aver disattivato l'autolivellante come indicatogli, prima di metterla sul ponte:
- sarà un problema ai sensori delle sospensioni?
- sarà che c'è una procedura per ripristinare il funzionamento dell'autolivellante dopo lo scollegamento della batteria e magari non è stata fatta? Qualcuno sà come fare?
- qualcuno sà, come già chiesto prima in questo thread, se esiste la possibilità di passare alle sospensioni a molle?

FiattOne
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2014, 12:01

Re: mistero Expert

Messaggio da FiattOne »

Aggiungo che i soffietti sostituiti sono stati reperiti prima dalla concessionaria Peugeot e poi da quella Citroen, in entrambi i casi perchè il magazzino Fiat ne era sprovvisto.

paolo73
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/10/2014, 10:25

Re: mistero Expert

Messaggio da paolo73 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto dopo aver trovato la seguente discussione. Circa un mese fa mi hanno sostituito la sospensione pneumatica di dx letteralmente scoppiata! Tutto bene fino alla scorsa settimana, quando la correzione automatica dell'altezza della soglia del mio Expert anno 2009, ha smesso di funzionare. Il display però non mi segnala nessuna anomalia. Il pulsante di correzzione automatica, posto nel vano di carico funziona, o perlomeno si accende e si spegne il led del pulsantino. Responso dell'officina della concessionaria: centralina degli ammortizzatori pneumatici da cambiare, 900 euro! Voi cosa ne pensate? Grazie.

vikvik
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/08/2013, 0:58

Re: mistero Expert

Messaggio da vikvik »

a me stessa cosa dopo ben 4 soffietti scoppiati...adesso continua a compensare...e la colpa è la centralina e la pompetta saltate.....adesso sto vedendo se si riessce a mettere gli ammo a molla....ne ho le palle piene di quello pneumatiche....ma pare non si possa perche cambia tutto il ponte.....una cosa è sicura...MAI PIù PEUGEOT

Torna a “Expert Tepee”