PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

BIPPER - Consumi, GPL e motore 'ballerino'

Moderatore: Moderatori

interceptor61
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2013, 20:56

BIPPER - Consumi, GPL e motore 'ballerino'

Messaggio da interceptor61 »

buonasera a tutti,

qualche mese fa ho preso un Bipper (usato ma molto fresco) per la mia compagna. trattasi di un 1.4 benzina.

la macchina è gradevole e soddisfacente, ma ho un paio di quesiti da condividere con altri possessori della stessa macchina (o motorizzazione Peugeot):

1. CONSUMI: fanno paura, in pratica in autostrada ci si assesta su 8.7 ltx100kms, in città e montagna è una vera sanguisuga. l'ho fatto verificare dal mio mecca ma è tutto a posto. a voi risultano consumi così mostruosi per un 1.4 ?

2. GPL: per ovviare a quanto di cui al punto 1 ci sono esperienze di questa macchina/motore con GPL ? controindicazioni per le valvole ?

3. a volte (non sempre, va a settimane) a motore freddo appena si rilascia la frizione il motore tende a spegnersi. mi spiego meglio, è come se il minimo fosse ballerino e/o non prendesse sufficiente aria tendendo quindi a 'morire'. poi una volta caldino va via liscio. qualcuno conosce modi x ovviare ?

grazie mille, saluti a tutti e -già che ci siamo- buone feste :-)

lombroso
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/12/2014, 16:46

Re: BIPPER - Consumi, GPL e motore 'ballerino'

Messaggio da lombroso »

IL peggior acquisto della mia vita.
beve tantissimo.
ho messo un inpianto gpl per spendere meno, beve ugualmente, ma almeno il gpl costa poco.
il problema della messa in moto è inquietante, lo fà pure a me, anzi ora lo fà di continuo, anche a caldo.
un incubo.

Torna a “Bipper”