silver1973 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena registrato.
Ho ordinato un 130HP GTLine con EAT8 Long il 6 di maggio 2019, ad oggi nessuna notizia anche se la consegna sarebbe prevista per questo venerdì.
Iniziamo molto molto bene
Speriamo che venerdì mi diano almeno una data presunta......
Buona sera a tutti
Buongiorno a tutti gli interessati,
ieri, dopo la mancata consegna di venerdì scorso, sono andato in concessionaria e, dopo aver aperto un ticket come consigliato, mi è stato comunicato che l'arrivo previsto della vettura al famoso piazzale di Livorno è previsto per il 14 novembre

ben due mesi dopo la data di consegna del contratto. Ho manifestato tutto il mio disappunto ( eufemismo ) sopratutto perché devo riconsegnare la mia vettura usata con un limite chilometrico inserito nel contratto. Il venditore mi ha proposto di tenere la mia vettura fino al 13 novembre per poi avere una vettura sostitutiva fino alla data di consegna. Per avere questa, a suo dire, agevolazione voleva che firmassi un nuovo contratto con consegna 29 novembre.
Pazzesco, ridicolo e sopratutto inizio già ad essere schifato da PEUGEOT come azienda.
Ho letto il contratto e ho visto che devo inviare una raccomandata nella quale intimo il concessionario di consegnare la vettura entro ( cito dal contratto ) una data non inferiore a 15 giorni dal ricevimento della raccomandata stessa così da essere poi autorizzato, passata anche questa nuova scadenza, a rescindere il contratto senza penale, con la restituzione della caparra e con la facoltà di chiedere i danni.
Resta solo una clausola da vedere come verrà usata da Peugeot che cita :
4.2 La consegna sarà effettuata al più tardi alla data limite di consegna indicata sull'Ordine. Tuttavia, in caso di modificazione dell'Ordine su richiesta del Cliente o in caso di eventi di forza maggiore - quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, calamità naturali, incendi, inondazioni, guerre (dichiarate e non dichiarate), insurrezioni civili, sommosse, embarghi, sabotaggi, incidenti, vertenze sindacali, scioperi, provvedimenti di qualsiasi autorità pubblica o governativa, sia locali che nazionali, ivi incluse leggi, ordinanze, norme e regolamenti, siano validi o non validi, che interessano il Costruttore, i suoi fornitori o il Venditore, la predetta data limite di consegna si intenderà posticipata di due (2) mesi.
Tutto assurdo e ridicolo, punto a rescindere quanto prima il contratto e tenermi il più lontano possibile da una azienda simile.