Valeriu ha scritto:Mi hanno detto che lo danno in consegna per 15.06. E così arriviamo a 8 mesi di attesa. Se non si conferma, io voglio subito la capra. Il contratto prevedeva la consegna per 15.01.2020. Penso di aver aspettato abbastanza.
Che mi fa schifo, e che tutte queste case automobilistiche si lamentano con i governi e chiedono aiuto dicendo che la gente non compra più machine, ma loro non sono in grado di onorare centinaia di ordini arretrati. Ma non si vergognano?
Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione
L’attesa, quando é lunga e poi si prolunga ulteriormente, provoca sicuramente molto malumore, e tu ovviamente da consumatore hai tutti i diritti di veder rispettato un contratto sottoscritto, per cui puoi chiedere sicuramente al concessionario la restituzione della caparra e la risoluzione del contratto
Dopodiché c’è comunque da considerare che le aziende automobilistiche hanno tutte l’interesse a consegnare il prima possibile l’auto ordinata, la cui produzione però deve seguire dei precisi iter di programmazione per ottimizzare i costi, e che necessitano di avere tutti i pezzi in casa prima di avviare l’assemblaggio, basta che uno delle centinaia di fornitori abbia un problema ed ecco che la catena virtuosa si blocca
Peugeot ad oggi della tua auto non ha incassato un solo centesimo, per cui sicuramente ha ben poco di cui vergognarsi ma bensì molto da lamentarsi
Poi permettimi, ci sono ben altre cose nell’attuale Italia, Europa, Mondo che “fanno schifo”