PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Sezione Rifter

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Nuova Sezione Rifter

Messaggio da Squalo »

Considerate le segnalazioni giunte allo Staff, abbiamo deciso di aprire una sezione dedicata interamente al Rifter.
Il nuovo multispazio del Leone è il degno erede del glorioso Partner del quale riprende le linee, aggiornate con gusto e stile e che Peugeot ha integrato con contenuti di primo livello. L'augurio è che la sezione possa presto popolarsi di entusiasti possessori del veicolo in questione al quale auguriamo successi ancora superiori di quelli del modello che l'ha preceduto ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Nicobis
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/12/2018, 9:04

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da Nicobis »

Acqistato rifter. E' ancora in concessionario da immatricolare. Versione standard 7 posti con eat8 130 cv 1.5. Sono andato a vederlo ed ho constatato che i 2 sedili in terza fila si chiudono a tavolino ma non si ribaltano per lasciare spazio al bagagliaio in caso di necessita'. Possono solo essere asportati. E' assurdo. Sto cercando foto e filmati per sapere se e' normale oppure c'e' qualcosa che non va.

TIZIANOCAPORALE
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2018, 7:55

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da TIZIANOCAPORALE »

Nicobis ha scritto:Acqistato rifter. E' ancora in concessionario da immatricolare. Versione standard 7 posti con eat8 130 cv 1.5. Sono andato a vederlo ed ho constatato che i 2 sedili in terza fila si chiudono a tavolino ma non si ribaltano per lasciare spazio al bagagliaio in caso di necessita'. Possono solo essere asportati. E' assurdo. Sto cercando foto e filmati per sapere se e' normale oppure c'e' qualcosa che non va.
Io pensavo fossero come la 5008 che vanno a scomparsa...per intenderci come il Touran.
Dal 12/06/2015 al 14/02/2019 possessore di una 2008 1.6 120cv Allure cerchi da 17"colore Nero percorsi 85.610 km
Dal 15/02/2019 Rifter Gt line Standard, 1.5 130 cv, color Cuprite, cerchi da 16" Taranaki, Grip control, Visiopark, Sensori ant e post+angolo morto, 2 posti aggiuntivi in terza fila, 3d connected navigation DAB con Touchscrenn capacitivo da 8" e mirror screen

caufield
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/02/2019, 12:43

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da caufield »

Qualcuno può perfavore illustrare meglio come funzionano i 2 sedili della terza fila?
Per me è essenziale comprare una 7 posti, ma ovviamente non posso rinunciare al bagagliaio quando non sono occupati...
Nicobis ha scritto:Acqistato rifter. E' ancora in concessionario da immatricolare. Versione standard 7 posti con eat8 130 cv 1.5. Sono andato a vederlo ed ho constatato che i 2 sedili in terza fila si chiudono a tavolino ma non si ribaltano per lasciare spazio al bagagliaio in caso di necessita'. Possono solo essere asportati. E' assurdo. Sto cercando foto e filmati per sapere se e' normale oppure c'e' qualcosa che non va.

TIZIANOCAPORALE
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2018, 7:55

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da TIZIANOCAPORALE »

caufield ha scritto:Qualcuno può perfavore illustrare meglio come funzionano i 2 sedili della terza fila?
Per me è essenziale comprare una 7 posti, ma ovviamente non posso rinunciare al bagagliaio quando non sono occupati...
Nicobis ha scritto:Acqistato rifter. E' ancora in concessionario da immatricolare. Versione standard 7 posti con eat8 130 cv 1.5. Sono andato a vederlo ed ho constatato che i 2 sedili in terza fila si chiudono a tavolino ma non si ribaltano per lasciare spazio al bagagliaio in caso di necessita'. Possono solo essere asportati. E' assurdo. Sto cercando foto e filmati per sapere se e' normale oppure c'e' qualcosa che non va.
Ciao, io ho preso lo standard con i due posti in terza fila (giusto per qualche gita fuori porta e nulla di più). Non sono a scomparsa ma ripiegabili a tavolino ed estraibili facilmente. Se devi tenerli fissi meglio la versione Long con la versione Standard il bagagliaio è praticamente annullato. Potevano impegnarsi di più e farli a scomparsa come nella 5008 o nel Touran.
Ricordati che con i 7 posti perdi il bellissimo fascio luminoso di illuminazione sul tetto e perdi anche il comodo portaoggetti dove del lunotto posteriore ed infine non puoi avere il tetto panoramico Zenith. Meglio precisare, in concessionaria non ti dicono nulla...lo scoperto a ritiro auto la scorsa settimana :D
Dal 12/06/2015 al 14/02/2019 possessore di una 2008 1.6 120cv Allure cerchi da 17"colore Nero percorsi 85.610 km
Dal 15/02/2019 Rifter Gt line Standard, 1.5 130 cv, color Cuprite, cerchi da 16" Taranaki, Grip control, Visiopark, Sensori ant e post+angolo morto, 2 posti aggiuntivi in terza fila, 3d connected navigation DAB con Touchscrenn capacitivo da 8" e mirror screen

TIZIANOCAPORALE
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2018, 7:55

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da TIZIANOCAPORALE »

TIZIANOCAPORALE ha scritto:
caufield ha scritto:Qualcuno può perfavore illustrare meglio come funzionano i 2 sedili della terza fila?
Per me è essenziale comprare una 7 posti, ma ovviamente non posso rinunciare al bagagliaio quando non sono occupati...
Nicobis ha scritto:Acqistato rifter. E' ancora in concessionario da immatricolare. Versione standard 7 posti con eat8 130 cv 1.5. Sono andato a vederlo ed ho constatato che i 2 sedili in terza fila si chiudono a tavolino ma non si ribaltano per lasciare spazio al bagagliaio in caso di necessita'. Possono solo essere asportati. E' assurdo. Sto cercando foto e filmati per sapere se e' normale oppure c'e' qualcosa che non va.
Ciao, io ho preso lo standard con i due posti in terza fila (giusto per qualche gita fuori porta e nulla di più). Non sono a scomparsa ma ripiegabili a tavolino ed estraibili facilmente. Se devi tenerli fissi meglio la versione Long con la versione Standard il bagagliaio è praticamente annullato. Potevano impegnarsi di più e farli a scomparsa come nella 5008 o nel Touran.
Ricordati che con i 7 posti perdi il bellissimo fascio luminoso di illuminazione sul tetto e perdi anche il comodo portaoggetti dove del lunotto posteriore ed infine non puoi avere il tetto panoramico Zenith. Meglio precisare, in concessionaria non ti dicono nulla...lo scoperto a ritiro auto la scorsa settimana :D
l'ho scoperto....scusa errore grammaticale. Sono di fretta :thumbright:
Dal 12/06/2015 al 14/02/2019 possessore di una 2008 1.6 120cv Allure cerchi da 17"colore Nero percorsi 85.610 km
Dal 15/02/2019 Rifter Gt line Standard, 1.5 130 cv, color Cuprite, cerchi da 16" Taranaki, Grip control, Visiopark, Sensori ant e post+angolo morto, 2 posti aggiuntivi in terza fila, 3d connected navigation DAB con Touchscrenn capacitivo da 8" e mirror screen

caufield
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/02/2019, 12:43

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da caufield »

Ti ringrazio, gentilissimo.
In effetti speravo che con i due sedili ripiegati in terza fila rimanesse comunque un po' di bagagliaio...
Peccato perché la linea e la funzionalità della Rifter mi piacevano un sacco.
I sedili in terza fila è proprio bello averli all'occorrenza, se mi tocca lasciarli in garage non è così pratico...
mi sa che non mi resta che ripiegare sulla Touran.

Grazie ancora,
buona giornata

TIZIANOCAPORALE
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/09/2018, 7:55

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da TIZIANOCAPORALE »

caufield ha scritto:Ti ringrazio, gentilissimo.
In effetti speravo che con i due sedili ripiegati in terza fila rimanesse comunque un po' di bagagliaio...
Peccato perché la linea e la funzionalità della Rifter mi piacevano un sacco.
I sedili in terza fila è proprio bello averli all'occorrenza, se mi tocca lasciarli in garage non è così pratico...
mi sa che non mi resta che ripiegare sulla Touran.

Grazie ancora,
buona giornata
Figurati. Il Touran ero andato a vederlo più volte anch'io solo però km 0 perché i nuovi di zecca per me erano inavvicinabili.
Dal 12/06/2015 al 14/02/2019 possessore di una 2008 1.6 120cv Allure cerchi da 17"colore Nero percorsi 85.610 km
Dal 15/02/2019 Rifter Gt line Standard, 1.5 130 cv, color Cuprite, cerchi da 16" Taranaki, Grip control, Visiopark, Sensori ant e post+angolo morto, 2 posti aggiuntivi in terza fila, 3d connected navigation DAB con Touchscrenn capacitivo da 8" e mirror screen

JFOS
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2019, 11:17

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da JFOS »

Buongiorno a tutti.
Iscritto da pochi minuti.
Possessore di una Rifter Allure Long a benzina 110cv.
Forse pazzo con questo motore ma facciamo pochi km.
Ordinato fine ottobre arrivato primi di aprile.
Preso Long per motivi di famiglia numerosa....
E' un vero 7 posti e non un 5+2. E questo penalizza un pochino il baule per non avere i sedili a scomparsa.
Comunque gran bella macchina. :D

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da rifter2019 »

bene poi magari faresti qualche foto della zona 3a fila/bagagliaio? grazie

Onda
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/06/2020, 12:54

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da Onda »

Io non vedo più la sezione Rifter è normale?

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da bassplayer »

Onda ha scritto:
18/06/2020, 15:55
Io non vedo più la sezione Rifter è normale?
E' qui
viewforum.php?f=245

Onda
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/06/2020, 12:54

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da Onda »

Vedo solo gli annunci e basta

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da Squalo »

Ti sei perso l'avviso: viewtopic.php?p=1481146#p1481146
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

colza82
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/07/2020, 16:43

Re: Nuova Sezione Rifter

Messaggio da colza82 »

Buongiorno
Sono un nuovo iscritto , Perdonatemi se non ho postato nella sezione corretta.
Lo scorso anno ( inizi 2019) ho comprato una Peugeot rifter, venendo da un'auto del 2008 ho trovato subito difficoltà dovute al fatto di provenire da un'auto In parte priva di elettronica.Vengo subito al punto vorrei disabilitare il mantenimento di corsia che trovo molto utile quando si viaggia in autostrada ma trovo scomodo nelle strade urbane
In pratica adesso tutte le volte che accendo il motore il mantenimento di corsia si attiva di predefinito e devo sempre ricordarmi di disabilitarlo dal tasto a sinistra del volante, invece vorrei essere io a scegliere se attivarlo oppure no

Torna a “Rifter”