PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

AlexModena
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/10/2019, 18:02

Re: Tempi di consegna

Messaggio da AlexModena »

AlexModena ha scritto:Buongiorno, il 24/9/2019 ho ordinato un Rifter GT Line BlueHDI 130 Long cambio manuale. Data di consegna prevista 3/1/2020...la vedo un po' ottimistica, sopratutto leggendo i post di questo forum...vediamo quando arrivera'.
Aggiornamento: consegna slittata di un mese. Ora la consegna e' prevista per l'11/2/2020...quindi i tempi per avere un Rifter sono ancora biblici!!! :mad: Per ovviare al disagio il concessionario mi mette a disposizione una nuova 208
Peugeot Rifter Long GT Bluehdi 130cv Cambio manuale

Ferros
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2019, 9:49

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Ferros »

Buongiorno, vi spiego quale è stata la mia esperienza riguardo i tempi di consegna del Rifter. Concessionario Peugeot di Ivrea (To), ordinato il 7 ottobre 2019 Rifter gt line diesel 130cv cambio manuale con city pack 2 e advanced grip control, colore silky grey. Mi è stato detto da subito che l'attesa sarebbe facilmente stata di circa 4 mesi e leggendo i post sul forum riguardo all'argomento speravo di poterla "vedere" entro febbraio. In realtà lunedì scorso, il 27 gennaio, ho ricevuto la chiamata del concessionario, il Rifter era arrivato!!! Immatricolato e targato, domani ritiro. Insomma, poco oltre i 3 mesi e mezzo. Spero sia una buona notizia per i colleghi in attesa. :applause: :applause: :applause:

AlexModena
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/10/2019, 18:02

Re: Tempi di consegna

Messaggio da AlexModena »

AlexModena ha scritto:Buongiorno, il 24/9/2019 ho ordinato un Rifter GT Line BlueHDI 130 Long cambio manuale. Data di consegna prevista 3/1/2020...la vedo un po' ottimistica, sopratutto leggendo i post di questo forum...vediamo quando arrivera'.
Aggiornamento: Auto arrivata in conce Lunedi 3/2/2020. Ritirata oggi Lunedi 10/2/2020.

Ho girato quasi un mese con il modello nuovo della 208 GT line 1.5 Turbodiesel, veramente divertente da guidare e rifinita benissimo! Devo ammettere che la Peugeot sta sfornando bei prodotti!
Peugeot Rifter Long GT Bluehdi 130cv Cambio manuale

RealJarvis
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/02/2020, 13:19

Re: Tempi di consegna

Messaggio da RealJarvis »

Salve,
Ho ordinato il Rifter il 13 Dicembre 2019. Tempi di consegna previsti circa 90 giorni (fine Marzo per l'esattezza). Ad oggi il concessionario mi ha riferito che non ci sono ritardi nella consegna. Ho sperato arrivasse prima ma leggendo le varie risposte credo di rassegnarmi alla consegna per fine Marzo.
Unica domanda che vorrei porre: sapete se le consegna variano a seconda del modello, motorizzazione oppure in base alla richiesta di mercato? In poche parole, quali sono i fattori che influenzano i ritardi?

Valeriu
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2019, 20:53

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Valeriu »

Io ho ordinato il gt line 130cv,full optional, in 16.10.2019. Doveva arrivare per metà febbraio, poi mi hanno detto che per fine aprile. Con la situazione che c'è adesso, forse non l'ho vedrò più.

jean1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/02/2020, 11:19

Re: Tempi di consegna

Messaggio da jean1977 »

Io ho ordinato a metà novembre, scadenza massima contrattuale fine marzo.
Ultime notizie, prima della chiusura dei rivenditori per la nota situazione, la davano in arrivo per fine aprile.
Sul sito del gruppo PSA, viene data la notizia di chiusura dei siti di produzione europei del gruppo dal 16 marzo al 27 marzo.
Prima o poi arriverà.

Saluti.
Jean
Rifter allure standard benzina eat8 con: 2 sedili terza fila, sos connect, city pack2, clima bi-zona, retrovisore elettrocromatico, volante in pelle, grip control, pack drive assist, ordinato il 15/11/2019, consegna prevista 31/03/2020, ritirato il 05/09/2020

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Tempi di consegna

Messaggio da Corbyz »

Io ho ordinato a metà settembre il rifter long in firma.. è arrivato a fine gennaio. Confermo i tempi: anche a me avevano dato 5 mesi.. poi chi è intoppato in questo periodo purtroppo l’attesa si prolungherà... considerate che nell’ultimo mese, che sono casa da lavoro, ho fatto ben 60km!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

Avatar utente
Le Sanglier
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2019, 23:21

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Le Sanglier »

Inaspettata come la neve a Luglio, imprevista come una ragazza che ti porge una rosa per strada, benvenuta come una figlia desiderata da tempo, la macchina è in consegna dal concessionario in attesa di immatricolazione. Voglio essere ottimista e prenderlo come un buon auspicio, in questi giorni difficilissimi in cui si stenta a vedere l'orizzonte.
Ordinata il 5 Dicembre 2019, è arrivata il 28 Aprile.
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 130CV cambio manuale
Colore Cuprite

Avatar utente
Le Sanglier
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2019, 23:21

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Le Sanglier »

Ritirata oggi. Fatti i primi 40 km, tante cose ancora da capire ed effetto astronave. Mi sembra di essere passato da una caravella all'Enterprise NX-01. :shock:
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 130CV cambio manuale
Colore Cuprite

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Tempi di consegna

Messaggio da Corbyz »

Bene! Buon divertimento adesso!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Tempi di consegna

Messaggio da gamma »

Le Sanglier ha scritto:Ritirata oggi. Fatti i primi 40 km, tante cose ancora da capire ed effetto astronave. Mi sembra di essere passato da una caravella all'Enterprise NX-01. :shock:
facci sapere come va
Rifter 130 cv hdi

RealJarvis
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/02/2020, 13:19

Re: Tempi di consegna

Messaggio da RealJarvis »

Io penso di cedere tra un po'. Sono passati 5 mesi dal contratto di acquisto; la consegna era prevista per fine Marzo. So benissimo che lo stato attuale delle cose non è colpa di Peugeot, ma nemmeno mio! Il concessionario non si fa sentire e non si interessa della cosa. La scorsa settimana ho chiamato e mi ha assicurato che inviava una mail alla sede centrale e mi avrebbe fatto sapere. Niente, mutismo. Penso di far valere le clausole all'articolo 4 comma 2 delle condizioni generali di vendita e dell'articolo 7. Ho bisogno dell'auto per andare a lavoro. Penso che presto mi metterò alla ricerca di un veicolo in pronta consegna non del marchio del leone. Forse compro una Ferrari perchè penso che la consegnino in tempi più brevi.

Avatar utente
Le Sanglier
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2019, 23:21

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Le Sanglier »

Io avevo perso la speranza ad inizio Marzo, ma penso di essere stato molto fortunato in un certo senso (visto il periodo non mi sono potuto muovere più di tanto per vendere la vecchia Stilo ed alla fine l'ho dovuta rottamare). Comunque la macchina va alla grande. Confermo che rispetto ai modelli dello scorso anno sono sparite porte usb ed altre cosette. Per ora :mrgreen:
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 130CV cambio manuale
Colore Cuprite

Valeriu
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2019, 20:53

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Valeriu »

Mi hanno detto che lo danno in consegna per 15.06. E così arriviamo a 8 mesi di attesa. Se non si conferma, io voglio subito la capra. Il contratto prevedeva la consegna per 15.01.2020. Penso di aver aspettato abbastanza.
Che mi fa schifo, e che tutte queste case automobilistiche si lamentano con i governi e chiedono aiuto dicendo che la gente non compra più machine, ma loro non sono in grado di onorare centinaia di ordini arretrati. Ma non si vergognano?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Nacot »

Valeriu ha scritto:Mi hanno detto che lo danno in consegna per 15.06. E così arriviamo a 8 mesi di attesa. Se non si conferma, io voglio subito la capra. Il contratto prevedeva la consegna per 15.01.2020. Penso di aver aspettato abbastanza.
Che mi fa schifo, e che tutte queste case automobilistiche si lamentano con i governi e chiedono aiuto dicendo che la gente non compra più machine, ma loro non sono in grado di onorare centinaia di ordini arretrati. Ma non si vergognano?
Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione

L’attesa, quando é lunga e poi si prolunga ulteriormente, provoca sicuramente molto malumore, e tu ovviamente da consumatore hai tutti i diritti di veder rispettato un contratto sottoscritto, per cui puoi chiedere sicuramente al concessionario la restituzione della caparra e la risoluzione del contratto
Dopodiché c’è comunque da considerare che le aziende automobilistiche hanno tutte l’interesse a consegnare il prima possibile l’auto ordinata, la cui produzione però deve seguire dei precisi iter di programmazione per ottimizzare i costi, e che necessitano di avere tutti i pezzi in casa prima di avviare l’assemblaggio, basta che uno delle centinaia di fornitori abbia un problema ed ecco che la catena virtuosa si blocca
Peugeot ad oggi della tua auto non ha incassato un solo centesimo, per cui sicuramente ha ben poco di cui vergognarsi ma bensì molto da lamentarsi
Poi permettimi, ci sono ben altre cose nell’attuale Italia, Europa, Mondo che “fanno schifo”

Torna a “Rifter”