PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Baudelaire »

NonnoPapo ha scritto:Quello che non capisco è il fatto che qua a Livorno NON vedo circolare nè Rifter né nuovi Berlingo... :?
Nella vostra zona com'è la situazione ?
Siamo cosi' pochi ad averlo ordinato ?...Uhm.. :scratch:
Io ho visto 3 Rifter 0 Berlingo e 1 Combo.

Però ci sta, oggigiorno vanno di moda i crossover e la gente compra quelli; questi MPV vanno un po' a sostituire le morenti monovolume che già non godevano di buona salute negli ultimi anni, soverchiate da suvvini e crossover vari.

Potrebbero essere auto da tassisti, ma per loro l'ibrido Toyota va per la maggiore, ovviamente.

Per me che me ne frego di mode e ondate, l'auto deve essere comoda e funzionale.

Oppure divertente da guidare (sempre in sicurezza, però!).

Sarebbe bello potersi permettere la seconda auto personale (terza in famiglia) da "svago", tipo una Mazda MX-5 o una Lotus Elise anni '90 o primi 2000, ma poi so già che ci farei se va bene 1000 km all'anno perchè - onestamente - quando le guidi auto così?

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Tempi di consegna

Messaggio da NonnoPapo »

"Per me che me ne frego di mode e ondate, l'auto deve essere comoda e funzionale."...Aggiungo:..per la sicurezza e le mie esigenze.
Perfettamente d'accordo... :thumbleft:
.Per quanto riguarda i ritardi nelle consegne basta andare su questo stesso Forum e vedere gli altri modelli Peugeot: i ritardi si sono -eccome- per tutti quanti. Vedrete che dopo la pausa ferragostiana che coinvolge tutto il mondo lavorativo...nave..piazzale...immatricolazione...arriveranno...stanno arrivando. O:)
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Baudelaire »

NonnoPapo ha scritto:"Per me che me ne frego di mode e ondate, l'auto deve essere comoda e funzionale."...Aggiungo:..per la sicurezza e le mie esigenze.
Perfettamente d'accordo... :thumbleft:
Esattamente, funzionale alle proprie esigenze.
Ti muovi sempre in mezzo al traffico dei centri storici? Ti prendi un segmento A o B.
Hai bisogno di caricare? CI sono station wagon, monovolume, MPV.
Fai del fuoristrada o abiti in zone montuose. Ecco le 4x4.

E via discorrendo.

silver1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2019, 23:26

Re: Tempi di consegna

Messaggio da silver1973 »

Baudelaire ha scritto:
silver1973 ha scritto:se dovesse tardare la consegna del Rifter dopo la data ultima per installare le gomme da neve mi vengano fornite dal concessionario.
Addirittura?
Come addirittura ?

Mi sembra il minimo sono loro che stanno arrecando disagio a me e non io a loro.

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Tempi di consegna

Messaggio da NonnoPapo »

Astra ha scritto:
NonnoPapo ha scritto:Quello che non capisco è il fatto che qua a Livorno NON vedo circolare nè Rifter né nuovi Berlingo... :?
Nella vostra zona com'è la situazione ?
Siamo cosi' pochi ad averlo ordinato ?...Uhm.. :scratch:
Anche io in generale ne vedo pochissime in giro, però negli ultimi giorni ne ho viste un paio belle nuove.

Della tua Rifter hai notizie? È arrivata a Livorno? Vorrei capire che una volta arrivata te la consegnano oppure succede come a me e resta in piazzale ( da oltre un mese) non reclamata da nessuno causa malfunzionamento software che ha causato blackout dati.... e Peugeot sembra non fare nulla per risolvere la cosa... magari senti il tuo concessionario per sapere se anche lui ha questo problema

Dunque : stamane sono andato direttamente dal concessionario ufficiale di Livorno e prov ( visto che il concessionario multimarche a cui mi sono rivolto telef al suddetto per notizie) : dal video l'auto risulta sbarcata dalla nave e presente al piazzale del Faldo . Col numero di telaio sono risalito al modello ed è quello giusto ( il mio ordinato GT Line benzina 110 cv ). Dal video stesso risulterebbe in consegna dal 27...max settimana successiva. Sarebbero 6 mesi + qualche giorno!! :binky: :)
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

silver1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2019, 23:26

Re: Tempi di consegna

Messaggio da silver1973 »

silver1973 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena registrato.

Ho ordinato un 130HP GTLine con EAT8 Long il 6 di maggio 2019, ad oggi nessuna notizia anche se la consegna sarebbe prevista per questo venerdì.

Iniziamo molto molto bene :mad: :mad: :mad:

Speriamo che venerdì mi diano almeno una data presunta......

Buona sera a tutti
Buongiorno a tutti gli interessati,
ieri, dopo la mancata consegna di venerdì scorso, sono andato in concessionaria e, dopo aver aperto un ticket come consigliato, mi è stato comunicato che l'arrivo previsto della vettura al famoso piazzale di Livorno è previsto per il 14 novembre :mad: :mad: :mad: :mad: ben due mesi dopo la data di consegna del contratto. Ho manifestato tutto il mio disappunto ( eufemismo ) sopratutto perché devo riconsegnare la mia vettura usata con un limite chilometrico inserito nel contratto. Il venditore mi ha proposto di tenere la mia vettura fino al 13 novembre per poi avere una vettura sostitutiva fino alla data di consegna. Per avere questa, a suo dire, agevolazione voleva che firmassi un nuovo contratto con consegna 29 novembre.

Pazzesco, ridicolo e sopratutto inizio già ad essere schifato da PEUGEOT come azienda.

Ho letto il contratto e ho visto che devo inviare una raccomandata nella quale intimo il concessionario di consegnare la vettura entro ( cito dal contratto ) una data non inferiore a 15 giorni dal ricevimento della raccomandata stessa così da essere poi autorizzato, passata anche questa nuova scadenza, a rescindere il contratto senza penale, con la restituzione della caparra e con la facoltà di chiedere i danni.

Resta solo una clausola da vedere come verrà usata da Peugeot che cita :

4.2 La consegna sarà effettuata al più tardi alla data limite di consegna indicata sull'Ordine. Tuttavia, in caso di modificazione dell'Ordine su richiesta del Cliente o in caso di eventi di forza maggiore - quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, calamità naturali, incendi, inondazioni, guerre (dichiarate e non dichiarate), insurrezioni civili, sommosse, embarghi, sabotaggi, incidenti, vertenze sindacali, scioperi, provvedimenti di qualsiasi autorità pubblica o governativa, sia locali che nazionali, ivi incluse leggi, ordinanze, norme e regolamenti, siano validi o non validi, che interessano il Costruttore, i suoi fornitori o il Venditore, la predetta data limite di consegna si intenderà posticipata di due (2) mesi.

Tutto assurdo e ridicolo, punto a rescindere quanto prima il contratto e tenermi il più lontano possibile da una azienda simile.

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Tempi di consegna

Messaggio da NonnoPapo »

Ciao Silver, non firmare altri contratti che posticiperebbero la consegna. L'auto di cortesia dovrebbe essere il minimo atto dovuto - senza altri contratti -....e i 6 mesi di attesa stanno purtroppo strapazzando molti di noi.
Riguardo alle clausole dai un'occhiata a questo link, fai una telefonata o senti un avvocato che ne pensa del DL in argomento.

http://www.sbressagneni.it/legale/index ... d=916#.XYS" onclick="window.open(this.href);return false;
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

silver1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2019, 23:26

Re: Tempi di consegna

Messaggio da silver1973 »

NonnoPapo ha scritto:Ciao Silver, non firmare altri contratti che posticiperebbero la consegna. L'auto di cortesia dovrebbe essere il minimo atto dovuto - senza altri contratti -....e i 6 mesi di attesa stanno purtroppo strapazzando molti di noi.
Riguardo alle clausole dai un'occhiata a questo link, fai una telefonata o senti un avvocato che ne pensa del DL in argomento.

http://www.sbressagneni.it/legale/index ... d=916#.XYS" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per la segnalazione.
Ho appena chiamato per l'ennesima volta il servizio clienti PEUGEOT che più che fare l'ennesima segnalazione non può fare.
Sto preparando la raccomandata che manderò immediatamente al concessionario intimando la consegna entro 15 giorni dopo di che procederò legalmente oltre a fare in modo di portare la mia protesta su tutti i canali di informazione possibili.
Accetto solo di variare la data del contratto a fronte di una vettura di cortesia da utilizzare fino al giorno della consegna.

Detesto che alla fine siano sempre i clienti che pagano a subire le conseguenze dei ritardi e della cattiva organizzazione di colossi che non hanno il minimo riguardo.

Purtroppo è tutto così al giorno d'oggi.

Pensa che bella una legge che impone a questi signori di riconoscerti una cifra importante per ogni singolo giorno di ritardi su tempistiche che oltretutto sono loro a proporti. Mi avessero detto che ci sarebbero voluti 6 / 8 / 10 mesi avrei serenamente valutato e deciso se accettare o meno. Invece me lo ricordo come se fosse ora, il 6/5 quando ho firmato il contratto, il venditore mi disse "guarda ho una buona notizia hanno abbassato i tempi di consegna da 105 giorni a 90 ma noi per sicurezza nel contratto mettiamone 120" scivolati poi magicamente a 130 alla firma.

Adesso mi dicono che la macchina arriva a Livorno il 14/11/2019 ma siamo pazzi ?????? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

Dispiace, ma se ho capito bene (6 maggio data ordine + 130 = 16 settembre consegna ufficiale e prevista sul contratto) , il termine ultimo scade appunto a metà di novembre. Solo dopo tale termine tu avrai , come da clausole di contratto firmato, diritto al recesso e, senti-senti, chiedere la restituzione della caparra addirittura raddoppiata per legge.
Quindi, credo fino a quella data puoi fare poco o niente.
Rimane il problema del veicolo extra-kilometrato eventualmente riconsegnato, ma non si potrà certo imputare al concessionario tale mancanza da parte della PSA. Se ti verranno incontro con la vettura di cortesia ben venga, ma anche questo credo non si possa pretendere, ma e' appunto una cortesia del conce.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

silver1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2019, 23:26

Re: Tempi di consegna

Messaggio da silver1973 »

RogerAL ha scritto:Dispiace, ma se ho capito bene (6 maggio data ordine + 130 = 16 settembre consegna ufficiale e prevista sul contratto) , il termine ultimo scade appunto a metà di novembre. Solo dopo tale termine tu avrai , come da clausole di contratto firmato, diritto al recesso e, senti-senti, chiedere la restituzione della caparra addirittura raddoppiata per legge.
Quindi, credo fino a quella data puoi fare poco o niente.
Rimane il problema del veicolo extra-kilometrato eventualmente riconsegnato, ma non si potrà certo imputare al concessionario tale mancanza da parte della PSA. Se ti verranno incontro con la vettura di cortesia ben venga, ma anche questo credo non si possa pretendere, ma e' appunto una cortesia del conce.

Saluti
Ciao Roger, si hai capito bene ma alla data della metà di novembre ci si arriva solo se la PEUGEOT si avvale dei 60 giorni che da contratto sono concessi in caso di quella serie di "DISASTRI" che PEUGEOT stessa deve certificare. I disastri sono : calamità naturali, incendi, inondazioni, guerre (dichiarate e non dichiarate), insurrezioni civili, sommosse, embarghi, sabotaggi, incidenti, vertenze sindacali, scioperi ecc. ecc.

Sarà divertentissimo capire quale useranno..... :D :D :D :D

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

Difatti, se leggi bene, si parla di ESEMPLIFICATIVO e NON ESAUSTIVO......ergo, se si dimette o decede il direttore della linea di montaggio, per loro puo' essere un motivo valido e per loro insindacabile ;) .
Tutto sommato loro, PSA, non devono dimostrare nulla, al limite puoi fare rivalsa (beneinteso al conce!) se, appunto, non rispetteranno la data in calce+ 60gg come da contratto controfirmato.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

silver1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2019, 23:26

Re: Tempi di consegna

Messaggio da silver1973 »

RogerAL ha scritto:Difatti, se leggi bene, si parla di ESEMPLIFICATIVO e NON ESAUSTIVO......ergo, se si dimette o decede il direttore della linea di montaggio, per loro puo' essere un motivo valido e per loro insindacabile ;) .
Tutto sommato loro, PSA, non devono dimostrare nulla, al limite puoi fare rivalsa (beneinteso al conce!) se, appunto, non rispetteranno la data in calce+ 60gg come da contratto controfirmato.

Saluti
Ho letto bene e provo sempre più schifo......

7 solleciti al servizio clienti PEUGEOT per avere uno straccio di notizia su che fine ha fatto questa macchina

raccomandata spedita e tutto in mano al legale

esperienza PEUGEOT da dimenticare su tutta la linea

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Tempi di consegna

Messaggio da rifter2019 »

mi spiace per il disagio, ma queste cose succedono anche con altri marchi

dal canto mio fino a che non trovo un pronta consegna mi vedono col binocolo

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Tempi di consegna

Messaggio da NonnoPapo »

Il giorno 16 era stata scaricata dalla nave e risultava al Piazzale Il Faldo di smistamento.Arrivata oggi, venerdi 27 settembre dal concessionario : 6 mesi meno un giorno dall'ordine :? . Da immatricolare : ritiro giovedi prox :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Tempi di consegna

Messaggio da rifter2019 »

:applause:

Torna a “Rifter”