PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Tempi di consegna

Messaggio da dpeddi »

Ma a voi il concessionario ha mai comunicato un numero di ordine?

Io ho solo in mano l'ordine di acquisto su carta intestata Peugeot scritto a penna.
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

Astra
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/03/2019, 14:31

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Astra »

Vi aggiorno sulla mia vettura Rifter GT line 130 Cv, advanced Grip control, City PARK 2 ordinato il 13 marzo con consegna 30 giugno.

Come avevo scritto la vettura era arrivata ad inizio agosto al Piazzale di Livorno e ivi era rimasta oltre un mese senza che io riuscissi a capire il motivo per cui non veniva consegnata al concessionario che si limitava solo a parlarmi di problemi del sistema informativo della logistica ( un nuovo software che non rendeva possibile abbinare i telai ai rispettivi concessionari) e non sapeva indicarmi nessuna data salvo di avere pazienza.
Avevo aperto anche due ticket e innumerevoli solleciti ma nulla.

Alla fine la mia pazienza si è esaurita e ho mandato al concessionario una diffida ad adempiere nonché una messa in mora per eventuali lavori avessi dovuto fare alla mia vecchia vettura visto i tanti km. Nel contempo ho scritto al Responsabile Peugeot Italia raccontando la vicenda e sottolineando che ne’ il servizio Clienti ne’ il concessionario erano stati in grado di darmi una risposta.
E devo dire che il Responsabile italiano della Pegeout è stato gentilissimo, mi ha subito risposto dicendomi che lunedì stesso ( ho scritto venerdì tardo pomeriggio) avrei avuto una risposta e si scusava in prima persona per il disguido.
E così è stato, il lunedì mi ha chiamato sia Peugeot e che il mio concessionario. Seduta stante mi hanno dato un Rifter come da me ordinato da utilizzare fino alla consegna della vettura. E magicamente la mia vettura è stata consegnata dopo pochi giorni alla mia concessionaria. Due giorni più tardi sono passata a visionarla , ho saldato e ieri è stata avviata la pratica di immatricolazione. A giorni ritirerò la mia nuova vettura ( sono fuori per lavoro) e nel frattempo mi sto godendo il loro Rifter. Esperienza molto bella c che mi conferma che ho scelto un’ottima vettura in linea con le mie esigenze.

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Tempi di consegna

Messaggio da NonnoPapo »

Bravo Astra ! :applause: In effetti come hai letto nel mio post il mio Rifter era arrivato al piazzale e dopo 10 giorni era dal concessionario, quindi...ma quale software/ logistica ?!? Oltretutto la tua vettura era arrivata al piazzale oltre 1 mese prima della mia ,...boh ! nessuno ti dira' mai chi è stato il :andry: [-X
:thumbleft:
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

silver1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2019, 23:26

Re: Tempi di consegna

Messaggio da silver1973 »

Astra ha scritto:Vi aggiorno sulla mia vettura Rifter GT line 130 Cv, advanced Grip control, City PARK 2 ordinato il 13 marzo con consegna 30 giugno.

Come avevo scritto la vettura era arrivata ad inizio agosto al Piazzale di Livorno e ivi era rimasta oltre un mese senza che io riuscissi a capire il motivo per cui non veniva consegnata al concessionario che si limitava solo a parlarmi di problemi del sistema informativo della logistica ( un nuovo software che non rendeva possibile abbinare i telai ai rispettivi concessionari) e non sapeva indicarmi nessuna data salvo di avere pazienza.
Avevo aperto anche due ticket e innumerevoli solleciti ma nulla.

Alla fine la mia pazienza si è esaurita e ho mandato al concessionario una diffida ad adempiere nonché una messa in mora per eventuali lavori avessi dovuto fare alla mia vecchia vettura visto i tanti km. Nel contempo ho scritto al Responsabile Peugeot Italia raccontando la vicenda e sottolineando che ne’ il servizio Clienti ne’ il concessionario erano stati in grado di darmi una risposta.
E devo dire che il Responsabile italiano della Pegeout è stato gentilissimo, mi ha subito risposto dicendomi che lunedì stesso ( ho scritto venerdì tardo pomeriggio) avrei avuto una risposta e si scusava in prima persona per il disguido.
E così è stato, il lunedì mi ha chiamato sia Peugeot e che il mio concessionario. Seduta stante mi hanno dato un Rifter come da me ordinato da utilizzare fino alla consegna della vettura. E magicamente la mia vettura è stata consegnata dopo pochi giorni alla mia concessionaria. Due giorni più tardi sono passata a visionarla , ho saldato e ieri è stata avviata la pratica di immatricolazione. A giorni ritirerò la mia nuova vettura ( sono fuori per lavoro) e nel frattempo mi sto godendo il loro Rifter. Esperienza molto bella c che mi conferma che ho scelto un’ottima vettura in linea con le mie esigenze.
Ciao Astra, siccome sono quasi nelle tue identiche condizioni e ho già mandato la raccomandata alla Concessionaria puoi cortesemente darmi il contatto del Responsabile Italiano della Peugeot che hai contattato ???

Resto in attesa dell'info.

Grazie

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Tempi di consegna

Messaggio da dpeddi »

Mi han appena chiamato per andarla a vedere:

Ricapitolando:
Ordine 18/5, previsione di consegna fine agosto/inizio settembre, arrivo in concessionario 7/10.

Per chiarimento...
Gli ordini non passano per il webstore delle vetture in pronta consegna.
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

silver1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2019, 23:26

Re: Tempi di consegna

Messaggio da silver1973 »

Sono allo schifo più totale....

dopo raccomandate telefonate litigate la macchina ordinata il 6/5 consegna prevista il 13/9 arrivata dal concessionario il 21/10 non mi viene consegnata perché adesso è bloccata dalla fabbrica per degli aggiornamenti che il concessionario ad oggi non sa quali siano e quando verranno fatti.

La peggior esperienza mai avuta con una marca di vetture.

A questo punto sperdo passino ancora questi 20 giorni circa per mandarli a quel paese.

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Tempi di consegna

Messaggio da NonnoPapo »

???Aggiornamenti :cry: ?!? ho visto che hai ordinato il 130 cv con cambio automatico o sbaglio ? è li il problema ?
Mi immagino la tua cistifellea :mad:
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

silver1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2019, 23:26

Re: Tempi di consegna

Messaggio da silver1973 »

NonnoPapo ha scritto:???Aggiornamenti :cry: ?!? ho visto che hai ordinato il 130 cv con cambio automatico o sbaglio ? è li il problema ?
Mi immagino la tua cistifellea :mad:
Nessun aggiornamento vettura bloccata in concessionaria senza sapere il motivo. Ormai sono passati 42 giorni dalla data di consegna prevista dopo 4 mesi di attesa dalla data di acquisto.

Ho aperto un ticket come indicato dal concessionario ( pazzesco debba il cliente sbattersi per avere quanto gli spetta ) il 14/09 che ovviamente è ancora aperto e nonostante abbia richiamato ad oggi 24 volte sono stato ricontattato solo 2.

Ho mandato 2 raccomandate senza successo.

Ho scritto al direttore di peugeot italia senza il minimo riscontro.

E' uno scifo.....

Peccato che mi serve una vettura a 7 posti ed esteticamente era quella che preferivo ma spero che passino questi 18 giorni per potermi liberare di questa gentaglia.

Se dovete ancora ordinare state alla larga........... o prendete una pronta consegna

silver1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2019, 23:26

Re: Tempi di consegna

Messaggio da silver1973 »

silver1973 ha scritto:
NonnoPapo ha scritto:???Aggiornamenti :cry: ?!? ho visto che hai ordinato il 130 cv con cambio automatico o sbaglio ? è li il problema ?
Mi immagino la tua cistifellea :mad:
Nessun aggiornamento vettura bloccata in concessionaria senza sapere il motivo. Ormai sono passati 42 giorni dalla data di consegna prevista dopo 4 mesi di attesa dalla data di acquisto.

Ho aperto un ticket come indicato dal concessionario ( pazzesco debba il cliente sbattersi per avere quanto gli spetta ) il 14/09 che ovviamente è ancora aperto e nonostante abbia richiamato ad oggi 24 volte sono stato ricontattato solo 2.

Ho mandato 2 raccomandate senza successo.

Ho scritto al direttore di peugeot italia senza il minimo riscontro.

E' uno scifo.....

Ennesimo giorno passato senza la minima notizia da parte del concessionario o di Peugeot servizio clienti sul motivo per cui la mia macchina che pare essere arrivata in concessionario il 18/10 non possa essere consegnata.

Per divertimento ieri ho fatto un sollecito telefonico al numero 800 900 901 ogni ora a partire dalle 10 alle 18. Risponde quasi sempre un operatore diverso che con tono contrito si scusa ma l'unica cosa che può fare è fare un sollecito a chi segue la mia pratica........

Qualcuno di voi sa come si fa a scrivere una bella lettera di lamentela da far pubblicare alle testate automobilistiche ?

E' bene che forse tutti sappiano, prima di spendere 30K, a cosa si potrebbe andare in contro con questa gentaglia.

Peccato che mi serve una vettura a 7 posti ed esteticamente era quella che preferivo ma spero che passino questi 18 giorni per potermi liberare di questa gentaglia.

Se dovete ancora ordinare state alla larga........... o prendete una pronta consegna

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Baudelaire »

silver1973 ha scritto:Ho aperto un ticket come indicato dal concessionario ( pazzesco debba il cliente sbattersi per avere quanto gli spetta )
Questo ha dato fastidio anche a me, ma devo essere sincero, è il primo ticket che abbia mai aperto per l'acquisto di un veicolo e non so le altre case produttrici come si comportino.
Di sicuro devi attendere almeno una settimana prima che ti rispondano, oh sì. Anche se gli mandi una mail al giorno.

AlexModena
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/10/2019, 18:02

Re: Tempi di consegna

Messaggio da AlexModena »

Buongiorno, il 24/9/2019 ho ordinato un Rifter GT Line BlueHDI 130 Long cambio manuale. Data di consegna prevista 3/1/2020...la vedo un po' ottimistica, sopratutto leggendo i post di questo forum...vediamo quando arrivera'.
Peugeot Rifter Long GT Bluehdi 130cv Cambio manuale

silver1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2019, 23:26

Re: Tempi di consegna

Messaggio da silver1973 »

AlexModena ha scritto:Buongiorno, il 24/9/2019 ho ordinato un Rifter GT Line BlueHDI 130 Long cambio manuale. Data di consegna prevista 3/1/2020...la vedo un po' ottimistica, sopratutto leggendo i post di questo forum...vediamo quando arrivera'.
Non per fare terrorsimo psicoogico.... Ma.... la mia è arrivata il 18/10/2019 doveva arrivare il 13/09/2019 ( ordinata il 06/05/2019 )..... Arrivata.... ad oggi è bloccata in concessionario per un fantomatico aggiornamento che Peugeot ha rilasciato lunedì scorso ma siccome sono oberati mi hanno contattato per informarmi che la potranno consegnare sabato 16/10/2019. Intanto però sono stati così solerti ad immatricolarla il 22/10/2019 credo per mettersi al riparo dallo sforare i 60 giorni che da contratto hanno prima che io possa riescindere dal cotrnatto ed avere la restituzione della caparra doppia, inoltre avendomi avvisato che la macchina sarebbe arrivata il il 18/10 in quella data ho ceduto la mia Renegade a loro così ad oggi hanno :

1) la mia caparra
2) la mia macchina

ed io sono in attesa.

Ho aperto un ticket il 14/09/2019 che sollecito 3 volte al giorno dal 16/10/2019 senza mai essere richiamato.

Uno schifo simile non mi era mai successo....

Buona PEUGEOT a tutti.

silver1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2019, 23:26

Re: Tempi di consegna

Messaggio da silver1973 »

silver1973 ha scritto:
AlexModena ha scritto:Buongiorno, il 24/9/2019 ho ordinato un Rifter GT Line BlueHDI 130 Long cambio manuale. Data di consegna prevista 3/1/2020...la vedo un po' ottimistica, sopratutto leggendo i post di questo forum...vediamo quando arrivera'.
Non per fare terrorsimo psicoogico.... Ma.... la mia è arrivata il 18/10/2019 doveva arrivare il 13/09/2019 ( ordinata il 06/05/2019 )..... Arrivata.... ad oggi è bloccata in concessionario per un fantomatico aggiornamento che Peugeot ha rilasciato lunedì scorso ma siccome sono oberati mi hanno contattato per informarmi che la potranno consegnare sabato 16/10/2019. Intanto però sono stati così solerti ad immatricolarla il 22/10/2019 credo per mettersi al riparo dallo sforare i 60 giorni che da contratto hanno prima che io possa rescindere dal contratto ed avere la restituzione della caparra doppia, inoltre avendomi avvisato che la macchina sarebbe arrivata il il 18/10 in quella data ho ceduto la mia Renegade a loro così ad oggi hanno :

1) la mia caparra
2) la mia macchina

ed io sono in attesa.

Ho aperto un ticket il 14/09/2019 che sollecito 3 volte al giorno dal 16/10/2019 senza mai essere richiamato.

Uno schifo simile non mi era mai successo....

Buona PEUGEOT a tutti.
Piccolo aggiornamento delle 17:00....... RASENTIAMO IL RIDICOLO......

Adesso la vettura non possono consegnarmela perchè sono in attesa di un pezzo di ricambio del display....
Giuro non ho più parole.....
Non so più cosa dire.... :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:

AlexModena
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/10/2019, 18:02

Re: Tempi di consegna

Messaggio da AlexModena »

silver1973 ha scritto:
silver1973 ha scritto:
AlexModena ha scritto:Buongiorno, il 24/9/2019 ho ordinato un Rifter GT Line BlueHDI 130 Long cambio manuale. Data di consegna prevista 3/1/2020...la vedo un po' ottimistica, sopratutto leggendo i post di questo forum...vediamo quando arrivera'.
Non per fare terrorsimo psicoogico.... Ma.... la mia è arrivata il 18/10/2019 doveva arrivare il 13/09/2019 ( ordinata il 06/05/2019 )..... Arrivata.... ad oggi è bloccata in concessionario per un fantomatico aggiornamento che Peugeot ha rilasciato lunedì scorso ma siccome sono oberati mi hanno contattato per informarmi che la potranno consegnare sabato 16/10/2019. Intanto però sono stati così solerti ad immatricolarla il 22/10/2019 credo per mettersi al riparo dallo sforare i 60 giorni che da contratto hanno prima che io possa rescindere dal contratto ed avere la restituzione della caparra doppia, inoltre avendomi avvisato che la macchina sarebbe arrivata il il 18/10 in quella data ho ceduto la mia Renegade a loro così ad oggi hanno :

1) la mia caparra
2) la mia macchina

ed io sono in attesa.

Ho aperto un ticket il 14/09/2019 che sollecito 3 volte al giorno dal 16/10/2019 senza mai essere richiamato.

Uno schifo simile non mi era mai successo....

Buona PEUGEOT a tutti.
Piccolo aggiornamento delle 17:00....... RASENTIAMO IL RIDICOLO......

Adesso la vettura non possono consegnarmela perchè sono in attesa di un pezzo di ricambio del display....
Giuro non ho più parole.....
Non so più cosa dire.... :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:
Come minimo devono darti un mezzo fino a che non ti consegnano l'auto nuova. È pazzesco!
Peugeot Rifter Long GT Bluehdi 130cv Cambio manuale

Tziao83
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/11/2019, 19:05

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Tziao83 »

Ciao a tutti io ho ordinato il rifter 1.5 diesel 130 cv gtline automatico 11/11/19 consegna prevista 28/02/2020 con il concessionario che mi dice che sicuramente arriverà prima della data prevista speriamo bene

Torna a “Rifter”