PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

[Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da morsandro »

Metto anche io le rime impressioni dopo 5 giorni e 300 km.
Confermi quanto sopra molto confortevole e facile da guidare, cambio morbidissimo in punta un po la retro ma con l'uso sta già migliorando. Il 100 cavalli non è poi cosi lento e poi al momento sto cambiando con molta attenzione. Anche la mia gtline ma con grip control sul libretto ha solo 215/65 16, i cerchi taranaki sulla gtline non ci stanno benissimo.
Alcuni difetti sono le levette temperatura clima non illuminate e la notte sono in po difficili da trovare, cassetti non illuminati, plafonoere interne e bagagliaio con lampade alogene che sanno di vecchio.
Non sono mai riuscito a far connettere Mypeugeot App la macchina...ho provato di tutto ma niente da fare..
Navigatore buono, comandi vocali con vice bruttissima, radio dab ottima, tecnologia a bordo spettacolare, volante fantastico. Per ora molto soddisfatto.
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da rifter2019 »

ciao innanzitutto grazie per il tuo feedback

sul discorso connessioni, hai invece provato android auto o equivalente apple?

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da morsandro »

Allora funzionano tutte..anche il mirror link ..ma cmq sono app abbastanza povere..sopratutto il mirror link quasi inutile... Android auto si connette senza problemi ma cmq con il sistema a bordo lo trovo quasi inutile
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da rifter2019 »

morsandro ha scritto:Allora funzionano tutte..anche il mirror link ..ma cmq sono app abbastanza povere..sopratutto il mirror link quasi inutile... Android auto si connette senza problemi ma cmq con il sistema a bordo lo trovo quasi inutile
ok immagino che tu abbia acquistato un modello con navigatore, io mi trovo bene con google maps e mi scoccerebbe spendere 600€ per avere il navigatore dedicato

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da morsandro »

Si ho il 3d mac..Cmq con Android auto google maps funziona bene
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da rifter2019 »

morsandro ha scritto:Si ho il 3d mac..Cmq con Android auto google maps funziona bene
ti ringrazio per il feedback

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da morsandro »

Ovviamente intendevo 3d nav :) ...
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

tibowski
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2019, 15:02

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da tibowski »

Ciao sono interessato anch'io al Rifter. Ho il dubbio se il 100cv sia sufficente per il mio utilizzo. abito in collina e capito spesso in appennino o dolomiti. non cerco la guida sportiva ma non vorrei salire i tornanti in prima.. Adesso ho un touran metano 109cv con coppia 160nm (e non brilla certo in montagna ma non ho mai avuto troppe noie) e il rifter 102cv ha 250nm, quindi sulla carta mi sembra piu che sufficente, o non sono valori raffrontabili in quanto auto e alimentazioni diverse? scusate l'ignoranza ma son poco ferrato sui motori :D

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da morsandro »

Difficile risponderti.. 100 cv non va male e non è lento...non ti attacca ai sedili ..motore elastico... dopo averci fatto quasi 1000 km... sono soddisfatto, oggi 95 km misti collina 20.7 km/l di media..ma il 130 va sicuramente meglio. Tieni conto che provengo da una auto che aveva 150 cv è 340 nm di coppia quindi ovviamente la differenza la sento ..
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da rifter2019 »

morsandro ha scritto:... sono soddisfatto, oggi 95 km misti collina 20.7 km/l di media..
questo mi sembra un ottimo dato

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da morsandro »

spostamento di questa mattina....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da rifter2019 »

e sempre meglio allora, qui siamo in linea con i valori dichiarati dalla casa per il ciclo WLTP

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da morsandro »

Diciamo che con guida normale i 20 li fa di media sul misto senza problemi..in città sta sui 14.5/l...dovrebbe migliorare man mano che si scioglie
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da redtwister »

Tragitto Casa - Lavoro, quattro volte al giorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da redtwister »

scusate ho sbagliato scheda, questo il tragitto casa - lavoro e viceversa :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

Torna a “Rifter”