PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da rifter2019 »

la mattina 26km in 25min sarebbe un sogno :lol:

comunque a livello di consumi mi sembrano ottimi questi dati

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da redtwister »

rifter2019 ha scritto:la mattina 26km in 25min sarebbe un sogno :lol:

comunque a livello di consumi mi sembrano ottimi questi dati

Paese, SS1 Aurelia (sgc) per 8 km, poi 10 km di ss1 vecchia Aurelia (litoranea), dopo 11 km di nuova in SS1 Aurelia (sgc) e 3 km di provinciale.
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da rifter2019 »

eh son strade che non conosco, comunque 8+10+11+3=32

c'è qualcosa che non torna :D

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da redtwister »

arrotondato a memoria, dal marzo 1991 che faccio lo stesso tragitto
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

jjanawas
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/05/2019, 11:26

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da jjanawas »

Salve, io ho un Opel Combo....spero di essere accolto ugualmente visto che è la stessa macchina in pratica.
Devo dire che io ne sono a dir poco innamorato. Vengo da un vecchio Land Rover Discovery prima serie.....per fare inversione servivano 8 metri....facevo 8 km/litro, sopra i 100 km/h bisognava affidarsi ciascuno al proprio angelo protettore....
Adesso non vedo l'ora di salire in auto.

riffoblu
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/07/2020, 15:38

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da riffoblu »

Ciao a tutti,
Sono nuovo e anche io come da mio nick, ehhehe ho un rifter, blu, hdi 100 versione allure mix,con tetto zenith.
ad oggi sono a 20mila km e devo dire che mi sto trovando veramente bene,vengo da una 308hdi 2.0 feline cambio automatico e, ovvio il rifter è proprio per chi ha famiglia e per chi vuole spazio.
Comodo, capiente, versatile.
Motore ovviamente per muovere riffo è abbastanza elastico.
cambio liscio come olio fino ad ora.
io ho la versione mix che ha la grata dietro la terza fila e devo dirvelo ragazzi, caricare per le vacanze è uno spettacolo :mrgreen:
se poi durante la vita quotidiana devo caricare qualcosa di lungo, 4 viti e la grata si stacca e va giu sul pianale per fare un piano unico..spettacolare..

Per me, per chi ha famiglia o ha bisogno di carico, non è affatto male :thumbleft:

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da gamma »

riffoblu ha scritto:
22/07/2020, 11:56

io ho la versione mix che ha la grata dietro la terza fila e devo dirvelo ragazzi, caricare per le vacanze è uno spettacolo :mrgreen:
se poi durante la vita quotidiana devo caricare qualcosa di lungo, 4 viti e la grata si stacca e va giu sul pianale per fare un piano unico..spettacolare..
ciao, scusa ma la versione mix è acquistabile solo per quelli con piva? che differenze ci sono dalla versione normale?
Rifter 130 cv hdi

riffoblu
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/07/2020, 15:38

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da riffoblu »

gamma ha scritto:
22/07/2020, 12:53

ciao, scusa ma la versione mix è acquistabile solo per quelli con piva? che differenze ci sono dalla versione normale?
Ciao, non penso che un privato non possa .
Alla fine credo sia un modello/versione no?
onestamente non lo so :mrgreen:

differenze dalla versione normale, come ho potuto guardare di persona con un altro rifter, niente di che a parte appunto la griglia dietro la terza fila.
Per il resto ho potuto scegliere optional tipo, clima automatico, tetto zenith.
l'importante è stata l'immaticolazione. infatti avevo chiesto espressamente se era possibile/fattibile omologazione per trasporto persone ed effettivamente è immatricolato autocarro con trasporto persone omologato 5 posti..però li dipende dal tipo di ditta o società.io essendo ditta individuale è intestato privatamente.
altrimenti te lo immatricolano autocarro puro ma a quel punto te lo danno furgonato senza posti ovvio.

riffoblu
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/07/2020, 15:38

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da riffoblu »

non so se si vede, ma la griglia/grata cosi è smontata e di spazio ce ne
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da gamma »

ok, ma penso che si hanno gli sgravi fiscali solo se intestato a ditta o società
Rifter 130 cv hdi

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da RogerAL »

L'unico "sgravio" (ma sgravio è una parola impropria, direi) che puoi ottenere, essendo un privato e senza P.Iva, è la riduzione del bollo (tassa di possesso)....ma anche qui ci sono mooolte linee di pensiero, nel campo. Per l'assicurazione invece sconsiglio l'uso del promiscuo: meglio stipulare un'assicurazione "normale", che spero abbia fatto anche l'utente riffoblu.

Per il resto ti consiglio di leggere attentamente QUI che ti consiglio di legegre attentamente, benchè non sia il sancta-sanctorum del settore ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

riffoblu
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/07/2020, 15:38

Re: [Prime impressioni] Rifter 1.5 BlueHDi 100

Messaggio da riffoblu »

Si esatto, ho cmq il leasing quibdi pago sola rca ma non per uso promiscuo :thumbright:

Torna a “Rifter”