PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

mmaxmellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2019, 11:17

Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da mmaxmellow »

Ciao a tutti,
dopo varie ricerche sono arrivato alla conclusione che la mia nuova auto sarà appunto una Rifter, in particolar modo una GT Line Bluehdi 130cv.
Ho delle domande alle quali non sono riuscito a trovare risposta nemmeno tramite il concessionario (che anzi, mi ha creato più dubbi che altro). Spero quindi che i possessori possano aiutarmi in qualche modo:

1. Senza l'accessorio del navigatore è possibile utilizzare Apple Car Play o Android Auto? Secondo il concessionario no.

2, Cerchi da 17" AORAKI: sono interessato al Grip Control che però viene associato obbligatoriamente ai cerchi da 16" TARANAKI (gli unici catenabili con possibilità di m+s) - c'è modo (anche pagando) di farsi consegnare il Rifter con il grip control ASSIEME ai 17"? Vedo che sono acquistabili a parte https://eshop-peugeot.cz/it/cerchi-in-l ... ifter.html" onclick="window.open(this.href);return false; - Il concessionario, alla peggio, potrebbe consegnarmi il Rifter con i 16" assieme ad un treno di gomme con i 17"?

3. Grip Control: ipotizziamo che montassi (after market) i cerchi da 17" AORAKI: funziona comunque? Al di là delle gomme m+s, c'è qualche problema o vincolo tecnico che rende il grip control non compatibile?

3. Tendine parasole: vengono vendute solo assieme al pacchetto "Specchietto sorveglianza bambini" (che tra l'altro ho visto essere abbastanza insulso)?

4. Allarme: non vedo la possibilità di aggiungerlo nel configuratore online, sapete il costo in concessionario?

Grazie! [-o<
Peugeot Rifter Gt Line Puretech 130 S&S EAT8

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da Pietro93 »

Ciao, da qui puoi scaricare l'ultimo listino Peugeot, compresa anche la Rifter, aggiornato al 12/07:
https://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191" onclick="window.open(this.href);return false;

Posso risponderti

per la domanda 1:
da listino la Gt line ha di serie il touch capacitivo 8'' con mirror screen che include apple car play e android auto. Quindi non sei obbligato ad acquistare il Navigatore;

per la domanda 3:
le tendine sono effettivamente vincolate allo specchietto sorveglianza bambini;

per la domanda 4:
l'antifurto non è presente nel listino, quindi credo si possa aggiungere solo successivamente in after market; probabilmente già la stessa peugeot può farlo, ma devi informarti dal tuo concessionario.

Spero di esser stato chiaro :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da RogerAL »

mmaxmellow ha scritto: 2, Cerchi da 17" AORAKI: sono interessato al Grip Control che però viene associato obbligatoriamente ai cerchi da 16" TARANAKI (gli unici catenabili con possibilità di m+s) - c'è modo (anche pagando) di farsi consegnare il Rifter con il grip control ASSIEME ai 17"? Vedo che sono acquistabili a parte https://eshop-peugeot.cz/it/cerchi-in-l ... ifter.html" onclick="window.open(this.href);return false; - Il concessionario, alla peggio, potrebbe consegnarmi il Rifter con i 16" assieme ad un treno di gomme con i 17"?
Ciao e benvenuto ;)

Ma sei sicuro che se acquisti il veicolo con i 16" poi tu abbia comunque la misura da 17" sul libretto? Informati prima, magari dal concessionario stesso o dalla PSA medesima...ma fattelo mettere per iscritto ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

mmaxmellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2019, 11:17

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da mmaxmellow »

RogerAL ha scritto:
mmaxmellow ha scritto: 2, Cerchi da 17" AORAKI: sono interessato al Grip Control che però viene associato obbligatoriamente ai cerchi da 16" TARANAKI (gli unici catenabili con possibilità di m+s) - c'è modo (anche pagando) di farsi consegnare il Rifter con il grip control ASSIEME ai 17"? Vedo che sono acquistabili a parte https://eshop-peugeot.cz/it/cerchi-in-l ... ifter.html" onclick="window.open(this.href);return false; - Il concessionario, alla peggio, potrebbe consegnarmi il Rifter con i 16" assieme ad un treno di gomme con i 17"?
Ciao e benvenuto ;)

Ma sei sicuro che se acquisti il veicolo con i 16" poi tu abbia comunque la misura da 17" sul libretto? Informati prima, magari dal concessionario stesso o dalla PSA medesima...ma fattelo mettere per iscritto ;)

Saluti
ah, non ci avevo minimamente pensato onestamente.
Attendo qualche utente con Grip Control che possa confermarmelo [-o<
Peugeot Rifter Gt Line Puretech 130 S&S EAT8

mmaxmellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2019, 11:17

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da mmaxmellow »

Pietro93 ha scritto:Ciao, da qui puoi scaricare l'ultimo listino Peugeot, compresa anche la Rifter, aggiornato al 12/07:
https://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191" onclick="window.open(this.href);return false;

Posso risponderti

per la domanda 1:
da listino la Gt line ha di serie il touch capacitivo 8'' con mirror screen che include apple car play e android auto. Quindi non sei obbligato ad acquistare il Navigatore;

per la domanda 3:
le tendine sono effettivamente vincolate allo specchietto sorveglianza bambini;

per la domanda 4:
l'antifurto non è presente nel listino, quindi credo si possa aggiungere solo successivamente in after market; probabilmente già la stessa peugeot può farlo, ma devi informarti dal tuo concessionario.

Spero di esser stato chiaro :D
Grazie Pietro, non avevo visto la tua risposta!
Peugeot Rifter Gt Line Puretech 130 S&S EAT8

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da Pietro93 »

Tranquillo :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da Baudelaire »

mmaxmellow ha scritto:1. Senza l'accessorio del navigatore è possibile utilizzare Apple Car Play o Android Auto? Secondo il concessionario no.
Ciao, come ti hanno risposto, anche senza il navigatore hai lo schermo con Apple Car Play e Android Auto.
mmaxmellow ha scritto:2, Cerchi da 17" AORAKI: sono interessato al Grip Control che però viene associato obbligatoriamente ai cerchi da 16" TARANAKI (gli unici catenabili con possibilità di m+s) - c'è modo (anche pagando) di farsi consegnare il Rifter con il grip control ASSIEME ai 17"? Vedo che sono acquistabili a parte https://eshop-peugeot.cz/it/cerchi-in-l ... ifter.html" onclick="window.open(this.href);return false; - Il concessionario, alla peggio, potrebbe consegnarmi il Rifter con i 16" assieme ad un treno di gomme con i 17"?
Non ne ho idea, come già anticipato dipende dalle misure che hai sul libretto.
Appena mi arriva (se mi arriva) la mia con il Grip Control ti dico cosa c'è scritto sul libretto.
mmaxmellow ha scritto:3. Grip Control: ipotizziamo che montassi (after market) i cerchi da 17" AORAKI: funziona comunque? Al di là delle gomme m+s, c'è qualche problema o vincolo tecnico che rende il grip control non compatibile?
Non saprei, in teoria a me il concessionario mi ha detto che vengono montate le 16" "perchè così funziona meglio". In effetti con poca aderenza gomme più piccole dovrebbero avere più grip.
mmaxmellow ha scritto:3. Tendine parasole: vengono vendute solo assieme al pacchetto "Specchietto sorveglianza bambini" (che tra l'altro ho visto essere abbastanza insulso)?
Non vengono vendute aftermarket? Io avevo trovato qualcosa, ma non ricordo dove.
mmaxmellow ha scritto:4. Allarme: non vedo la possibilità di aggiungerlo nel configuratore online, sapete il costo in concessionario?
A questo non so rispondere.

mmaxmellow ha scritto:Grazie! [-o<
Prego.

mmaxmellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2019, 11:17

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da mmaxmellow »

Baudelaire ha scritto:
mmaxmellow ha scritto:1. Senza l'accessorio del navigatore è possibile utilizzare Apple Car Play o Android Auto? Secondo il concessionario no.
Ciao, come ti hanno risposto, anche senza il navigatore hai lo schermo con Apple Car Play e Android Auto.
Perfetto!
mmaxmellow ha scritto:2, Cerchi da 17" AORAKI: sono interessato al Grip Control che però viene associato obbligatoriamente ai cerchi da 16" TARANAKI (gli unici catenabili con possibilità di m+s) - c'è modo (anche pagando) di farsi consegnare il Rifter con il grip control ASSIEME ai 17"? Vedo che sono acquistabili a parte https://eshop-peugeot.cz/it/cerchi-in-l ... ifter.html" onclick="window.open(this.href);return false; - Il concessionario, alla peggio, potrebbe consegnarmi il Rifter con i 16" assieme ad un treno di gomme con i 17"?
Baudelaire ha scritto:Non ne ho idea, come già anticipato dipende dalle misure che hai sul libretto.
Appena mi arriva (se mi arriva) la mia con il Grip Control ti dico cosa c'è scritto sul libretto.
Mi faresti un grande favore, grazie! Quando dovresti riceverla per curiosità? :)
mmaxmellow ha scritto:Grip Control: ipotizziamo che montassi (after market) i cerchi da 17" AORAKI: funziona comunque? Al di là delle gomme m+s, c'è qualche problema o vincolo tecnico che rende il grip control non compatibile?
Baudelaire ha scritto:Non saprei, in teoria a me il concessionario mi ha detto che vengono montate le 16" "perchè così funziona meglio". In effetti con poca aderenza gomme più piccole dovrebbero avere più grip.
Ho richiamato il concessionario e riporto quanto mi ha detto "non è possibile montare il cerchio da 17 perché il Grip Control è tarato con i 16. Non posso confermarti che quando la immatricolano ci siano a libretto i 17"
mmaxmellow ha scritto:3. Tendine parasole: vengono vendute solo assieme al pacchetto "Specchietto sorveglianza bambini" (che tra l'altro ho visto essere abbastanza insulso)?
Baudelaire ha scritto:Non vengono vendute aftermarket? Io avevo trovato qualcosa, ma non ricordo dove.
Sul sito eshop-peugeot.cz ho trovato degli "oscuranti" che sono diversi dall'accessorio "tendina".
L'oscurante si "attacca" sul vetro mentre la tendina è integrata nella portella.
Questo è l'oscurante a cui faccio riferimento:https://eshop-peugeot.cz/it/sconti-acce ... abili.html
Non sembrano male (perché puoi comunque abbassare i finestrini) ma le tendine integrate mi gustano di più.
Peugeot Rifter Gt Line Puretech 130 S&S EAT8

chivolavale
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/08/2019, 18:01

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da chivolavale »

Ciao! Io ho ordinato il Rifter 1 settimana fa, con grip control! Mi dispiace molto avere rinunciato ai cerchi da 17”...sono oggettivamente più belli visti dal vivo...ma non avevo alternative volendo il grip control. A questo punto cercherò 2 cerchi da 16 che mi piacciano di più da montare aftermarket (moglie permettendo)! I sensori di pressione pneumatici funzionano con qualsiasi cerchio?

nicobullit
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/12/2012, 21:26

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da nicobullit »

Salve ho preso una Rifter Gt line 130 cv
Hdi con eat8. Ho visto il libretto e hanno messo
Solo la misura da 16 pollici. Hanno messo
Pneumatici m+s senza il simbolo della montagna
Col fiocco, quindi 4 stagioni. A novembre dovrò
Procurarmi le catene.

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da Baudelaire »

mmaxmellow ha scritto:Mi faresti un grande favore, grazie! Quando dovresti riceverla per curiosità? :)
Non lo so, prevista il 15/7, slittata a fine agosto, ma agosto è finito.
Ti direi prima del 2020.
mmaxmellow ha scritto:Ho richiamato il concessionario e riporto quanto mi ha detto "non è possibile montare il cerchio da 17 perché il Grip Control è tarato con i 16. Non posso confermarti che quando la immatricolano ci siano a libretto i 17"
Si è contraddetto nella stessa frase. "non è possibile", ma "non posso confermarti". Se non è possibile, può confermarti eccome. Comunque così, a sensazione, solo 16" (ma a me va bene così, costano meno le gomme da cambiare e chissenefrega dell'estetica, ho comprato un Rifter, mica una Lamborghini!
mmaxmellow ha scritto:3. Tendine parasole: vengono vendute solo assieme al pacchetto "Specchietto sorveglianza bambini" (che tra l'altro ho visto essere abbastanza insulso)?
mmaxmellow ha scritto:Sul sito eshop-peugeot.cz ho trovato degli "oscuranti" che sono diversi dall'accessorio "tendina".
L'oscurante si "attacca" sul vetro mentre la tendina è integrata nella portella.
Questo è l'oscurante a cui faccio riferimento:https://eshop-peugeot.cz/it/sconti-acce ... abili.html
Non sembrano male (perché puoi comunque abbassare i finestrini) ma le tendine integrate mi gustano di più.
Non so, sei sicuro che non sia più o meno la stessa roba? Io quelle vendute nel pacchetto "ufficiale" non le ho mai viste, magari sono uguali.
PS: io per "vetri abbassabili" intendo che vanno bene per i modelli che hanno quel tipo di vetri, perchè per l'altro tipo di finestrino il disegno è diverso. Io non so se installandole poi i vetri si possono abbassare o no. Non so se mi spiego

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da RogerAL »

nicobullit ha scritto: Hanno messo
Pneumatici m+s senza il simbolo della montagna col fiocco, quindi 4 stagioni.

A novembre dovrò procurarmi le catene.
Il fatto che lo pneumatico non abbia il simbolo del fiocco di neve, non significa diperse' che siano 4S , anzi esistono delle 4S con il simbolo del fiocco e/o delle 3 vette.

Avendo le M+S saresti comunque in regola con il CDS, quindi non sarai obbligato a dotarti di catene, che comunque sono sempre consigliabili a prescindere...pero' se fai molta montagna d'inverno , allora ok....tieni anche presente che ci sono dei 4S spesso migliori , sulla neve fracica, rispetto a delle invernali pure.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

alessandror3
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2019, 9:23

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da alessandror3 »

ciao a tutti. anche io ho appena acquistato il rifter gt line da 130cv. io ho inserito l opzione grip control che a differenza d qualche mese fa non t vincola piu all utilizzo del cerchio da 16 e le gomme m+s.di conseguenza ho di serie come previsto sulla gt line cerchi aoraki con gomme normali. tutto questo verificato tramite pc dal mio concessionario dove si comunicava questa nuova disposizione della casa madre a tt i venditori.inoltre se le cose non sono cambiate nelle ultime due settimane il navigatore è scontato del 50 e anche in altro pacchetto che non ricordo.mi sembra il city pack ma nn prendetela per informazione sicura.
io invece ho una domanda per voi: devo acquistare treno cerchi e gomme invernali.qualcuno sa indicarmi di preciso le misure che possono essere montate?informazioni anche su cerchi in metallo?
inoltre qualcuno sa dirmi se il sistema di controllo pneumatici (tpms) utilizza sensore nella gomma(che dovrei acquistare) oppure è di tipo indiretto e utilizza l abs/esp?grazie a tutti

chivolavale
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/08/2019, 18:01

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da chivolavale »

Ho chiesto in concessionaria perché l’ho appena ordinato, mi fanno sapere!
Sarebbe un’o Notizia...

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Futuro acquisto: Rifter. Ho delle domande per i possessori

Messaggio da dpeddi »

Maledetti... Ora fanno anche il bluehdi 100cv a 6 marce
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

Torna a “Rifter”