PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RIFTER

chivolavale
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/08/2019, 18:01

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RIFTER

Messaggio da chivolavale »

Ciao a tutti,
Ho ordinato un Rifter 130cv gasolio con grip control.
Dato per assunto che monti solo cerchi da 16" (che farò riverniciare come quelli della versione 4x4), le gomme sono per forza delle 215/65/-16 immagino.
Mi piacerebbe montare delle BFGoodrich All Terrain T/A che hanno questa misura ma un codice di velocità S.
Qualcuno sa se possano andare comunque bene? Eventualmente si possono fare omologare?
Non avendo il libretto sotto mano non so esattamente i codici del veicolo...

Grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Pneumatici - versioni emisure

Messaggio da RogerAL »

Il cod S equivale ad una velocità max di 180kmh che non fa sicuramente il "paio" con la velocità dichiarata dal tuo veicolo che dovrebbe essere intorno ai 185kmh (presumo che le misure a libretto abbiano una T o , peggio ancora ma piu' verosimile, una H)
Al limite la S puoi usarla solo nel periodo invernale, ovverossia quando per quelle strade che percorrerai, sia in vigore il decreto obbligo dotazioni invernali.
Omologazione extra libretto puo' sempre essere possibile, ma dev'essere un costruttore terzo che omologa il sistema ruota, ergo, cerchio compreso: controlla sui vari siti di costruttori cerchi, OZ o MAK in primis.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

alessandror3
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2019, 9:23

Re: Pneumatici - versioni emisure

Messaggio da alessandror3 »

Ciao.sono anche io nella tua stessa situazione.in teoria la misura delle gomme dovrebbe essere 215 65 16 92u.almeno questo si legge su un libretto di circolazione messo in rete. la mia domanda invece è la seguente:bisogna acquistare anche i sensori per il controllo pneumatici oppure usa esp/ABS?

alessandror3
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2019, 9:23

Re: Pneumatici - versioni emisure

Messaggio da alessandror3 »

Cmq nonostante io abbia messo il grip control non ho dovuto rinunciare ai cerchi da 17.....deve essere cambiato qualcosa visto che dalla casa madre è arrivata l indicazione alle concessionarie che avere il grip control nn esclude più i cerchi da 17

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Pneumatici - versioni emisure

Messaggio da NonnoPapo »

Per chi ha il grip ctrl : le gomme che arrivano montate sono le M+S....di che marca ? come vi siete trovati con le varie condizioni atmosferiche ?
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

alessandror3
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2019, 9:23

Re: Pneumatici - versioni emisure

Messaggio da alessandror3 »

Non montano più m+s montano le normali....almeno sul 17 pollici..cmq solitamente Peugeot monta Michelin

chivolavale
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/08/2019, 18:01

Re: Pneumatici - versioni emisure

Messaggio da chivolavale »

@RogerAL Grazie!
@ alessandro3 speriamo sia così, come dicevo nell'altro post ho chiesto al concessionario di verificare, nel caso me lo faccio modificare!

chivolavale
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/08/2019, 18:01

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RIFTER

Messaggio da chivolavale »

Arrivato! È in concessionaria per l'omologazione... arrivato con cerchi da 17" Aoraki anche se con grip control..

Torna a “Rifter”