PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alette parasole

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Alette parasole

Messaggio da dpeddi »

Ciao a tutti,

Anch'io come un altro utente ho le alette parasole installate "rovescia"

Normalmente l'aletta parasole con lo specchietto è quella lato passeggero, quella del guidatore ha il portatessere.

Com'è nella vostra auto?
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Alette parasole

Messaggio da DriveDifferent »

Ciao a tt,
stessa cosa anche il mio, non discuto sul fatto che lo specchietto sia per il conducente (o la conducente) ma è proprio il solo portatessere sul lato passeggero che non ne vedo il senso :?
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Alette parasole

Messaggio da dpeddi »

È come se avessero un surplus di alette per guida a destra. :lol:
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: Alette parasole

Messaggio da redtwister »

Buonasera, sarà perché l'airbag passeggero è installato nella parte superiore e, in caso di apertura, questo potrebbe ferirlo?
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Alette parasole

Messaggio da NonnoPapo »

Oggi ho fatto il primo viaggio "serio" con l'auto.. Livorno _Abetone : motore FAVOLOSO ...."monta" sulle curve in terza ( minimo carico ). Ma...ma...le alette parasole ..sono minime ! non parano un..bel niente! O il sole lo hai davanti ma se laterale a destra ti filtra abbagliante attraverso l'ampio spazio lasciato dall'aletta passeggero ! :mad: Ma dico io: o la prolunghi con un'appendice o aumenti la serigrafia sul parabrezza !?! Dovro' inventarmi qualcosa perchè se becchi l'angolazione giusta e la direzione di marcia prosegue per un po'...beh, non vedi bene e conviene portarsi una crema abbronzante ! :puke:
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Alette parasole

Messaggio da Baudelaire »

redtwister ha scritto:Buonasera, sarà perché l'airbag passeggero è installato nella parte superiore e, in caso di apertura, questo potrebbe ferirlo?
Ottima osservazione [-o< , credo che il problema stia tutto lì, motivo per cui consiglierei a tutti di non sostituire l'aletta parasole di serie, non penso sia bello vedersi sparato negli occhi uno specchietto in mille mezzi durante l'apertura degli airbag #-o

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Alette parasole

Messaggio da Baudelaire »

DriveDifferent ha scritto:Ciao a tt,
stessa cosa anche il mio, non discuto sul fatto che lo specchietto sia per il conducente (o la conducente) ma è proprio il solo portatessere sul lato passeggero che non ne vedo il senso :?
Io ho una specie di linguetta in plastica di fianco allo specchietto nell'aletta lato guidatore. Devo fare una prova, ma penso che sia proprio un portatessere.

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Alette parasole

Messaggio da Baudelaire »

NonnoPapo ha scritto:Oggi ho fatto il primo viaggio "serio" con l'auto.. Livorno _Abetone : motore FAVOLOSO ...."monta" sulle curve in terza ( minimo carico ). Ma...ma...le alette parasole ..sono minime ! non parano un..bel niente! O il sole lo hai davanti ma se laterale a destra ti filtra abbagliante attraverso l'ampio spazio lasciato dall'aletta passeggero ! :mad: Ma dico io: o la prolunghi con un'appendice o aumenti la serigrafia sul parabrezza !?! Dovro' inventarmi qualcosa perchè se becchi l'angolazione giusta e la direzione di marcia prosegue per un po'...beh, non vedi bene e conviene portarsi una crema abbronzante ! :puke:
8)
Eh, anch'io pensavo di fare qualcosa, mi devo ingegnare, perchè non posso comprare semplicemente qualcosa da attaccarci col biadesivo perchè poi si deve dall'esterno dell'auto e farebbe schifo.

Pensavo piuttosto a qualcosa da attaccare alle alette stesse e che si ripieghi su sè stesso in modo che stia nascosto quando l'aletta è chiusa. Una specie di estensione.

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Alette parasole

Messaggio da NonnoPapo »

https://www.amazon.it/WANPOOL-Estintore ... gers-21&li" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho trovato questo...è " ambidestro"...ma possibile che questi " galli" non abbiano fatto un giro in macchina per verificare le situazioni sole contro , a traverso.?... :pain10: Per ora " faccio da me " con riporti di plastica rigida su elastici.. :? poi vedro' se c'è di meglio :mad:
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Alette parasole

Messaggio da dpeddi »

Baudelaire ha scritto:
DriveDifferent ha scritto:Ciao a tt,
stessa cosa anche il mio, non discuto sul fatto che lo specchietto sia per il conducente (o la conducente) ma è proprio il solo portatessere sul lato passeggero che non ne vedo il senso :?
Io ho una specie di linguetta in plastica di fianco allo specchietto nell'aletta lato guidatore. Devo fare una prova, ma penso che sia proprio un portatessere.
Il bigliettino dell'autostrada si incastra tranquillamente... Testato personalmente... Il telepass è praticamente fisso nell'altra vettura di famiglia :-/
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

Torna a “Rifter”