PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Appannamento faro anteriore

nicobullit
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/12/2012, 21:26

Appannamento faro anteriore

Messaggio da nicobullit »

Volevo sapere se a qualcuno in questi giorni di pioggia si è appannato internamente il faro interiore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: Appannamento faro anteriore

Messaggio da redtwister »

A me successe appena presa, praticamente il giorno dopo, poi no lo ha più fatto.
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

nicobullit
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/12/2012, 21:26

Re: Appannamento faro anteriore

Messaggio da nicobullit »

Dovrebbe essere i tappi che chiudono le luci anabbaglianti e abbaglianti che non si chiudono alla perfezione. Ho messo del grasso al silicone, vedrò se è lì il problema. A nessuno è mai successo?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Appannamento faro anteriore

Messaggio da Gian »

Ciao
Nel caso è in garanzia .....
Anche la mia che leggi in firma ha i tappi in gomma molto morbida che chiudono solo a pressione.
All'inizio non ti nascondo che avevo il timore che col tempo non tenessero o peggio venissero via da soli.
Invece devo dire che han sempre fatto il loro lavoro senza metterci nessun sigillante.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nicobullit
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/12/2012, 21:26

Re: Appannamento faro anteriore

Messaggio da nicobullit »

Non è un sigillante. Serve per migliorare il contatto tra la gomma e plastica ed è idrorepellente. Vedrò anche lavandola. :shock:

nicobullit
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/12/2012, 21:26

Re: Appannamento faro anteriore

Messaggio da nicobullit »

Ho lavato la macchina con i fari accesi e il problema sembra
sparito. Quindi occhio ai tappi dei fari.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Appannamento faro anteriore

Messaggio da Gian »

nicobullit ha scritto:Ho lavato la macchina con i fari accesi e il problema sembra
sparito. Quindi occhio ai tappi dei fari.
Certamente che non sono montati bene l'umidità penetra
Comunque meglio così che hai risolto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

NONNOCABO
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/01/2019, 10:16

Re: Appannamento faro anteriore

Messaggio da NONNOCABO »

Anche a me succede che con la pioggia e le luci accese, la parte inferiore di entrambi i fari si appanna "coprendo" praticamente entrambi le frecce.
Da una prima ispezione sui retrofari, non riscontro anomalie.
(Non riesco ad allegare le foto)

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: Appannamento faro anteriore

Messaggio da redtwister »

NONNOCABO ha scritto:Anche a me succede che con la pioggia e le luci accese, la parte inferiore di entrambi i fari si appanna "coprendo" praticamente entrambi le frecce.
Da una prima ispezione sui retrofari, non riscontro anomalie.
(Non riesco ad allegare le foto)
Stessa cosa a me appena presa lo scorso gennaio, durato un paio di giorni poi non è più successo
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

NONNOCABO
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/01/2019, 10:16

Re: Appannamento faro anteriore

Messaggio da NONNOCABO »

NONNOCABO ha scritto:
Anche a me succede che con la pioggia e le luci accese, la parte inferiore di entrambi i fari si appanna "coprendo" praticamente entrambi le frecce.
Da una prima ispezione sui retrofari, non riscontro anomalie.
(Non riesco ad allegare le foto)

Oggi ho portato il Rifter in concessionario per il primo tagliando ed ho evidenzioro il problema mostrando loro anche le foto fatte durante l'ultima giornata di pioggia.
Al ritito dell'auto, su mia esplicita richiesta, la risposta è stata: Peugeot è al corrente del problema. Noi siamo in attesa di "stampare" le procedure predisposte dalla casa madre per potere intervenire. Seguirà poi un richiamo in merito.
Che dire: aspettiamo un po'.

P.S.: uscendo dal concessionario, ho notato parcheggiato un Rifter appena scaricato da una bisarca e non ancora targato. Aveva le stesse appannature del mio nei fari.

nicobullit
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/12/2012, 21:26

Re: Appannamento faro anteriore

Messaggio da nicobullit »

Oggi che sta' piovendo. Sembra che ho risolto il problema. L'umidità secondo me entra dai tappi de fari abbaglianti, che togliendoli non hanno una grande tenuta. Ho ritagliato dei vecchi asciugamani e li ho messi dentro i tappi in modo che possano assorbire l'umidità e funziona. Allego foto.

nicobullit
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/12/2012, 21:26

Re: Appannamento faro anteriore

Messaggio da nicobullit »

Ecco la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Rifter”