PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cornering light

sud213
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/12/2019, 18:37

Cornering light

Messaggio da sud213 »

Guidando un Rifter 2018 ho notato che i fendinebbia si accendono, con funzione cornering light, an che è durante le manovre che caratterizzano un parcheggio.

Questo non succede con il rifter fine 2019 di mio suocero. I fendinebbia non si accedono durante queste manovre.

Come si comportano i vostri rifter? Il funzionamento della cornering light di mio suocero è corretto?

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Cornering light

Messaggio da Pietro93 »

Perchè all'inizio la funzione era presente, poi da listino sembra sia stata tolta. Però verifica nelle impostazioni del NAC se sia presente e se sia attivata o disattivata :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

sud213
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/12/2019, 18:37

Re: Cornering light

Messaggio da sud213 »

In realtà nel listino del modello in questione è ancora presente. (Allure, con climatizzatore automatico bi-zona.

Tuttavia nel NAC non trovo alcun riferimento nella pagina impostazioni veicolo.

Devo a questo punto aprire un ticket di assistenza secondo voi?

Grazie

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Cornering light

Messaggio da Pietro93 »

sud213 ha scritto:In realtà nel listino del modello in questione è ancora presente. (Allure, con climatizzatore automatico bi-zona.

Tuttavia nel NAC non trovo alcun riferimento nella pagina impostazioni veicolo.

Devo a questo punto aprire un ticket di assistenza secondo voi?

Grazie
io nel listino del 7 gennaio 2020 trovo solo che la Allure ha i fendinebbia, ma non viene più specificato che ci sia la funzione cornering, come nel vecchio listino "in stock" presente nel listino stesso.
Per sicurezza chiedi in concessionaria :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Cornering light

Messaggio da Pietro93 »

Ti posto gli screen dei 2 listini che vedo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

sud213
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/12/2019, 18:37

Re: Cornering light

Messaggio da sud213 »

Pietro 93 Ti ringrazio gentilissimo. In effetti sono stato tratto in inganno dal listino che mi hanno consegnato in concessionaria quando ho comprato l'auto lo scorso Agosto (vecchia versione).

E' evidente che l'auto, consegnatami solo a fine dicembre, è costruita in base al nuovo listino. Potevano almeno avvertirmi però :D. La comunicazione è stata un pò carente, per non dire ingannevole.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Cornering light

Messaggio da Pietro93 »

eh purtroppo nelle clausoline dei listini c'è scritto che la casa madre può cambiare senza preavviso piccole cose ecc bla bla bla.. e si parano cosi. Detto ciò è abbastanza strano che sia stata tolta una funzione che prima c'era. al tagliando però puoi chiedere e magari fartela attivare. :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

sud213
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/12/2019, 18:37

Re: Cornering light

Messaggio da sud213 »

Credo rientri in una politica di riduzione dei costi di produzione e miglioramento del prodotto. Oltre alla funzione cornering light sono state rimosse altre caratteristiche di dubbia utilità ad esempio: 1. nel vano refrigerato non è più presente la manopola di chiusura del'A/C. 2. nei sedili posteriori sono stati rimossi i due vani accessibili solo rimuovendo i tappetini. In compenso le cerniere delle porte scorrevoli sono molto migliorate. Il mio paragone è con un rifter 2018 di mio suocero.

Ad ogni modo è un auto perfetta per le nostre esigenze familiari :D

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Cornering light

Messaggio da Pietro93 »

sud213 ha scritto:Credo rientri in una politica di riduzione dei costi di produzione e miglioramento del prodotto. Oltre alla funzione cornering light sono state rimosse altre caratteristiche di dubbia utilità ad esempio: 1. nel vano refrigerato non è più presente la manopola di chiusura del'A/C. 2. nei sedili posteriori sono stati rimossi i due vani accessibili solo rimuovendo i tappetini. In compenso le cerniere delle porte scorrevoli sono molto migliorate. Il mio paragone è con un rifter 2018 di mio suocero.

Ad ogni modo è un auto perfetta per le nostre esigenze familiari :D
ma su quelle cose che dici tu ci posso vedere la riduzione dei costi, ma su una cosa software come abilitare le luci cornering no, almeno io da non conoscitore di informatica. :D quindi fartelo attivare non penso sia un problema. Però come dici te, va già bene così. :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: Cornering light

Messaggio da redtwister »

Confermo che la funzione è attiva anche in manovra, gennaio 2018
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Cornering light

Messaggio da NonnoPapo »

Confermo che la funzione è attiva anche in manovra, settembre 2019
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: Cornering light

Messaggio da redtwister »

redtwister ha scritto:Confermo che la funzione è attiva anche in manovra, gennaio 2018

Naturalmente gennaio 2019.... che testa :banghead:
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Cornering light

Messaggio da Pietro93 »

Sud231 allora controlla bene che non l'abbia anche tu..perchè appunto mi sembrava strano la togliessero :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

sud213
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/12/2019, 18:37

Re: Cornering light

Messaggio da sud213 »

Confermo che non c’è, non é presente neanche nei menu di configurazione. Fine Dicembre 2019.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Cornering light

Messaggio da Pietro93 »

Niente allora è stata proprio tolta. :shock:
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Torna a “Rifter”