PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Corbyz »

Euse ha scritto:Ciao. Cosa ti hanno detto in officina a proposito del cornering lught? Hanno potuto modificare il software che gestisce i fendinebbia? Anche io non li ho e mi sono meravigliato che non ci sia un accessorio così ovvio in una macchina appena uscita.
Al primo tagliando che porto la macchina verificano se riescono o no...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Baudelaire »

Corbyz ha scritto:Sono stato in concessionaria.. per quanto riguarda i cornering, anche il venditore c’è rimasto sul fatto che non ci siano. Al tagliando vedono se possono abilitarli, abbiamo parlato direttamente con l’officina..
per il cruise adattivo, effettivamente era in ordine, deve verificare se c’è qualche accessorio che l’ha escluso, ma lasciato in listino e pagato...
in più ci siamo accorti, e dovranno verificare pure questo: i sedili riscaldabili, non si abilitano sempre subito, ma dopo qualche minuto.. il che sarebbe inutile se devo aspettare che si scaldi la macchina per scaldarmi le chiappe!!!
Tra l’altro nel sito Peugeot hanno fatto il nuovo listino del rifter, il qualche apporta ulteriori modifiche: esempio con il grip non potevi mettere la protezione sotto motore... ora si! Robe da pazzi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho un listino di inizio 2019 (quando ho ordinato l'auto) che dice:

"ADVANCED GRIP CONTROL
Comprende protezione sotto il motore (...)"

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Baudelaire »

Pietro93 ha scritto:
Corbyz ha scritto:Sono stato in concessionaria.. per quanto riguarda i cornering, anche il venditore c’è rimasto sul fatto che non ci siano. Al tagliando vedono se possono abilitarli, abbiamo parlato direttamente con l’officina..
per il cruise adattivo, effettivamente era in ordine, deve verificare se c’è qualche accessorio che l’ha escluso, ma lasciato in listino e pagato...
in più ci siamo accorti, e dovranno verificare pure questo: i sedili riscaldabili, non si abilitano sempre subito, ma dopo qualche minuto.. il che sarebbe inutile se devo aspettare che si scaldi la macchina per scaldarmi le chiappe!!!
Tra l’altro nel sito Peugeot hanno fatto il nuovo listino del rifter, il qualche apporta ulteriori modifiche: esempio con il grip non potevi mettere la protezione sotto motore... ora si! Robe da pazzi!
Non vedo l'immagine del post prima. Purtroppo ogni mese aggiornano i listini, l'ultimo è del 7 gennaio. E spesso cambia sempre qualcosa..a volte nulla, a volte tanto. I fendinebbia con funzione cornering non ci sono più da qualche mese (sempre guardando il listino) poi come dice l'officina, è una cosa che si può assolutamente abilitare. Il cruise adattivo, con gli optional che vedo nella tua firma, è giusto che non ci sia..è nel pacchetto drive assist, non nel safety plus. E purtroppo ormai non è più montabile a posteriore. 🙈 però fai bene a pretendere. Perchè probabilmente non sono stati chiari loro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, da quando esiste il pacchetto boldato?
Perchè quando ho ordinato io l'auto non esisteva, mi pare.

Devo ancora verificare se il mio è adattivo o no :scratch:

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Corbyz »

L’ultimo aggiornamento di listino è di febbraio.. io ho ordinato la macchina a settembre. a suo tempo la protezione sotto motore non era consentita con la protezione sottomotore, però ti lasciava mettere i cerchi da 17, cosa che prima non si poteva.. ora con il grip hai in automatico la protezione con il grip!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Corbyz »

Ultimo aggiornamento cornering...

Ieri sono stato in officina Peugeot perché i sedili riscaldabili del rifter si accendo quando gli comoda! Sono stato con il meccanico amico mio per capire, con l’auto collegata con il pc, quale parametro dà il consenso all’accensione del riscaldamento sedili... dopo un’ora non sono riusciti a capire!!!!!
Visto che eravamo collegati, gli ho chiesto di verificare per l’attivazione del cornering.. beh, provato.. ma nulla... dovrebbe essere alla voce illuminazione>fari direzionali, attivata, ma mi si accende la spia MAL FUNZIONAMENTO FARI DIREZIONALI. Provato le altre due voci che non ricordo, ma nulla... probabilmente, mi diceva, che c’è un modulo aggiuntivo che gestisce, altrimenti si sarebbero attivati..
Comunque attivabile c’era anche la funzione polizia!!! Dove i led delle posizioni lampeggiavano!!! 😂😂😂



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Pietro93 »

Corbyz ha scritto:Ultimo aggiornamento cornering...

Ieri sono stato in officina Peugeot perché i sedili riscaldabili del rifter si accendo quando gli comoda! Sono stato con il meccanico amico mio per capire, con l’auto collegata con il pc, quale parametro dà il consenso all’accensione del riscaldamento sedili... dopo un’ora non sono riusciti a capire!!!!!
Visto che eravamo collegati, gli ho chiesto di verificare per l’attivazione del cornering.. beh, provato.. ma nulla... dovrebbe essere alla voce illuminazione>fari direzionali, attivata, ma mi si accende la spia MAL FUNZIONAMENTO FARI DIREZIONALI. Provato le altre due voci che non ricordo, ma nulla... probabilmente, mi diceva, che c’è un modulo aggiuntivo che gestisce, altrimenti si sarebbero attivati..
Comunque attivabile c’era anche la funzione polizia!!! Dove i led delle posizioni lampeggiavano!!! 😂😂😂



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caspita, peccato però, si vede che c'è proprio una centralina aggiuntiva che regola tale funzione. :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Corbyz »

Appena ho la possibilità accordarmi con il mio amico in officina, vediamo tutto ciò che si può abilitare con il pc.. vedendo così c’erano un sacco di cose spente... tutte da provare... poi vedrò di farvi un elenco!!! A meno che non sia già stato fatto qualcosa del genere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Pietro93 »

Corbyz ha scritto:Appena ho la possibilità accordarmi con il mio amico in officina, vediamo tutto ciò che si può abilitare con il pc.. vedendo così c’erano un sacco di cose spente... tutte da provare... poi vedrò di farvi un elenco!!! A meno che non sia già stato fatto qualcosa del genere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo :thumbright:
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Zan
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/05/2020, 16:12

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Zan »

Ciao ragazzi, ma qualcuno sà se è possibile installare in un secondo momento il cruise controll adattivo avendo già tutti i sensori?
Peugeot Rifter 1.5 BlueHDi 130 CV GT Line Long

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Pietro93 »

No, non si può purtroppo.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Zan
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/05/2020, 16:12

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Zan »

Pietro93 ha scritto:No, non si può purtroppo.
grazie :(
Peugeot Rifter 1.5 BlueHDi 130 CV GT Line Long

Avatar utente
Tam
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/07/2013, 9:34
Località: Verona

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Tam »

Buongiorno a tutti. Provo a chiedervi un'informazione, se potete aiutarmi. Possiedo una Peugeot 207 e da qualche giorno mi segnala ANOMALIA FARI DIREZIONALI, che quindi non funzionano. L'ho portata in officina (specifico: non in concessionaria peugeot) e hanno controllato le lampadine e funzionano tutte. La cosa "strana" è che nel manuale dell'auto è scritto che in caso di anomalia dovrebbe anche lampeggiare la spia dei fanali sul quadro strumenti, mentre nel mio caso questo non accade...
Avete suggerimenti? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208, BlueHDi 100 S&S Active Pack,

ex Peugeot 207, 1.6 benzina 110 cv, xs prenium, impianto a metano P&D BRC.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da RogerAL »

I manuali sono redatti per tutti gli allestimenti e tutti i mercati: capita spesso che alcune specs non si trovino poi nella realtà dei nostri veicoli.
In ogni caso di indica la soluzione più sicura ed immediata: Rivolgersi ad un Punto di Assistenza PEUGEOT ;)
Se il messaggio ti compare sempre e non solo con fari accesi, l'anomalia si può benissimo verificare, e relativa soluzione, da collegamento alla BSI.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “Rifter”