PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Corbyz »

Chiedo lumi in merito a queste tre cose che in teoria, visti tutti i pacchetti che si possono vedere nella firma, dovrebbero essere nell’auto...
O sono io che non ci arrivo, ma:
1- l’assistente alla collisione a che velocità funziona? Mi sono scaricato il manuale da internet, visto che a detto del conce non viene più messo in forma cartacea ma solo digitale sul sito, ma non si capisce un gran che, e di sicuro non sto lì a provare una cosa del genere.
2- perché gli antinebbia non si accendono a dovere in base a dove giro, alla freccia, di giorno e di notte, fari accesi o spenti o in automatico? Sono pure segnati avendo il clima bizona (che non so cosa cavolo c’entra con il cornering)
3- il cruise adattivo.. provato a diverse velocità, urbano a 50, extra a 80/90, autostrada 100/130... se non rallento spingo quello davanti!! E nelle impostazioni ho provato a mettere sia vicino che lontano...

4- quali cartelli vengono riconosciuti dalla telecamera? Al momento ho beccato solo velocità, divietò e fine di sorpasso e stop! E tutti gli altri?!?

Ho provato a cercare nel forum.. ma ho trovato ben poco a riguardo sul modello 2020



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Pietro93 »

Allora..da un po di tempo non è più presente la funzione cornering dei fendinebbia..quindi se la tua è recente non ha più questa funzione, che prima aveva. La frenata automatica di emergenza funziona fino a 85 km/h. Ed è difficile fare riprodurre una frenata di emergenza..ma fidati che c'è e va. Tira una inchiodata all'ultimo. La distanza vicino, normale e lontano serve solo a impostare la sensibilità dell'avviso veicolo vicino (distance alert) ovvero ti avvisa se sei troppo vicino a quello che ti precede. Il cruise adattivo non penso tu lo abbia perchè in firma non vedo che hai messo il pacchetto drive assist. Per verificare dovresto vedere se hai il comando "GAP" sulla manopola del cruise control in alto (se hai "MEM" sopra e sotto, è il cruise normale) :) i cartelli penso siano divieto sorpasso, limiti velocità, sensi unici e gli stop. Questi 4.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Pietro93 »

Aggiungo che sul manuale o sull'app myscan peugeot, trovi tutte le informazioni, soprattutto sulla frenata automatica di emergenza. :) :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Corbyz »

C’è la possibilità di abilitare la funzione in concessionaria per il cornering? Arrivo da un’astra che aveva i fari xeno con la luce di curva dinamica! Già mi rodeva il fatto di prendere la macchina con due lumini da cimitero al posto dei fari, se neanche illumina nelle curve strette...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Pietro93 »

Corbyz ha scritto:C’è la possibilità di abilitare la funzione in concessionaria per il cornering? Arrivo da un’astra che aveva i fari xeno con la luce di curva dinamica! Già mi rodeva il fatto di prendere la macchina con due lumini da cimitero al posto dei fari, se neanche illumina nelle curve strette...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh devi chiedere, in teoria si, anche perchè fino al listino di qualche mese fa erano previsti. :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Corbyz »

Vi tengo aggiornati. Venerdì passo in concessionaria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Pietro93 »

Corbyz ha scritto:Vi tengo aggiornati. Venerdì passo in concessionaria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:thumbright:
Alla fine hai il cruise adattivo? Hai verificato il ocmando del cruise e le scritte?
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Corbyz »

C’è scritto mem sopra e sotto.. quindi quello non c’è...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Pietro93 »

Corbyz ha scritto:C’è scritto mem sopra e sotto.. quindi quello non c’è...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, quel dubbio chiarito. Purtroppo era nel pacchetto drive assist🙈
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da NonnoPapo »

Io ho i fari laterali ( corn.light) quando il resto è acceso, quando sono fermo e giro il volante, quando guido...forse anche quando sono in bagno....Ma che razza di politica automobolistica è questa ?! A distanza di 12 mesi di immatricolazione un Rifter ( nato come auto 18 mesi fa ) ce l'ha ed uno no ?!? Certo che - diceva Ford - quello che non c'è non si rompe , ma.....politica commerciale di riduzione dei prezzi di produzione o....poca serieta' ! mah... :oops: :cry: :shock: .
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Pietro93 »

NonnoPapo ha scritto:Io ho i fari laterali ( corn.light) quando il resto è acceso, quando sono fermo e giro il volante, quando guido...forse anche quando sono in bagno....Ma che razza di politica automobolistica è questa ?! A distanza di 12 mesi di immatricolazione un Rifter ( nato come auto 18 mesi fa ) ce l'ha ed uno no ?!? Certo che - diceva Ford - quello che non c'è non si rompe , ma.....politica commerciale di riduzione dei prezzi di produzione o....poca serieta' ! mah... :oops: :cry: :shock: .
Ovviamente ho dato per scontato che chi chiedeva avesse provato a verificare se tale funzione ci fosse coi fari accesi, sennò sicuramente da spenti non si accendono i fendi con funzione cornering. detto ciò sembrerebbe proprio che dal listino non siano più disponibili. però è veramente strano perchè non attuano nessuna politica di risparmio. in quanto i fendi di serie ci sono già e la modifica è una modifica software. boooohhh :lol:
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Corbyz »

Visto che non mollo e domani vado in conce, guardate un po’ qua cosa trovo nel listino optional del rifter...
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202002 ... d22177.jpg[/img]
Ho la gtline.. quindi è segnato di serie... ma non è compatibile con... praticamente mezza macchina di serie!!! Robe da matti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Corbyz »

Sono stato in concessionaria.. per quanto riguarda i cornering, anche il venditore c’è rimasto sul fatto che non ci siano. Al tagliando vedono se possono abilitarli, abbiamo parlato direttamente con l’officina..
per il cruise adattivo, effettivamente era in ordine, deve verificare se c’è qualche accessorio che l’ha escluso, ma lasciato in listino e pagato...
in più ci siamo accorti, e dovranno verificare pure questo: i sedili riscaldabili, non si abilitano sempre subito, ma dopo qualche minuto.. il che sarebbe inutile se devo aspettare che si scaldi la macchina per scaldarmi le chiappe!!!
Tra l’altro nel sito Peugeot hanno fatto il nuovo listino del rifter, il qualche apporta ulteriori modifiche: esempio con il grip non potevi mettere la protezione sotto motore... ora si! Robe da pazzi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Pietro93 »

Corbyz ha scritto:Sono stato in concessionaria.. per quanto riguarda i cornering, anche il venditore c’è rimasto sul fatto che non ci siano. Al tagliando vedono se possono abilitarli, abbiamo parlato direttamente con l’officina..
per il cruise adattivo, effettivamente era in ordine, deve verificare se c’è qualche accessorio che l’ha escluso, ma lasciato in listino e pagato...
in più ci siamo accorti, e dovranno verificare pure questo: i sedili riscaldabili, non si abilitano sempre subito, ma dopo qualche minuto.. il che sarebbe inutile se devo aspettare che si scaldi la macchina per scaldarmi le chiappe!!!
Tra l’altro nel sito Peugeot hanno fatto il nuovo listino del rifter, il qualche apporta ulteriori modifiche: esempio con il grip non potevi mettere la protezione sotto motore... ora si! Robe da pazzi!
Non vedo l'immagine del post prima. Purtroppo ogni mese aggiornano i listini, l'ultimo è del 7 gennaio. E spesso cambia sempre qualcosa..a volte nulla, a volte tanto. I fendinebbia con funzione cornering non ci sono più da qualche mese (sempre guardando il listino) poi come dice l'officina, è una cosa che si può assolutamente abilitare. Il cruise adattivo, con gli optional che vedo nella tua firma, è giusto che non ci sia..è nel pacchetto drive assist, non nel safety plus. E purtroppo ormai non è più montabile a posteriore. 🙈 però fai bene a pretendere. Perchè probabilmente non sono stati chiari loro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Euse
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2020, 21:04

Re: Collision allert, cornering light, cruise adattivo

Messaggio da Euse »

Ciao. Cosa ti hanno detto in officina a proposito del cornering lught? Hanno potuto modificare il software che gestisce i fendinebbia? Anche io non li ho e mi sono meravigliato che non ci sia un accessorio così ovvio in una macchina appena uscita.

Torna a “Rifter”