PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rifter GT Line 2020 - Grip Control e Cerchi da 17" (novità)

mmaxmellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2019, 11:17

Rifter GT Line 2020 - Grip Control e Cerchi da 17" (novità)

Messaggio da mmaxmellow »

Ciao a tutti,
lo scorso anno avevo fatto un preventivo di un Rifter GT Line con Grip Control ed ero stato informato dal concessionario che purtroppo avrei ricevuto i cerchi da 16" Taranaki.
Questa informazione mi è stata poi confermata leggendo qui nel forum e dagli stessi avvisi letti nei depliant e configuratore online.

Domenica scorsa sono finalmente andato ad ordinare il Rifter ma questa volta mi è stato confermato che il modello in arrivo manterrà i bellissimi cerchi da 17" Aoraki nonostante il Grip Control. Stupito, mi sono subito informato online e sul depliant. Sia sul configuratore che sui nuovi depliant viene confermato il mantenimento dei 17".

Spero di non ricevere l'amara sorpresa in consegna ma direi che sommando le varie fonti non dovrebbe accadere. [-o<
Peugeot Rifter Gt Line Puretech 130 S&S EAT8

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Rifter GT Line 2020 - Grip Control e Cerchi da 17" (novità)

Messaggio da Pietro93 »

È così, in quanto hanno modificato il listino qualche mese fa. Col grip control non vengono più abbinate le gomme m+s (per una questione di emissioni di co2, avendo più resistenza al rotolamento, facevano aumentare i consumi di pochissimo; ma quel tanto che bastava per emettere troppa co2). Per questo motivo, caduta la restrizione delle m+s da 16, se ordini il grip control su gtline manterrai i cerchi da 17. :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

mmaxmellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2019, 11:17

Re: Rifter GT Line 2020 - Grip Control e Cerchi da 17" (novità)

Messaggio da mmaxmellow »

Pietro93 ha scritto:È così, in quanto hanno modificato il listino qualche mese fa. Col grip control non vengono più abbinate le gomme m+s (per una questione di emissioni di co2, avendo più resistenza al rotolamento, facevano aumentare i consumi di pochissimo; ma quel tanto che bastava per emettere troppa co2). Per questo motivo, caduta la restrizione delle m+s da 16, se ordini il grip control su gtline manterrai i cerchi da 17. :D
Fantastico, mi domando le 17" siano a questo punto catenabili a libretto (dubito) e nel caso quali M+S potrei montare. :scratch:
Peugeot Rifter Gt Line Puretech 130 S&S EAT8

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Rifter GT Line 2020 - Grip Control e Cerchi da 17" (novità)

Messaggio da DriveDifferent »

mmaxmellow ha scritto:
Pietro93 ha scritto:È così, in quanto hanno modificato il listino qualche mese fa. Col grip control non vengono più abbinate le gomme m+s (per una questione di emissioni di co2, avendo più resistenza al rotolamento, facevano aumentare i consumi di pochissimo; ma quel tanto che bastava per emettere troppa co2). Per questo motivo, caduta la restrizione delle m+s da 16, se ordini il grip control su gtline manterrai i cerchi da 17. :D
Fantastico, mi domando le 17" siano a questo punto catenabili a libretto (dubito) e nel caso quali M+S potrei montare. :scratch:
Ciao, concessionario mi riferì all'atto dell'acquisto (1 anno fa) che le 17" non sono catenabili, ed ho fatto montare da subito le Michelin Crossclimate 215/60R17
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

mmaxmellow
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/08/2019, 11:17

Re: Rifter GT Line 2020 - Grip Control e Cerchi da 17" (novità)

Messaggio da mmaxmellow »

DriveDifferent ha scritto:
mmaxmellow ha scritto:
Pietro93 ha scritto:È così, in quanto hanno modificato il listino qualche mese fa. Col grip control non vengono più abbinate le gomme m+s (per una questione di emissioni di co2, avendo più resistenza al rotolamento, facevano aumentare i consumi di pochissimo; ma quel tanto che bastava per emettere troppa co2). Per questo motivo, caduta la restrizione delle m+s da 16, se ordini il grip control su gtline manterrai i cerchi da 17. :D
Fantastico, mi domando le 17" siano a questo punto catenabili a libretto (dubito) e nel caso quali M+S potrei montare. :scratch:
Ciao, concessionario mi riferì all'atto dell'acquisto (1 anno fa) che le 17" non sono catenabili, ed ho fatto montare da subito le Michelin Crossclimate 215/60R17
Grazie, come sospettavo.
Perdona l'ennesima domanda ma a libretto quindi hai solo una misura? Se uno volesse montare delle gomme m+s catenabili?
Peugeot Rifter Gt Line Puretech 130 S&S EAT8

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Rifter GT Line 2020 - Grip Control e Cerchi da 17" (novità)

Messaggio da Pietro93 »

mmaxmellow ha scritto:
Pietro93 ha scritto:È così, in quanto hanno modificato il listino qualche mese fa. Col grip control non vengono più abbinate le gomme m+s (per una questione di emissioni di co2, avendo più resistenza al rotolamento, facevano aumentare i consumi di pochissimo; ma quel tanto che bastava per emettere troppa co2). Per questo motivo, caduta la restrizione delle m+s da 16, se ordini il grip control su gtline manterrai i cerchi da 17. :D
Fantastico, mi domando le 17" siano a questo punto catenabili a libretto (dubito) e nel caso quali M+S potrei montare. :scratch:
Su questo non so esserti d'aiuto. Però in teoria ora sono tornati ad indicare più misure a libretto..almeno per la 5008 è così (mia mamma ha ritirato a gennaio la sua 5008 con il grip e a libretto ha 3 misure). :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Rifter GT Line 2020 - Grip Control e Cerchi da 17" (novità)

Messaggio da DriveDifferent »

a libretto ho la misura da 17" 215/60 e quella da 16" 215/65...ma io non ho il grip, appunto perchè 1 anno fa la scelta era avere il grip con cerchi da 16 oppure senza e cerchi da 17.....
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

Alesaretta
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2020, 11:17

Re: Rifter GT Line 2020 - Grip Control e Cerchi da 17" (novità)

Messaggio da Alesaretta »

Ciao Mi confermate che con il rifter GT Line e grip control ora mettono i cerchioni da 17 con il cerchio diamantato?
In concessionaria mi dicono che mettono quello da 16 se scelgo il gripcontrol..
Grazie

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Re: Rifter GT Line 2020 - Grip Control e Cerchi da 17" (novità)

Messaggio da Corbyz »

Nel configuratore, se metti la ruota di scorta non puoi mettere il grip control. Deve essere una novità delle ultime volte. Comunque ti da i cerchi da 17. Devi trovare il catalogo con le sigle degli equipaggiamenti che viene cambiato 2/3 volte l’anno! Quando presi io la macchina, non mille anni fa, ma ritirata a gennaio, la protezione sotto motore eliminava il grip control.
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

jean1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/02/2020, 11:19

Re: Rifter GT Line 2020 - Grip Control e Cerchi da 17" (novità)

Messaggio da jean1977 »

Corbyz ha scritto:
12/09/2020, 14:00
Nel configuratore, se metti la ruota di scorta non puoi mettere il grip control. Deve essere una novità delle ultime volte. Comunque ti da i cerchi da 17. Devi trovare il catalogo con le sigle degli equipaggiamenti che viene cambiato 2/3 volte l’anno! Quando presi io la macchina, non mille anni fa, ma ritirata a gennaio, la protezione sotto motore eliminava il grip control.
l'esclusione degli optional nel configuratore, dipende da:
1) incompatibilità.
oppure
2) già compreso in altro optional.

Caso di incompatibilità sono, ad esempio, il tetto in vetro e la terza fila di sedili: o metti uno, o metti l'altro
Caso di "già compreso" è l'esempio della ruota di scorta, la protezione sotto il motore e il grip control.
Quindi dato che il grip control comprende sia la ruota di scorta, che la protezione sotto il motore, se tu aggiungi uno degli optional "compresi", non puoi mettere l'optional che "li comprende".
Se li vuoi entrambi hai due possibilità:
1) aggiungi l'optional che li contiene (in questo caso grip control).
2) li aggiungi separatamente
listino_01082020.JPG
Non so rispondere alla domanda di Alesaretta, ho i cerchioni in ferro.

Saluti.
Jean
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rifter allure standard benzina eat8 con: 2 sedili terza fila, sos connect, city pack2, clima bi-zona, retrovisore elettrocromatico, volante in pelle, grip control, pack drive assist, ordinato il 15/11/2019, consegna prevista 31/03/2020, ritirato il 05/09/2020

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

Re: Rifter GT Line 2020 - Grip Control e Cerchi da 17" (novità)

Messaggio da Corbyz »

Questo è l’ultimo listino, e quello che dici è corretto!! Io ti ho fatto l’esempio di quando presi il mio rifter!
Le cose cambiano! E non sta chiedermi perché!!
All’inizio c’era pure il cornering! Ora non c’è più! Nemmeno attivabile via pc!!!
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Rifter GT Line 2020 - Grip Control e Cerchi da 17" (novità)

Messaggio da gamma »

Corbyz ha scritto:
14/09/2020, 23:10
Questo è l’ultimo listino, e quello che dici è corretto!! Io ti ho fatto l’esempio di quando presi il mio rifter!
Le cose cambiano! E non sta chiedermi perché!!
All’inizio c’era pure il cornering! Ora non c’è più! Nemmeno attivabile via pc!!!
si continuano a togliere roba, cassettini, prese usb.., tra un pò arriverà solo più motore e volante
Rifter 130 cv hdi

Torna a “Rifter”