PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Futuro acquisto di un Rifter: dubbi generali

Bob il Vecchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/08/2020, 10:51

Futuro acquisto di un Rifter: dubbi generali

Messaggio da Bob il Vecchio »

Ciao a tutti!

Come scritto nella presentazione, intendo acquistare un Rifter, in teoria a settembre, ma ho alcuni dubbi generali. Credo sia buona cosa elencare questi dubbi per punti, così da ottenere risposte più precise. Prima di proseguire, dico che ho letto un po' di discussioni qui sul forum, ma non ho trovato risposte alle mie domande.

1) ho notato che il Rifter presenta due tipologie di interni. Mi riferisco al tunnel centrale, quello che dalla leva del cambio prosegue con due portaoggetti fino ai sedili posteriori. Alcuni modelli ce l'hanno, altri no. Non capisco che se questo tunnel (che io desidero avere) sia un optional oppure la sua presenza dipende dall'allestimento (Active, Allure ecc.)

2) per quanto riguarda il display o computer di bordo LCD: "3D Connected Navigation DAB con Touchscreen da 8 capacitivo e MirrorScreen" e "Radio DAB con Touchscreen da 8 capacitivo e MirrorScreen" sono i due optional che si possono scegliere, ma non ne capisco le differenze. In più, chiedo se per avere il computer di bordo serve per forza acquistarlo a parte come optional oppure se non lo si sceglie la Peugoet ci piazza di serie una radio normale, ovvero senza schermo

3) in linea generale, secondo voi mi conviene fare affidamento sui pacchetti di optional oppure scegliere questi ultimi uno per uno?

Grazie in anticipo per le risposte!

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Futuro acquisto di un Rifter: dubbi generali

Messaggio da gamma »

anch'io sono in procinto di acquistarlo, ti dico cosa ho capito io, poi qualcuno in posesso sarà darti risposta certa
1)il portaoggetti che dici tu non c'è nelle versioni active è di serie su allure e gt
2) la differenza tra 3D Connected Navigation DAB con Touchscreen da 8 capacitivo e MirrorScreen" e "Radio DAB con Touchscreen da 8 capacitivo e MirrorScreen" è che uno è compreso di navigazione l'altro no,
sulle versione active lo schermo touch da 8 è optional ma hai comunque sempre il computer di bordo
Rifter 130 cv hdi

Bob il Vecchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/08/2020, 10:51

Re: Futuro acquisto di un Rifter: dubbi generali

Messaggio da Bob il Vecchio »

Gentile Gamma, grazie mille. Mi pare che riguardo al tunnel centrale tu abbia ragione, visto che sul sito Peugeot, se si sceglie il "configuratore", la Active non ha il tunnel, mentre la Allure sì.

Torna a “Rifter”