PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento mappe e firmware nac

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Aggiornamento mappe e firmware nac

Messaggio da dpeddi »

Mi è arrivata oggi la notifica di un nuovo firmware e mappe. (42.01.72.82 nac r0)

Il peso è veramente importante. Avete notato miglioramenti o peggioramenti?
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

M32_2019
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/07/2019, 23:23

Re: Aggiornamento mappe e firmware nac

Messaggio da M32_2019 »

Ciao,

avevo installato la versione a cui facevi riferimento, che contiene sia un aggiornamento delle mappe che del firmware.
Tuttavia, per le mappe non ho notato particolari miglioramenti, mentre dopo l'aggiornamento del firmware avevo perso la compatibilità con il telefono e quindi l'accesso ai servizi di Google Android Auto.
Fortunatamente è stata recentemente rilasciato un nuovo firmware ed ora tutto funziona nuovamente come prima.
Il mio consiglio è di evitare questa installazione, se non hai problemi particolare di compatibilità.

saluti
Peugeot Rifter 1.2 Puretech 110cv vers. Long GT line

M32_2019
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/07/2019, 23:23

Re: Aggiornamento mappe e firmware nac

Messaggio da M32_2019 »

Aggiornamento:

Malgrado abbia inviato la segnalazione al peugeot-uk-en.custhelp.com non ha ricevuto alcun utile supporto, tuttavia ho scoperto che nel mio caso il mancato collegamento del telefono con il bluetooth del veicolo era da imputarsi ad una impostazione di default relativa alle diverse modalità di localizzazione offerte dal sistema operativo (Google Marshmallow). Infatti nel relativo pannello (servizi di localizzazione), sono presenti 3 opzioni:
- utilizza GPS, WIFI e reti mobili
- utilizza WIFI e reti mobili
- utilizza solo GPS
Google in default mi impostava la prima (perché maggiormente precisa) ma questa selezione causa il problema riscontrato. Ho quindi selezionato l'utilizzo esclusivo del GPS (liberando quindi il canale bluetooth) ed il sistema ha ripreso ha funzionare.
Invece Android Auto continua a collegarsi solo saltuariamente e non comprendo ancora quali siano le ragioni tecniche, che, ad ogni modo, non possono essere attribuite al telefono, altrimenti non si dovrebbe collegare mai.

In casi simili, il troubleshooting potrebbe essere quello di controllare le opzioni di localizzazione e resettare tutti i precedenti collegamenti BT già registrati sia sul telefono che sulla vettura.
Peugeot Rifter 1.2 Puretech 110cv vers. Long GT line

Torna a “Rifter”