PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Seconda presa USB su Rifter

Ax0
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2021, 13:32

Seconda presa USB su Rifter

Messaggio da Ax0 »

Buongiorno ragazzi,
come da titolo, nessuno ha esperienze in merito all'installazione di una seconda presa abilitata al AA o almeno alle pennette usb in una qualsiasi posizione alternativa a quella sul NAC?

In un vecchio post di questo forum leggevo che, una volta, nel cassettino c'era una presa in più ma che nel mio non c'è (rifter consegnato a dicembre e prenotato ad agosto 2020)

Ho sentito dall'installatore di autoradio più quotato della mia città ma mi ha risposto picche (anche alla luce del fatto che avrebbe chiuso i battenti, per sempre, dopo qualche giorno) e dalla Peugeot che, oltre a dimostrarsi ignoranti in materia, hanno poi sparato un preventivo a 3 cifre senza sapermi dire se sarebbero riusciti a spostarla o aggiungerla 😱

Ho trovato un video su YT di uno spagnolo che, smontando il cassetto superiore e con un cavo apposta riusciva ad installarla ma un po' il video era parecchio amatoriale un po' la paura di far danni vorrei sapere da chi ha un po' di esperienza in merito.

L'alternativa era un hub USB sull'unica presa, ho letto su questo forum ed eseguito l'abilitazione in engineering mode ma ancora non ho provato e comunque non risolve il problema dei cavi volanti.

Ps. Ho "ordinato" il dispositivo AAWireless da indiegogo, se riuscissi a metterlo nel cassettino (se funziona e se mi arriva 😂😂😂) sarei a posto.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Seconda presa USB su Rifter

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Puoi usare la Ricerca Avanzata, finestrella in alto a dx di ogni pagina del Forum, per parole topiche. Un piccolo esempio search.php?keywords=seconda+presa+usb
Trovi svariati risultati che potrebbero darti una piccola mano e spunti interessanti.

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Seconda presa USB su Rifter

Messaggio da gamma »

ciao, penso anch'io di aver visto lo stesso video ma al momento non ho ancor fatto nulla, il cavo l'ho trovato su amazon, vedrò più avanti se farlo o no, queste modifiche poi possono sempre trovarti scuse per la garanzia
Rifter 130 cv hdi

Ax0
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2021, 13:32

Re: Seconda presa USB su Rifter

Messaggio da Ax0 »

Grazie @RogerAL, come al solito mi presento nei nuovi forum nel migliore dei modi. 😂 Ho cercato un sacco, anche su Google (e spesso ritornavo qua) ma mettendo il filtro "Rifter" mi sa che mi bruciavo metà dei risultati.
Almeno adesso so che si può fare ma @Gamma ha sollevato un'importante questione, essendo l'auto nuova. Dopo le feste mi paleserò dalla Peugeot, dati alla mano e vedrò che prezzo mi sparano.

Torna a “Rifter”