PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sistema superamento involontario della linea di carreggiata

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

sistema superamento involontario della linea di carreggiata

Messaggio da gamma »

Una domanda sul "sistema superamento involontario della linea di carreggiata" a voi si attiva anche per la linea a destra? (per una semplice strada a 2 corsie no autostrada)in questi pochi giorni da quando ho l'auto noto che il sistema si attiva di continuo per la parte sx, ho provato ad andare più verso la linea di dx anche in strade con la banchina molto larga ma non fa nulla ne spie rosse ne correzione .
ho provato poi su una strada dritta a spostarmi nella corsia di sorpasso e poco dopo ritornare sulla destra e e qui quando la macchina supera di molto la linea( macchina ben oltre la metà) allora il sistema si attiva
è normale? o devo farla vedere?
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: sistema superamento involontario della linea di carreggiata

Messaggio da redtwister »

hai provato a vedere sul display se cambiano colore le linee? da verde passa in arancione e poi corregge sullo sterzo?
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: sistema superamento involontario della linea di carreggiata

Messaggio da gamma »

il colore sul display cambia da verde a rosso, sulla sx sempre sulla dx rimane verde, diventa rosso come ho scritto sopra solo quando ho passato di molto la linea
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: sistema superamento involontario della linea di carreggiata

Messaggio da redtwister »

Ho fatto una prova mentre andavo a pranzo, anche su uno svincolo di accesso ad una s.g.c., funziona anche a destra e mi propone di riprendere il controllo del volante.
Direi a questo punto che non è normale.
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: sistema superamento involontario della linea di carreggiata

Messaggio da gamma »

redtwister ha scritto:
09/02/2021, 15:33
Ho fatto una prova mentre andavo a pranzo, anche su uno svincolo di accesso ad una s.g.c., funziona anche a destra e mi propone di riprendere il controllo del volante.
Direi a questo punto che non è normale.
ti ringrazio,passerò poi allora un momento in concessionaria
Rifter 130 cv hdi

Torna a “Rifter”