PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio touchscreen 8 pollici e app con android auto

codix
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/03/2021, 21:04

Autoradio touchscreen 8 pollici e app con android auto

Messaggio da codix »

Ciao a tutti,

ho da pochissimo acquistato un Peugeot Partner che condivide praticamente tutto con il rifter, e infatti fra le altre cose monta la stessa radio touch 8 pollici..
A proposito di questo, vorrei chiedere se qualcuno utilizza android auto per connettere il cellulare alla radio e se si come si possono aggiungere delle app quali spotify o eventualmente un navigatore diverso da quello di google.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano!

Codix

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Autoradio touchscreen 8 pollici e app con android auto

Messaggio da gamma »

se hai spotify installato sul telefono la vedi anche in android auto
se non vuoi usare maps su android auto puoi usare Waze
Rifter 130 cv hdi

codix
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/03/2021, 21:04

Re: Autoradio touchscreen 8 pollici e app con android auto

Messaggio da codix »

Grazie infinite, ho disisntallato e reinstallato spotify sul telefono e ora lo vedo!
Chiedo ancora una informazione: quale e` il nome tecnico della nostra radio?
Mi spiego meglio: ho visto qui sul forum che le varie radio vengono identificate con vari nomi quali "NAC" "SMEG " e "WIP"...
Quali di questi identifica la radio DAB touch 8 pollici (no nav) montata sul rifter/partner?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Autoradio touchscreen 8 pollici e app con android auto

Messaggio da RogerAL »

Nessuno di quelli citati: senza nav, è un RCC della Bosch....con nav è un NAC della Continental.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

codix
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/03/2021, 21:04

Re: Autoradio touchscreen 8 pollici e app con android auto

Messaggio da codix »

:D Grazie infinite per il supporto e scusatemi per le domande banali! :D

codix
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/03/2021, 21:04

Re: Autoradio touchscreen 8 pollici e app con android auto

Messaggio da codix »

Ciao ,
nelle vostre radio RCC A2, nel menu di configurazione del suono , avete la possibilità di attivare il loudness?
Nella mia unità non compare alcun "tasto" per l'attivazione ma solo il controllo di toni (bassi medi e acuti) che peraltro dovrebbe essere personalizzato per ogni ingresso ma che in realtà e unico..
Un altra domanda: vista la totale mancanza di bassi vorrei aggiungere un subwoofer attivo e per farlo avrei bisogno di capire come arrivare ai connettori della radio e conoscere il pinout in modo da prelevare il segnale audio..
Qualcuno lo ha gia fatto?

Grazie per l'aiuto!

Torna a “Rifter”