PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una 405 rossa dalla Finlandia

finnico
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2009, 0:28

Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da finnico »

Salute a tutti.
Ho un problema vorrei un vostro consiglio.
Ho ricevuto una vecchia ma ancora funzionante 405 rossa a benzina del 1995.
Il problema e´che sta in Finlandia. Che dite la porto a casa verso Maggio?
Ha 200.000 km ma e´regalata. Non so´che fare l´auto e´perfetta.
Devo fare 3000 km da Tampere a Milano azz
Accetto consigli.!

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da Tonigno »

... tutta questione di benzina, se po fà! :thumbright: ... magari, prima di partire, una controllatina ai livelli! ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da lukebs »

Ciao Finnico e benvenuto tra noi prima di tutto....beh che dire, come dice il proverbio "a caval donato, non si guarda in bocca" :mrgreen:

quindi non vedo perchè non andare a riscuotere il tuo regalo.

La distanza è molta, però potresti unire l'utile al dilettevole, organizzando al ritorno con la mitica 405 varie tappe e soste in luoghi affascinanti e imperdibili da visitare :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum! :)
Quoto quanto detto da Lukebs: il viaggio da fare è lungo, ma ci sono anche tanti bei posti da vedere lungo la strada. Prenditela con calma e goditi il viaggio! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da Tonigno »

... Magari ti puoi organizzare in modo da fare il viaggio del ritorno dal 20 al 22 Marzo 2009, per poter fare una capatina a Sochaux, in occasione del decennale del Club Storico Peugeot? le info le trovi qui... ;-) ... unirai l'utile di visitare posti di rilevanza storica del marchio Peugeot, ed il dilettevole di conoscere i mattacchioni del club!!! :mrgreen:

finnico
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2009, 0:28

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da finnico »

Grazie per le gentili risposte.
Si e´vero ci sono tanti bei posti da visitare il tempo a Maggio non mi manca.
So che in Finlandia e in Germania l´autostrada e´gratis non so in Svezia.
Purtroppo ho chiesto all´ACI e´mi hanno detto che il trapasso di proprieta´
ossia fare una nuova immatricolazione puo´costare anche 1000 euro uh!
Ad ogni modo ho guidato questa 405 e devo dire che e´fantastica! :applause:
Credo che questo tipo vinse un rally vero?
Mi dispiace ma a quel raduno non ci saro´.Perche´non si fa a Parigi?
Salutissimi :)

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da Endtyme »

finnico ha scritto:Mi dispiace ma a quel raduno non ci saro´.Perche´non si fa a Parigi?
Salutissimi :)
Si fa a Sochaux perchè è li che si trovano gli stabilimenti PSA che andremo a visitare, insieme a molte altre cose ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da Gian »

Ciao finnico e benvenuto anche da parte mia :drunken: :applause:
Beh, come ti hanno già detto, a caval donato non si guarda in bocca.
Se quella 405 è perfetta, non ti preoccupare che di km ne macinerà ancora moltissimi.
Anch'io concorso nel dire che un bel viaggetto di ritorno in pieno relax, favorendo il turismo culturale sia lo spirito giusto per affrontare tutti quei km. :thumbright:
;-) :iroc:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da lupus.c »

Ciao Finnico e benvenuto nel nostro forum :applause:
La Finlandia è un posto stupendo e spero che un giorno riuscirò a visitarla \:D/
Se non vuoi farti tutti quei km con la vettura,potresti sempre farla caricare e trasportare con le ferrovie,facendola arrivare direttamente a Milano :thumbleft:
Prova ad informarti alle F.S. ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da accaeffe »

La Finlandia non offre molto da vedere, il suo paesaggio è uguale su tutto il territorio con tanto verde e tanti laghi, ma se vogliamo uguale a molte zone dell' Italia. Vale invece la pena affrontare il ritorno dalla Norvegia, possibilmente dalla costa. Quella zona ne vale la pena veramente. Circa la 405, se la tassa è così elevata è tanto quanto il valore della macchina. Che per ben tenuta che sia ha sempre 200.000 km e 14 anni. Potresti però utilizzarla come auto da rottamare per ottenere incentivi che tradotti in soldoni sarebbero un bello sconto sull'acquisto del nuovo, magari un'altra Peugeot.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da Gian »

accaeffe ha scritto:La Finlandia non offre molto da vedere, il suo paesaggio è uguale su tutto il territorio con tanto verde e tanti laghi, ma se vogliamo uguale a molte zone dell' Italia. Vale invece la pena affrontare il ritorno dalla Norvegia, possibilmente dalla costa. Quella zona ne vale la pena veramente. Circa la 405, se la tassa è così elevata è tanto quanto il valore della macchina. Che per ben tenuta che sia ha sempre 200.000 km e 14 anni. Potresti però utilizzarla come auto da rottamare per ottenere incentivi che tradotti in soldoni sarebbero un bello sconto sull'acquisto del nuovo, magari un'altra Peugeot.
Concordo, anche se a malincuore poichè vorrebbe dire "macellare" una leonessa che probabilmente ha ancora tanto da dare. :(
Una soluzione per non spendere troppi soldi per mantenerla, sarebbe quella di avere un amico che abbia una concessionaria e fargliela ritirare a lui in modo da non trovarti obbligato a pagare bollo e assicurazione fermo restando il fatto che con la targa in prova potrebbe comunque muoverla per sgranchirgli un po' le gambe come si dice, in attesa del compimento del 20° esimo anno, quanto diventerà auto d'epoca dove il discorso cambierebbe radicalmente quanto a costi fissi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

finnico
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2009, 0:28

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da finnico »

Gian ha scritto:
accaeffe ha scritto:La Finlandia non offre molto da vedere, il suo paesaggio è uguale su tutto il territorio con tanto verde e tanti laghi, ma se vogliamo uguale a molte zone dell' Italia. Vale invece la pena affrontare il ritorno dalla Norvegia, possibilmente dalla costa. Quella zona ne vale la pena veramente. Circa la 405, se la tassa è così elevata è tanto quanto il valore della macchina. Che per ben tenuta che sia ha sempre 200.000 km e 14 anni. Potresti però utilizzarla come auto da rottamare per ottenere incentivi che tradotti in soldoni sarebbero un bello sconto sull'acquisto del nuovo, magari un'altra Peugeot.
Concordo, anche se a malincuore poichè vorrebbe dire "macellare" una leonessa che probabilmente ha ancora tanto da dare. :(
Una soluzione per non spendere troppi soldi per mantenerla, sarebbe quella di avere un amico che abbia una concessionaria e fargliela ritirare a lui in modo da non trovarti obbligato a pagare bollo e assicurazione fermo restando il fatto che con la targa in prova potrebbe comunque muoverla per sgranchirgli un po' le gambe come si dice, in attesa del compimento del 20° esimo anno, quanto diventerà auto d'epoca dove il discorso cambierebbe radicalmente quanto a costi fissi.
;-)
Visitare gli stablimenti della mitica Peugeot? Magari!
Ma veramente? Anche se sono senza auto? :shock:
Viaggiare dalla Finlandia all´Italia passando dalla Norvegia mi sembra un po´troppo lungo.
Il paesaagio in Norvegia sara´piu´interessante ma ho sentito che ci sono multe in Norvegia
che superano le 1000 euro! Mappite!Salute! =P~
Ho chiesto informazioni sul traghetto da Turku
a Stoccolma costa solo 35 euro se si viaggia durante la settimana e di mattina.
Ho letto che un´auto per diventare d´epoca non e´sufficiente che abbia 20 anni ma non devono
essercene piu´ in circolazione.Vero? cioe´almeno 25/30 anni devono passare per alcuni modelli.
Ad ogni modo da quando ho guidato questa macchina non riesco piu´a farne a meno.
Ho fatto anche un pisolino. :mrgreen:
Saluti dalla Finlandia :-&

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da Gian »

@@@@@@ Ciao Finnico
Qui in Italia, la legge, è ancora ferma ai 20 a differenza del resto d'Europa dove la maggior parte dei paesi ha stabilito i 25 anni e addirittura 30 come per l'Inghilterra.
Da noi, c'è un senatore un certo Berselli, che si sta dibattendo per uniformare tale età, raccogliendo quanto suggerito dalla F.I.V.A. ( Federation international Vouiture Ancienne) con sede a Ginevra e che sembra tirare le fila a livello europeo.
In merito al numero degli esemplari in circolazione, assolutamente non fanno testo ai fini della storicità.
Ne basta anche uno solo purchè in ottimo stato di conservazione o ripristinato in tutte le sue parti esattamente come da origine, quindi codice colore, tessuti pezzi ecc. ecc. ecc.
Questo è quanto prevede l'ASI (automotoclub storico italiano) di cui sono socio.
Un saluto e non fartela scappare, se gentilmente vorrai postare qualche foto, nell'interesse di tutti quanti ti rispondono, credo farai cosa molto gradita. :salute:
Ciao Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

finnico
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2009, 0:28

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da finnico »

Postare le foto della mia 405? Certo che si a quale indirizzo?
Avrei anche delle foto di auto prese nel salone della Peugeot
sui Campi Elisi di Parigi..(se le trovo).
Non sapevo in Inghilterra un´auto per diventare d´epoca deve passare 30 anni.
Gli inglesi sono sempre diversi dagli altri.
Ho letto in Finlandia su una rivista specializzata che se non si trovano i pezzi di
ricambio insegnavano come farseli da soli cioe´con il ferro colato e lo
stampino.Incredibile! Le auto d´epoca sono favolose! Se fossi ricco ne comprerei una
alla settimana. Ciao e grazie a tutti. :)

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: Una 405 rossa dalla Finlandia

Messaggio da Tonigno »

finnico ha scritto:...Postare le foto della mia 405? Certo che si a quale indirizzo?...
le foto le puoi postare nella sezione >>>le nostre leonesse...<<< ;-)

Torna a “405”