PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori pressione gomme
Sensori pressione gomme
Ieri appena ritirata l'auto l'ho portata subito dal gommista per sostituire le gomme con 4 nuove MIchelin CrossClimate (le nuovissime 4 stagioni della Michelin). Una volta montate e gonfiate si è accesa la spia della "bassa pressione pneumatici".
C'e' forse un modo per resettare i sensori dopo la sostituzione delle gomme ?
Grazie
Grazie
Peugeot Partner Tepee Outdoor VTi 120cv - 2015 Euro6
Tetto Zenith - TouchScreen 7" - Pack Urban Plus - Pack Family - Pack Vip
Re: Sensori pressione gomme
Sicuro che le abbiano messe bene a pressione ? Dovrebbero essere 2,6bar avanti e dientro con vettura scarica. Non credo sia necessario un reset addirittura.Verd1 ha scritto:Ieri appena ritirata l'auto l'ho portata subito dal gommista per sostituire le gomme con 4 nuove MIchelin CrossClimate (le nuovissime 4 stagioni della Michelin). Una volta montate e gonfiate si è accesa la spia della "bassa pressione pneumatici".
Grazie
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587
Sull'etichetta portiera lato guidatore c'è scritto 2.4 vettura scarica e 3.2 vettura carica...
Le hanno gonfiate a 2.7
Lunedì ho l'appuntamento con il concessionario per farla vedere...
Le hanno gonfiate a 2.7
Lunedì ho l'appuntamento con il concessionario per farla vedere...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao solitamente sul libretto di uso e manutenzione in dotazione all'auto viene riportato la procedura reinizializzazioneVerd1 ha scritto:Ieri appena ritirata l'auto l'ho portata subito dal gommista per sostituire le gomme con 4 nuove MIchelin CrossClimate (le nuovissime 4 stagioni della Michelin). Una volta montate e gonfiate si è accesa la spia della "bassa pressione pneumatici".
Grazie
Nel tuo caso il gommista potrebbe aver cambiato posto alle ruote durante la fase di rimontaggio.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao se hai l'autoradio originale il reset si fa dalla radio entrando nel menu funzioni 

Sullo SMEG (il touchscreen da 7) nel menu funzioni non trovo da nessuna parte il reset dei sensori... 
Lunedì ho l'appuntamento in officina, vi tengo aggiornati.

Lunedì ho l'appuntamento in officina, vi tengo aggiornati.
Ah benon....iniziamo bene....
vorresti dirmi che perderei piu' tempo davanti allo smeg per resettare i sensori che non cambiarmi, da solo, le gomme su 'sto furgoncino con il sedile posteriore...?
adesso vado su autoscout tunisie e vedo se trovo il 504 break che avevamo in famiglia piu' di trent'anni fa.... [-o<

adesso vado su autoscout tunisie e vedo se trovo il 504 break che avevamo in famiglia piu' di trent'anni fa.... [-o<
Allora... oggi sono passato in officina... dal computer rilevavano 3 gomme su 4 sotto pressione... anche se il gommista le aveva gonfiate a 2.5 /2.6 ... boh... comunque le hanno gonfiate a 2.7 / 2.8 ... la spia magicamente si è spenta.
Hanno detto che posso tenere la pressione anche così... in quanto il massimo consentito (a pieno carico) è 3.2 !
Hanno detto che posso tenere la pressione anche così... in quanto il massimo consentito (a pieno carico) è 3.2 !
Se posso dire la mia la cosa è un po' curiosa però. L'attuale normativa in merito ai sensori montati nelle vetture nuove prevede che l'indicazione di pressione bassa dovrebbe partire quando questa scende sotto il 20% rispetto alla pressione normale. Ora o il gommista che le ha gonfiate aveva un manometro che dava i numeri e segnava più del dovuto oppure mi viene da pensare che ci sia un valore di riferimento della pressione nella centralina che sia troppo alto, e questo spiega perché a 2.6 già segnala.Verd1 ha scritto:Allora... oggi sono passato in officina... dal computer rilevavano 3 gomme su 4 sotto pressione... anche se il gommista le aveva gonfiate a 2.5 /2.6 ... boh... comunque le hanno gonfiate a 2.7 / 2.8 ... la spia magicamente si è spenta.
Sulla centralina non hanno visto nulla??
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Fai controllare la pressione da un altro gommista meglio se da 2 così escluderai la difettosità dello strumento del primo.Verd1 ha scritto:Allora... oggi sono passato in officina... dal computer rilevavano 3 gomme su 4 sotto pressione... anche se il gommista le aveva gonfiate a 2.5 /2.6 ... boh... comunque le hanno gonfiate a 2.7 / 2.8 ... la spia magicamente si è spenta.

==========>gianluigi<=========
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Quanto le hai pagate le CrossClimate?Verd1 ha scritto:Ieri appena ritirata l'auto l'ho portata subito dal gommista per sostituire le gomme con 4 nuove MIchelin CrossClimate (le nuovissime 4 stagioni della Michelin). Una volta montate e gonfiate si è accesa la spia della "bassa pressione pneumatici".
Grazie
Comprate da un noto rivenditore online (gomxxdixxxtto) a 548 euri compresi spedizione e smaltimento...5 gg dall'ordine erano già' nel mio garage, il gg dopo iniziavano a girare. Gomme fresche, prodotte in alemania in settembre, buon grip sul bagnato, idem sull'asciutto, mi manca la prova dello sterrato e della neve di pianura...nessuna differenza di rotolamento e di rumorosità' , a mio parere, rispetto alle premacy di primo equipaggiamento.gianfranco_206xs ha scritto:Quanto le hai pagate le CrossClimate?Verd1 ha scritto:Ieri appena ritirata l'auto l'ho portata subito dal gommista per sostituire le gomme con 4 nuove MIchelin CrossClimate (le nuovissime 4 stagioni della Michelin). Una volta montate e gonfiate si è accesa la spia della "bassa pressione pneumatici".
Grazie
Finora, ottima scelta.
Saluti.
La versione Outdoor poi con quel battistrada delle CrossClimate diventa ancora più "fuoristrada"