PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lista allarmi computer di bordo

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Claud
Peugeottista novello

Lista allarmi computer di bordo

Messaggio da Claud »

L'altra notte ero in autostrada ad una velocità di circa 110 km/h ad un certo punto accelero e verso i 120/130 mi sento un bip bip e la macchina che decelera do gas e non prende guardo il cruscotto nessun segnale di anomalia nessuna icona anomala accesa tutto a posto ma ad un certo punto mi accorgo che sul display del computer di bordo mi lampeggiava qualcosa ma non ho fatto in tempo a leggere cosa che è scomparso l'avviso ricordo solo un automatico e basta, poi la macchina ha ripreso ad andare come se non fosse successo nulla

avevo gli antinebbia accesi da prima perchè su una stradina di campagna c'era la nebbia e li ho dimanticati accesi possibile che sia un allarme riferito agli antinebbia?

una volta spenti non è successo più nulla e in questi giorni la macchina sta andando bene senza nessun allarme o altro, sapete mica cosa può essere e sapete se è possibile risalire agli allarmi che ti segnala il computer o a una lista di allarmi scritta da qualche parte su un sito su un documento insomma una lista completa degli allarmi che possono uscire?

sul libretto non c'è nulla, vi ringrazio in anticipo ;-)
Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Lista allarmi computer di bordo

Messaggio da lukebs »

di sicuro non è un allarme per gli antinebbia accesi, ma di qualche altre malfunzione del sistema!

per essere sicuro e tranquillo, vai in officina e fatti fare una diagnosi....nel file storico vengono memorizzate tutte le anomalie, e così saprai a cosa faceva riferimento ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

grazie per la risposta, comunque gli antinebbia in marcia senza nebbia sono vietati e forse sopra una certa velocità scatta un allarme (forse i francesi sono fiscali co ste cose)

comunque possibile che non esiste una lista scritta degli allarmi che ti può dare l'auto o un riassunto di quelli che sono usciti di recente?

se uno si perde l'avviso sul display bisogna portarla addirittura in officina? mi sembra una cosa assurda :neutral:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

da quello che hai detto mi pare che il suono dell'anomalia e la scritta son andati avanti più di qualche secondo, quindi sei stato tu a non vedere la scritta sul Cdb non che fosse durata poco.

se poi non è più ricomparsa, può essere che era un'anomalia temporanea e niente di grave!

P.S. per gli antinebbia continuo a pensare che non ci sia assolutamente un segnalatore che ti avvisi che li hai accessi anche quando non sia necessario, ci vorrebbero mille sensori per controllare, visibilità esterna, velocità, luce, ecc ecc, insomma, troppo complicato :oops:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

si sono stato io a non riuscire a leggere perchè appena sentito il bip bip mi sono concentrato sul cruscotto per vedere se qualche spia si era accesa ma nulla

diciamo che il bip bip è durato qualche secondo e poi più nulla, per il discorso antinebbia forse se si supera una certa velocità o tempo di percorrenza ti avvisa, ripeto sono vietati senza nebbia e si presume che se c'è la nebbia non si va a 130 o più, ma sono solo supposizioni ecco perchè volevo sapere se qualcuno ne sapesse di più su allarmi del computer di bordo ecc ecc

ora la macchina va bene e non ha dato più nessun segnale o avviso era una mia curiosità sapere che diavoo di avviso era :-s

comunque grazie per l'interessamento ;-)

Claud
Peugeottista novello

Messaggio da Claud »

volevo aggironarvi sulla faccenda....

ad oggi la macchina va benone niente anomalie o allarmi, l'altra notte però mi sono accorto che avevo le lampadine di un anabbagliante e una luce di posizione bruciate, sostituite ieri, potrebbe essere che esiste un avviso di allarme quando si fulminano le lampadine?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quello si che esiste di segnalazione....comunque alla prima occasione che passi dal conce ti fai verificare l'anomalia tramite diagnosi ;-)

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

NO, NON SONO GLI ANTINEBBIA!
E di sicuro la macchina non perde di potenza per una lampadina accesa o una bruciata.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Torna a “Presentazione alla Community”