grazie a tutti.
per le foto provvederò senz'altro non appena ritorna la mia fotocamera dalle vacanze
L'ha portata al mare mio fratello.
accaeffe ha scritto:Ciao Salvatore e benvenuto su questo forum. Qui abbiamo costantemente bisogno di consigli da parte di qualcuno e noi speriamo di poterne suggerire a te.
Quali altre vetture avevi preso in considerazione prima di fare cadere la tua scelta sulla 207? E cosa è stato determinante nella scelta finale?
Sicuramente di consigli ne avrò bisogno
La scelta è stata dettata da fattori pratici ed economici.Venendo da dieci anni di Bravo 1.2 16v mi sono subito indirizzato verso la nuova Fiat Bravo,però non mi ha convinto molto soprattutto per quanto riguarda ingombri e motorizzazione sia diesel che la benzina entry level.E' sicuramente molto diversa dalla prima.
Poi mi ero interessato alla 308,secondo me una delle migliori nella sua categoria.Devo dir la verità,se fosse stata un pò meno "estrema" nella line all'anteriore come la 307 l'avrei sicuramente presa.Soprattutto mi ha colpito la qualità percepita degli interni.
La terza scelta era la Focus 1.6 diesel,un'ottima auto,ma a fine carriera e dalla linea(secondo me)un pò pesante.
Alla fine ho scelto la 207 perchè dopo averla provata mi è piaciuto da subito il feeling immediato che ho avuto alla guida e mi è parsa una via di mezzo tra una berlinetta ed una utilitaria.Cosa che ad esempio non sono,secondo me,ne la grande punto ne la citroen c3 alte due auto che ho provato.La cosa che mi ha colpito di più è la sensazione di spazio e ariosità che si ha alla guida nonostante sia molto contenuta negli ingombri.
Alla fine ho capito che per le mie esigenze era più che sufficente e sicuramente più adatta ad un uso cittadino,essendo molto agile,ma nello stesso tempo comoda sia nei posti anteriori che dietro.
Ultimo fattore,è quello economico

infatti con quello che ho risparmiato vorrei personalizzarla un pò(battitacco,pedaliere ed altre cosine di poco conto),ma soprattutto per quanto riguarda l'impianto audio di cui sono un maniaco.Infatti l'unica cosa che mi manca della mia bravo è il mio impianto tamarro tutto Impact.E qui i consigli mi serviranno
Mi sa che ho scritto troppo ohps!
A presto.