PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria ranch:quale amperaggio?

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da maicolì »

Ciao family,avrei bisogno di un parere nella scelta di una batteria per il mio ranch commerciale 2.0 hdi del 2005....attualmente monta quella di serie (datata settembre 2004) e in questi giorni fatica a partire ( lo lascio fuori :( )....forse è arrivata l'ora di sostituirla con una nuova prima che mi lasci a piedi... sono intenzionato a montarne una con un'amperaggio di spunto maggiore ma non mi ci stà nell'alloggiamento (24x17)...un'amperaggio maggiore inplica una batteria di dimenzioni maggiori (27x17).
L'attuale è 12v L2 400/640....dovrebbe essere da circa 60Ah....vi risulta?
Grazie x la collaborazione!! :mrgreen: :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da lukebs »

60 Ah è il minimo indispensabile per un 2.0 Hdi....sicuro che non riesci a farci stare una batteria più grande??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da maicolì »

Una batteria con amperaggio da 70 è più grande di circa 3 cm.....ho visitato il sito della Varta(quella installata)e della Bosch .....esempio la " S4 007 72/680" misura 27cmx17 per cui non ci stà :?
Non sò che fare :scratch:

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da maicolì »

Si,hai ragione,ho misurato e una batteria da 27cm ci stà ma non so ancora di quanti amper è la mia attuale batteria ( 12V L2 400/640 (en)......sul sito della Varta non c'è traccia :mad:

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da maicolì »

C'è nessuno???? [-(

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da maicolì »

Ciao ragazzi,il mio ultimo messaggio di questo argomento risale a quasi un anno fà...non ho ancora sostituito la batteria...l'ho comprata appunto un anno fà ma l'originale non vuole mollare ( a maggio compie 7 anni!!! )...sapete se la batteria che ho aquistato possa rovinarsi visti che non l'ho ancora collegata? :neutral:

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da Crazy Yuri »

sarebbe meglio caricarla perchè a lasciarla lì senza utlizzarla tende a scaricarsi piano piano
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da maicolì »

Ok,provvederò appena posso! Grazie x la dritta! Una curiosità:ma le batterie in vendita sono già caricate e di quanto....magari sono lì da chissà quanto tempo....tanti escono dal rivenditore x poi installarlo immediatamente.... :scratch:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da Gian »

Concordo con Yuri che saluto ;-)
Tutte le batterie hanno un processo di auto scarica per cui meglio caricarla.
Un giro da un elettrauto o un'officina e una prova con il tester per batterie e dormi sonni tranquilli.
Fidati del verdetto e non tentare la sorte non sbagliano poiché attrezzature professionali e costose.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da Crazy Yuri »

Gian ha scritto:Concordo con Yuri che saluto ;-)
Tutte le batterie hanno un processo di auto scarica per cui meglio caricarla.
Un giro da un elettrauto o un'officina e una prova con il tester per batterie e dormi sonni tranquilli.
Fidati del verdetto e non tentare la sorte non sbagliano poiché attrezzature professionali e costose.
;-)

ricambio il saluto e aggiungo che per essere più precisi per verificare il livello di carica della batteria con elementi apribili è un densimetro,mentre per quelle sigillate senza manutenzione occorre un tester amperometro
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da Crazy Yuri »

maicolì ha scritto:Ok,provvederò appena posso! Grazie x la dritta! Una curiosità:ma le batterie in vendita sono già caricate e di quanto....magari sono lì da chissà quanto tempo....tanti escono dal rivenditore x poi installarlo immediatamente.... :scratch:


dipende da che batteria ti forniscono. Ci sono delle batterie che devi metterci l'acido e poi devi caricarle,altre sono già sigillate e pronte all'uso senza necessità di ricarica...
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da Gian »

Purtroppo l'informazione che non fornisce il densimetro è l'efficienza residua della batteria. In pratica quanti amperè di spunto effettivi possiede ancora a fronte di quelli dichiarati.
Senza contare il discorso solfatazione delle piastre ecc.ecc.
Il densimetro fornisce solo lo stato di carica del singolo elemento ma non l'effettiva corrente in grado di erogare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da maicolì »

ciao ragazzi,la mia adorata batteria di 7 anni mi ha abbandonato...ho installato quella nuova ma non dà segni di vita...non ho un tester ma ho il caricabatterie...è sotto da circa 6 ore ma niente....preciso che è rimasta in cantina (asciutta e temperatura ambiente) un anno poichè l'altra andava ancora...ho fatto una c....! :-s ....spero domani di scendere in box e trovarla pronta!!

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: Batteria ranch:quale amperaggio?

Messaggio da maicolì »

niente,la batteria è morta ( riesce a malapena a visualizzare i chilometri percorsi :( )....è stata sotto carica tutta notte ma niente,eppure il carica batterie funziona....che p....e....sarà da buttare??

Torna a “Ranch”