PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La bisnonna...

Sezione per le questioni riguardanti il mondo Peugeot d'epoca
videogio
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/02/2008, 23:39
Località: prov. Milano

La bisnonna...

Messaggio da videogio »

Da buon conoscitore di volkswagen, conosco abbastanza bene i modelli delle varie generazioni di Golf, avendo la mia famiglia posseduto la 2°, la 3° e la 4° serie.
Di Peugeot, serie 300, non ne so quasi nulla, così ho approfondito un po' il discorso con varie ricerche su internet. Spero di non essere off-topic!

Notate la numeriazione...

Peugeot 304 ( 1969 - 1980 )
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_304
304_1.jpg
Peugeot 305 ( 1978 - 1988)
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_305
305.jpg
Peugeot 309 ( 1986 - 1993)
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_309
309.jpg
Peugeot 306 ( 1993 - 2001)
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_306
306.jpg
Peugeot 307 ( 2001 - 2008 )
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_307
307.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La bisnonna...

Messaggio da bobkent »

Beh, se sei OT la discussione verrà spostata nella sezione adatta, magari in quella "Vintage" (per i primi modelli, non certo per la 306 o la 307!!! :lol: ).
Un paio di cose. Prima di tutto ti sei dimenticato della Peugeot 301 e della Peugeot 302. Curiosamente nella numerazione manca la Peugeot 303.... :-k
Seconda cosa: la 309, in realtà, è una "figlia illegittima" di casa Peugeot, in quanto come progetto era nata per essere la sostituta della Talbot Horizon, a quei tempi proprietà della Peugeot. Poi, una volta fallita la Talbot e visto che ormai il progetto era arrivato praticamente alla fine, l'auto venne commercializzata col marchio Peugeot, ma senza seguire la numerazione giusta (306 sarebbe stato il numero in sequenza), proprio per sottolineare il fatto che non si tratta di un modello originariamente concepito come Peugeot. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

Re: La bisnonna...

Messaggio da Shiver »

caro bobkent,
la 309 è nata direttamente dalla 205 di cui aveva non solo la meccanica, ma anche il pianale.
Anzi, fu presa pari pari da uno studio che fece Peugeot per migliorare l'efficenza aereodinamica.
Soprattutto, data la particolare predilezione per le auto a 2 volumi e portellone dei francesi, fu creata proprio per coloro che desideravano una 205 più spaziosa senza dover per forza accedere alla ben più costosa 405 (mi ricordo che all'epoca la 305 era già avviata a fine carriera).
La 309 proprio per il suo design poco attraente non convinse del tutto la clientela, e seppur venduta in buon numero di esemplari, terminò la carriera ben prima della sorellina 205.
Problema analogo si ripresentò quando fu il momento di dare una vera erede alla 205, per la quale i clienti dovettero attendere l'arrivo della 206.

Per la sostituzione della 205, Peugeot scelse due strade: mantenere lo stesso spazio abitabile della progenitrice pur riducendo gl'ingombri esterni dell'auto e da qui naque la 106. L'altra strada era quella di creare un'auto per i giovani che scelsero prima la 205 e che nel frattempo mettendo su famiglia avevano più esigenze di spazio, e da qui fu la 306.
Pur avendo ottime doti meccaniche e dinamiche, le due vetture non raggiunsero gli obbiettivi di vendita prefissati dalla casa madre. La 106 era troppo "giusta" di fronte ad una concorrenza mediamente di dimensioni più grandi e la 306 appariva solo come una "super" 205, senza smarcarsi abbastanza come spazio interno, soprattutto di fronte alla concorrenza di Golf, Tipo e Kadett/Astra.
Solo a partire dal 1998 con l'uscita della 206, di fronte all' aumento generalizzato delle dimensioni esterne delle auto, Peugeot è riuscita a collocare idealmente i propri modelli di fronte alla concorrenza. E questo con importanti innovazioni:
è stata la prima a disegnare auto mediamente più alte (1.51 cm) e con il principio architettonico della cabina avanzata (307). Da qui tutti hanno copiato! (ma in tante altre cose tedeschi e italiani hanno copiato da Peugeot e Citroen, per non dire da Renault, se volete vi faccio la lista!)

Grazie a videogio che ha postato le foto delle nonnine, tra cui mi ha fatto particolare piacere la 304 che di fatto apparteniva al segmento superiore (305-405).
Ho viaggiato alcune volte con la 304 e devo dire che era molto di più di una spanna sopra la concorrenza per equilibrio di design, comfort, signorilità e buon gusto nelle finiture.
Per l'epoca poi, era molto silenziosa. La vera nonnina della 308 in realtà era la 204, che fu la prima auto a montare un diesel di 1200-1300 cc, ma parliamo degli anni '60...

Se v'interessa ho un piccolo aneddoto per quanto riguarda la 205:
Peugeot al momento di disegnare la 205 fece lavorare il centro stile interno e il consueto designer esterno Pininfarina che aveva disegnato fino ad allora tutte le Peugeot.
Sapeva molto bene che dalla 205 dipendevano tutte le sorti del gruppo, dato che aveva acquistato anni prima Citroen, e i modelli precedentemente commercializzati non facevano numeri tali da rendere conveniente la prosecuzione dell'attività (un po' quello che era accaduto a Volkswagen prima della prima serie della Golf).
Fiat scartò il progetto di Pininfarina per la nuova Y10 che fu invece scelto da Peugeot: e fu 205!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La bisnonna...

Messaggio da bobkent »

Shiver ha scritto:caro bobkent,
la 309 è nata direttamente dalla 205 di cui aveva non solo la meccanica, ma anche il pianale.
Anzi, fu presa pari pari da uno studio che fece Peugeot per migliorare l'efficenza aereodinamica.
Soprattutto, data la particolare predilezione per le auto a 2 volumi e portellone dei francesi, fu creata proprio per coloro che desideravano una 205 più spaziosa senza dover per forza accedere alla ben più costosa 405 (mi ricordo che all'epoca la 305 era già avviata a fine carriera).
La 309 proprio per il suo design poco attraente non convinse del tutto la clientela, e seppur venduta in buon numero di esemplari, terminò la carriera ben prima della sorellina 205.
Problema analogo si ripresentò quando fu il momento di dare una vera erede alla 205, per la quale i clienti dovettero attendere l'arrivo della 206.
Caro Shiver, abbiamo ragione tutti e due, leggi cosa dice wikipedia:

"All'inizio degli anni '80, si vociferava su una presunta vettura di classe medio-bassa che avrebbe dovuto sostituire la Talbot Horizon. Conosciuta inizialmente come Progetto C28, trapelarono in seguito voci secondo le quali la vettura avrebbe dovuto chiamarsi Talbot Arizona, un nome la cui assonanza con Horizon tradiva quella che avrebbe potuto essere una vettura che continuasse il percorso tracciato dalla Horizon stessa. In realtà, la Talbot, in quegli anni di proprietà del Gruppo PSA, navigava in cattive acque: i suoi prodotti non vendevano granché e le maggiori flessioni si ebbero con le Talbot Solara e Tagora, dalle grandi ambizioni e dagli scarsissimi risultati commerciali. Pertanto, mentre si accavallavano le congetture su questa "futura Talbot", la Peugeot si convinse sempre più di dover accantonare il marchio Talbot a favore di quello del Leone Rampante, e dopo che nel 1984 la Talbot fu estinta dal Gruppo PSA, il progetto C28 proseguì prendendo a prestito il pianale della Peugeot 205, vettura di classe bassa nata poco tempo prima e che stava riscuotendo grandissimi consensi in tutta Europa. La nuova vettura fu presentata solo nell'ottobre del 1985, ma la commercializzazione effettiva partì solo all'inizio del 1986. Fu presentata come Peugeot 309. La scelta di questa denomnazione insolita, che contrastava con la contemporanea gamma X05, nasceva dal fatto che in teoria avrebbe dovuto chiamarsi 306, ma in realtà, dato che alcune vetture di quella gamma dovevano addirittura ancora nascere, era palesemente troppo presto per introdurre una vettura della gamma X06. Pertanto fu scelta questa particolare denominazione".
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: La bisnonna...

Messaggio da Endtyme »

Ho spostato il topic nella sezione giusta, visto che si parla di Leoni d'epoca.... ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La bisnonna...

Messaggio da bobkent »

[-EndTymE-] ha scritto:Ho spostato il topic nella sezione giusta, visto che si parla di Leoni d'epoca.... ;-)
:thumbleft:
Chissà se fra una ventina d'anni saremo qua a parlare della 307 nella sezione "vintage".... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: La bisnonna...

Messaggio da Endtyme »

bobkent ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Ho spostato il topic nella sezione giusta, visto che si parla di Leoni d'epoca.... ;-)
:thumbleft:
Chissà se fra una ventina d'anni saremo qua a parlare della 307 nella sezione "vintage".... :roll:
Chissà, anche se fra una 20ina d'anni spero di essere qua a parlare della mia 205 T16 d'epoca piuttosto che della 307... :mrgreen:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La bisnonna...

Messaggio da bobkent »

[-EndTymE-] ha scritto:
bobkent ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Ho spostato il topic nella sezione giusta, visto che si parla di Leoni d'epoca.... ;-)
:thumbleft:
Chissà se fra una ventina d'anni saremo qua a parlare della 307 nella sezione "vintage".... :roll:
Chissà, anche se fra una 20ina d'anni spero di essere qua a parlare della mia 205 T16 d'epoca piuttosto che della 307... :mrgreen:
Magari..... :drunken: :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: La bisnonna...

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto:
bobkent ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Ho spostato il topic nella sezione giusta, visto che si parla di Leoni d'epoca.... ;-)
:thumbleft:
Chissà se fra una ventina d'anni saremo qua a parlare della 307 nella sezione "vintage".... :roll:
Chissà, anche se fra una 20ina d'anni spero di essere qua a parlare della mia 205 T16 d'epoca piuttosto che della 307... :mrgreen:
io se la trovassi invece una bella 306 S16 8) =P~ :drunken: \:D/ me la prenderei di sicuro :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

Re: La bisnonna...

Messaggio da Shiver »

caro bobkent,
come hai potuto leggere, non ti ho contestato che la 309 doveva nascere come Talbot.
Ho solo voluto aggiungere qualche notizia dato che ho vissuto quel periodo e che la 309 dovevo acquistarla in alternativa alla 205. Poi ho optato per la 205...
La 309 era una macchina che mi piaceva, non tanto per l'estetica, ma per le qualità dinamiche e il comfort, molto superiore alla 205 per un prezzo all'incirca equivalente.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

videogio
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/02/2008, 23:39
Località: prov. Milano

Re: La bisnonna...

Messaggio da videogio »

Nooo... perchè il post è stato spostato in un angolo così marginale del forum che non legge nessuno? Io stesso non lo avevo mai notato.
Alla fine far vedere l'evoluzione, e discuterne, dei modelli serie 300 che hanno preceduto la 308 non fa parte della discussione sulla 308? Se non avessi acquistato la 308 mai mi sarei sognato di ricercare questi modelli! Qui il post ha poco senso...
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: La bisnonna...

Messaggio da lukebs »

videogio ha scritto:Nooo... perchè il post è stato spostato in un angolo così marginale del forum che non legge nessuno? Io stesso non lo avevo mai notato.
Alla fine far vedere l'evoluzione, e discuterne, dei modelli serie 300 che hanno preceduto la 308 non fa parte della discussione sulla 308? Se non avessi acquistato la 308 mai mi sarei sognato di ricercare questi modelli! Qui il post ha poco senso...
ma guarda che questo post è stato aperto ieri, mercoledì 27, e oggi è il 28, e come vedi di risposte sopra ne sono state già date tante, quindi non credo che sia un luogo poco visibile o meno, è semplicemente nella sua sezione corretta, e in tale resta...di appassionati ce ne sono, basta che il forum lo si legga tutto, pian piano ma tutto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La bisnonna...

Messaggio da bobkent »

Shiver ha scritto:caro bobkent,
come hai potuto leggere, non ti ho contestato che la 309 doveva nascere come Talbot.
Ho solo voluto aggiungere qualche notizia dato che ho vissuto quel periodo e che la 309 dovevo acquistarla in alternativa alla 205. Poi ho optato per la 205...
La 309 era una macchina che mi piaceva, non tanto per l'estetica, ma per le qualità dinamiche e il comfort, molto superiore alla 205 per un prezzo all'incirca equivalente.
Tranquillo, non ho mai detto che mi hai contestato qualcosa, per completezza di informazione ho solo fatto notare che tu e il sottoscritto, insieme, davamo un'idea completa della 309. ;-)
Dopo tutto anch'io ho vissuto quel periodo, visto che siamo quasi coscritti.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

videogio
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/02/2008, 23:39
Località: prov. Milano

Re: La bisnonna...

Messaggio da videogio »

lukebs ha scritto:ma guarda che questo post è stato aperto ieri, mercoledì 27, e oggi è il 28, e come vedi di risposte sopra ne sono state già date tante, quindi non credo che sia un luogo poco visibile o meno, è semplicemente nella sua sezione corretta, e in tale resta...di appassionati ce ne sono, basta che il forum lo si legga tutto, pian piano ma tutto ;-)
Tutti i post sono stati scritti nelle 3 ore che è rimasto nella sezione 308...
Allora perchè non mi sposti anche il post "SUB JBL" in audio/video e lo lasci nella sezione 308?
Comunque non voglio far polemica, ci mancherebbe. Avevo anch'io qualche dubbio che il post poteva essere off-topic.
Solo che la risposta che mi hai dato: "le risposte sono già tante" mi ha lasciato perplesso.... solo per il fatto che ti ho già detto (le risposte sono state scritte prima dello spostamento, e penso che un moderatore lo sappia...)
Se lo postavo qui direttamente son sicuro che non lo vedeva nessuno. Saluti!
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

Re: La bisnonna...

Messaggio da loop77 »

videogio ha scritto:Nooo... perchè il post è stato spostato in un angolo così marginale del forum che non legge nessuno? Io stesso non lo avevo mai notato.
Alla fine far vedere l'evoluzione, e discuterne, dei modelli serie 300 che hanno preceduto la 308 non fa parte della discussione sulla 308? Se non avessi acquistato la 308 mai mi sarei sognato di ricercare questi modelli! Qui il post ha poco senso...
Non direi che ci sono zone "marginali". Io, e come me quasi tutti gli utenti, leggo gli ultimi messaggi inseriti a prescindere dalla sezione in cui si trovino, cliccando sul link "argomenti attivi" nella Home page del forum. Considera inoltre che un post nella sezione "Generale" viene presto "affossato" dai moltissimi altri thread che vengono aperti, mentre in zone più "tranquille" rimane in prima pagina per più tempo.
Considera inoltre che della serie "300" fa parte anche la 307, quindi in linea teorica anche nella sezione "308" poteva essere posizionato male.
In ogni caso quando un moderatore sposta un argomento lo fa solo ed esclusivamente per tenere tutto il forum in ordine e renderlo leggibile e fruibile nel mogliore dei modi ;-)
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Torna a “Vintage”