PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

certificato di storicità e tessera asi

Sezione per le questioni riguardanti il mondo Peugeot d'epoca
mitica 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/07/2010, 9:27
Località: ancona

certificato di storicità e tessera asi

Messaggio da mitica 205 »

ciao a tutti :)
che differenza c'è tra il certificato di storicità e invece il tesseramento asi?
sono due cose distinte che dipendono comunque dall' asi ma nn so bene cosa cambia l'uno dall' altro...
----giulia----
205 cabrio cj pininfarina anno 1990- ASI-

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: certificato di storicità e tessera asi

Messaggio da Nibert »

Il certificato di storicità lo rilascia l'Asi,dopo che ti sei "associata",cioè tesserata...spero di essermi spiegato bene :mrgreen: ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: certificato di storicità e tessera asi

Messaggio da Gian »

Nibert ha scritto:Il certificato di storicità lo rilascia l'Asi,dopo che ti sei "associata",cioè tesserata...spero di essermi spiegato bene :mrgreen: ;-)
Concordo con quanto detto dall'ottimo Nicola che saluto.
Un altro certificato che ASI rilascia è quello d'identità previa visita da apposita commissione dell'auto la quale dev'essere in tutto e per tutto originale e ovviamente in ottimo stato.
Procedendo con ordine
Prima si diventa soci
Poi si richiede il certificato di storicità
Successivamente quello d'identità
andando oltre quando l'auto ha raggiunto almeno i 30 anni si può richiedere il certificato FIVA (federation international voiture ancienne) in pratica la propria auto viene riconosciuto quale auto d'epoca da ben 57 paesi al mondo fra cui alcuni stati dell'America. Sono tappe dove ci vuole tempo, costanza passione e soprattutto bisogna mantenere sempre il veicolo nel miglior stato conservativo possibile.
Confesso che quest'ultimo è quello a cui ora sto aspirando.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mitica 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/07/2010, 9:27
Località: ancona

Re: certificato di storicità e tessera asi

Messaggio da mitica 205 »

ho capito. :D sono due cose che vanno fatte insieme.. spero che in questo periodo che ci sto lavorando su nn cambi niente, dato che mi hanno detto che volevano portare l'età della macchina a interesse storico a 25 anni e non piu a 20.
magari arrivare ai trenta... sarebbe una gran bella soddisfazione!
grazie ciao
----giulia----
205 cabrio cj pininfarina anno 1990- ASI-

mitica 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/07/2010, 9:27
Località: ancona

Re: certificato di storicità e tessera asi

Messaggio da mitica 205 »

che bello!!! ce l'ho fatta!!! adesso anche io ho la tessera ASI (o meglio sto aspettando che mi arrivi)..
spero solo che nn mi rimandino indetro le foto dato che mi sono scordata di togliere la barra duomi sparco rosso fuoco...ehm ehm.. :?
cmq sono troppo contenta..ho aspettato questo momento x sette anni e ci ho lavorato sopra un bel po'!!
VIVA LA PEUGEOT 205!!!!!!!!!!!!!! 8)
----giulia----
205 cabrio cj pininfarina anno 1990- ASI-

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: certificato di storicità e tessera asi

Messaggio da dr.problem »

mitica 205 ha scritto:che bello!!! ce l'ho fatta!!! adesso anche io ho la tessera ASI (o meglio sto aspettando che mi arrivi)..
spero solo che nn mi rimandino indetro le foto dato che mi sono scordata di togliere la barra duomi sparco rosso fuoco...ehm ehm.. :?
cmq sono troppo contenta..ho aspettato questo momento x sette anni e ci ho lavorato sopra un bel po'!!
VIVA LA PEUGEOT 205!!!!!!!!!!!!!! 8)

vai giuliaaaaaa non mollareeeeeeeeee
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: certificato di storicità e tessera asi

Messaggio da Gian »

mitica 205 ha scritto:che bello!!! ce l'ho fatta!!! adesso anche io ho la tessera ASI (o meglio sto aspettando che mi arrivi)..
spero solo che nn mi rimandino indetro le foto dato che mi sono scordata di togliere la barra duomi sparco rosso fuoco...ehm ehm.. :?
cmq sono troppo contenta..ho aspettato questo momento x sette anni e ci ho lavorato sopra un bel po'!!
VIVA LA PEUGEOT 205!!!!!!!!!!!!!! 8)
Complimenti il primo traguardo lo hai raggiunto Brava :applause: :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mitica 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/07/2010, 9:27
Località: ancona

Re: certificato di storicità e tessera asi

Messaggio da mitica 205 »

grazie!! sono strafelice! \:D/
----giulia----
205 cabrio cj pininfarina anno 1990- ASI-

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: certificato di storicità e tessera asi

Messaggio da Stefano G »

mitica 205 ha scritto: cmq sono troppo contenta..ho aspettato questo momento x sette anni e ci ho lavorato sopra un bel po'!!
VIVA LA PEUGEOT 205!!!!!!!!!!!!!! 8)
Non vedo l'ora di essere nei tuoi panni quando anch'io arriverò a quel momento nel marzo 2012, se non cambiano le leggi. Attualmente siamo ancora a 20 anni, spero che nei prossimi 12 mesi non venga in mente qualcosa di strano a qualche personaggio che ha voce in capitolo.
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Torna a “Vintage”