PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non parte più dopo sostituzione valvola EGR

albertk
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/11/2012, 1:37

Non parte più dopo sostituzione valvola EGR

Messaggio da albertk »

Ciao, qualche settimana fa la mia Partner 1600 hdi del 2008 si ferma in piena corsa, avaria motore accesa; recuperata e portata in un'officina Peugeot viene sostituito il captatore (sensore pressione gasolio) e mi viene detto che la centralina riporta un errore relativo alla valvola egr: spesa euro 400 più 650 per la sostituzione dell'egr. Decido di sostituire io la valvola e porto via la macchina. Il giorno successivo, dopo soli 30 km stesso copione; l'auto parte ma rimane accesa solo per qualche istante accelerando a fondo; mi faccio portare l'auto a casa; la macchina parte ma dopo qualche minuto al minimo si spegne e non ne vuole più sapere di ripartire. Insieme a mio padre sostituisco la valvola egr ma nulla da fare; ci accorgiamo che il filtro gasolio nello smontarlo si è svuotato così proviamo a pompare dalla pompetta a mano che però non diventa mai dura. Abbiamo riempito manualmente il filtro e fatto lo spurgo ma nulla; la centralina su cui ho trovato vari errori anche relativi alla egr https://drive.google.com/folderview?id= ... So-ry8H5Oq" onclick="window.open(this.href);return false; che ho resettato ora dá il P0193 Fuel rail pressure circuit high. Abbiamo anche provato ad allentare un iniettore ma facendo girare il motore non esce nulla. Potrebbe essere un problema della pompa ad alta pressione?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Non parte più dopo sostituzione valvola EGR

Messaggio da eralvigg »

Esistono le officine specializzate ;) Non sempre 'chi fa da sè fa per tre' spesso fa tre volte danni :D
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Non parte più dopo sostituzione valvola EGR

Messaggio da Gian »

albertk ha scritto:Ciao, qualche settimana fa la mia Partner 1600 hdi del 2008 si ferma in piena corsa, avaria motore accesa; recuperata e portata in un'officina Peugeot viene sostituito il captatore (sensore pressione gasolio) e mi viene detto che la centralina riporta un errore relativo alla valvola egr: spesa euro 400 più 650 per la sostituzione dell'egr. Decido di sostituire io la valvola e porto via la macchina. Il giorno successivo, dopo soli 30 km stesso copione; l'auto parte ma rimane accesa solo per qualche istante accelerando a fondo; mi faccio portare l'auto a casa; la macchina parte ma dopo qualche minuto al minimo si spegne e non ne vuole più sapere di ripartire. Insieme a mio padre sostituisco la valvola egr ma nulla da fare; ci accorgiamo che il filtro gasolio nello smontarlo si è svuotato così proviamo a pompare dalla pompetta a mano che però non diventa mai dura. Abbiamo riempito manualmente il filtro e fatto lo spurgo ma nulla; la centralina su cui ho trovato vari errori anche relativi alla egr https://drive.google.com/folderview?id= ... So-ry8H5Oq" onclick="window.open(this.href);return false; che ho resettato ora dá il P0193 Fuel rail pressure circuit high. Abbiamo anche provato ad allentare un iniettore ma facendo girare il motore non esce nulla. Potrebbe essere un problema della pompa ad alta pressione?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Ciao
Se non arriva gasolio nel filtro nemmeno con la pompetta di reinnesco, indaga il pescante del serbatoio, pompa di bassa
L'errore della pressione del circuito di alta potrebbe essere una conseguenza.
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare.
L'egr a mio avviso non c'entra nulla perché se anche fosse rimasta bloccata chiusa, il minimo lo deve tenere e deve partire.
Del resto questa è la stessa condizione di quando per esempio ti trovi fermo in coda o ad un semaforo col motore al minimo dei giri.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Partner I ('96->'08)”