PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme invernali Nokian: Van o WR?

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Gomme invernali Nokian: Van o WR?

Messaggio da eralvigg »

Sul vecchio Partner ho utilizzato in 4 anni due diversi treni di gomme invernali, entrambi prodotti economici con i quali in realtà mi sono sempre trovato bene nelle normali condizioni di guida invernali. Sul nuovo volevo montare qualcosa di migliore e molti parlano bene della Nokian che tra l'altro produce questo modello http://www.nokiantyres.it/pneumatici-in ... VAN&group=" onclick="window.open(this.href);return false; specifico per furgoncini tipo il nostro, oppure un modello più 'automobilistico' http://www.nokiantyres.it/pneumatici-in ... kian+WR+D3" onclick="window.open(this.href);return false;. I prezzi si aggirano intorno ai 115/120 euro, voi quale preferireste?
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

DonLimpio
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/12/2011, 13:02

Re: Gomme invernali Nokian: Van o WR?

Messaggio da DonLimpio »

mi sembrano care .... a quel prezzo (+/- ) ci ho perso le michelin alpine
Peugeot campagnola 120 somari vapore con pacco fuoriporta, fango e sudiciume di natura , nella stagioen invernale con michelin alpin (ALTRIMENTI FANGO E SUDICIUME COME FACCIO A RACCATTARLO?) .. colore (quando si vede) BLU KYANOS ah ... e impianto a gas BRC

Avatar utente
spartax
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/10/2012, 9:46

Re: Gomme invernali Nokian: Van o WR?

Messaggio da spartax »

Dai test che ho visto le Nokian WR sono sempre valutate con ottimo comportamento e consigliate (normalmente hanno una valutazione migliore delle Michein), sulle Van non saprei.

Ciao
Tepee Outdoor, 08/02/2013, 115 cv FAP, Grigio Fer, ESP, Pack Family, Pack Urban, Tetto Zénith, WIP Bluetooth®, Pack Visibilità, Pack VIP - 1.000 km

DonLimpio
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/12/2011, 13:02

Re: Gomme invernali Nokian: Van o WR?

Messaggio da DonLimpio »

non so dai test tcs michelin e' superiore a nokian ...
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php" onclick="window.open(this.href);return false;

se poi ci sono altri test da prendere in considerazione ...
Peugeot campagnola 120 somari vapore con pacco fuoriporta, fango e sudiciume di natura , nella stagioen invernale con michelin alpin (ALTRIMENTI FANGO E SUDICIUME COME FACCIO A RACCATTARLO?) .. colore (quando si vede) BLU KYANOS ah ... e impianto a gas BRC

Avatar utente
spartax
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/10/2012, 9:46

Re: Gomme invernali Nokian: Van o WR?

Messaggio da spartax »

Anche in questo test per la misura 205/55 R 16 (vicina alla gomma del Partner) le Nokian sono "molto consigliate" esattamente come Michelin
Tepee Outdoor, 08/02/2013, 115 cv FAP, Grigio Fer, ESP, Pack Family, Pack Urban, Tetto Zénith, WIP Bluetooth®, Pack Visibilità, Pack VIP - 1.000 km

lucadirettore
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/09/2011, 19:04

R: Gomme invernali Nokian: Van o WR?

Messaggio da lucadirettore »

Dopo la disastrosa esperienza delle Michielin latidude 4 stagioni, quando vedo Michielin mi viene l'orticaria. Ho appena preso le Nokian D3 e come per gli altri 3 precedenti treni Nokian che ho consumato sono perfette.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Gomme invernali Nokian: Van o WR?

Messaggio da eralvigg »

Alla fine mi sono fidato del consiglio del gommista di fiducia e ho messo le SAILUN ICEBLAZER WSL2 per una spesa totale di circa 350 euro... Con pioggia e col fondo ghiacciato degli ultimi giorni sembrano abbastanza buone... Le ho scelte anche perchè di categoria CC...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Gomme invernali Nokian: Van o WR?

Messaggio da eralvigg »

AGGIORNAMENTO! Ho appena rimontato le gomme invernali prese la scorsa stagione e con le quali ho percorso oltre 20mila km trovandomi benissimo, sono le NEXEN WINGUARD SPORT XL. Come estive ho utilizzato con grandissima soddisfazione per due stagioni le NEXEN N BLUE ECO percorrendo oltre 40mila km con minori consumi e miglior rumorosità. Tenuta ottima in ogni condizione pur sottoponendole ai miei soliti carichi estremi :)
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Gomme invernali Nokian: Van o WR?

Messaggio da eralvigg »

Nuove gomme 'estive' NEXEN NFERA XL per ora ottima stabilità anche sul bagnato e buon comfort di guida
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Gomme invernali Nokian: Van o WR?

Messaggio da eralvigg »

Nuove gomme 'estive' NEXEN NFERA XL per ora ottima stabilità anche sul bagnato e buon comfort di guida
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: Gomme invernali Nokian: Van o WR?

Messaggio da eralvigg »

Come sempre a metà novembre montaggio nuove gomme invernali e oramai la mia marca di riferimento è diventata la NEXEN che offre prodotti dall'eccellente rapporto prezzo/qualità. Il modello scelto è il Winguard Snow G già provato in precedenti occasioni. Con i nuovi cerchi da 15" trovo la vettura più confortevole e più maneggevole rispetto ai cerchi in lega da 16" che avevo sulle due precedenti. Su questa inoltre non prevedendo spesso carichi gravosi non ho montato gomme XL a tutto vantaggio del comfort!
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Torna a “Partner I ('96->'08)”