PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da Dallas1984 »

Buongiorno,

ieri mi è arrivata la lettera avente oggetto

CAMPAGNA DI RICHIAMO OSE VERIFICA TECNICA VEICOLI PEUGEOT

nel cui testo non c'è specificato praticamente niente su cosa riguardi.... qualcuno ha informazioni in merito ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Omino
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2015, 21:38

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da Omino »

E' arrivata pure a me, ho chiamato il concessionario e mi hanno detto che è sempre la solita del probelma cinghia di distribuzione
Sono andato sul sito del ministero dei trasporti e ci sono almeno un paio di richiami, uno per le cinture di sicurezza e uno per la valvola di ritorno del serbatoio, c'è l'intervallo del numero telaio e il periodo di costruzione, mi sembra che la mia ci rientri ma non mi spiego la risposta del concessionario..........
Non so come poter verificare......
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao Omino... grazie per la risposta... anche io avevo provato ad andare sul sito del ministero dei trasporti... ma mi da una lista NON aggiornata dei richiami... tipo a mesi fa oppure un anno fa....

Comunque grazie per la risposta..
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da Dallas1984 »

anzi per l'esattezza aggiornato gennaio 2016..
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Omino
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2015, 21:38

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da Omino »

Ciao Dallas,

sulla app Peugeot, in alto a destra c'è stilizzato un omino :mrgreen: , clicchi e ti si apre una pagina, l'ultima voce è " Le mie campagne di richiamo" , ci entri e ti chiede di verificare. a me è uscito che la mia vettura non è interessato da nessun richiamo :scratch:
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
Coupe Franche
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/05/2017, 17:10

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da Coupe Franche »

Ciao ragazzi, quindi la campagna di richiamo OSE riguarda la cinghia di distribuzione?
Qualcuno può confermare se ha riscontri dalla concessionaria? Grazie
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

Omino
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2015, 21:38

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da Omino »

Il problema della cinghia di distribuzione è sul motore 1.2 turbo a benzina, intervento che ho fatto a gennaio scorso.
Vedo che hai una 1.5 diesel, non ho idea se è il solito problema
Ciao
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

nagzpl12
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2021, 22:24

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da nagzpl12 »

Hi, i need some info

Omino
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2015, 21:38

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da Omino »

Aggiornamento.
Avevo aperto un ticket con l'assistenza ufficiale Peugeot, ieri mi hanno telefonato dicendo che se al concessionario non risulta nulla non ci sono campagne di richiamo relative alla mia auto oppure hanno anticipato le lettere di richiamo prima di informare la rete dei concessionari.
Questa ultima ipotesi è francamente agghiacciante...........
Alla fine della telefonata mi hanno consigliato:
1) di aspettare un mesetto e poi richiamare il concessionario per avere notizie
2) chiamare un altro concessionario per vedere se mi danno la solita risposta

Mi pare di vedere della approssimazione e disorganizzazione, è preoccupante IMHO
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Avatar utente
Coupe Franche
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/05/2017, 17:10

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da Coupe Franche »

Omino ha scritto:
13/10/2021, 10:09
Aggiornamento.
Avevo aperto un ticket con l'assistenza ufficiale Peugeot, ieri mi hanno telefonato dicendo che se al concessionario non risulta nulla non ci sono campagne di richiamo relative alla mia auto oppure hanno anticipato le lettere di richiamo prima di informare la rete dei concessionari.
Questa ultima ipotesi è francamente agghiacciante...........
Alla fine della telefonata mi hanno consigliato:
1) di aspettare un mesetto e poi richiamare il concessionario per avere notizie
2) chiamare un altro concessionario per vedere se mi danno la solita risposta

Mi pare di vedere della approssimazione e disorganizzazione, è preoccupante IMHO
Si praticamente è capitato anche a me di chiamare varie volte al servizio clienti e praticamente mi sono accorto che il rumeno di turno non solo capisce abbastanza in ritardo la tua domanda/bisogno ma praticamente ti legge le stesse condizioni contrattuali che anche tu trovi sul sito........
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile

Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao ragazzi, grazie per le risposte...

io non ho nessuna novità, l'app MyPeugot non l'ho mai provata, perchè mi da l'impressione di essere "monitorato" da PSA, e non mi piaceva tanto... magari era solo una mia impressione...

Comunque non penso che la campagna OSE riguardi la cinghia di distribuzione... quella era la campagna JZR (dove peraltro c'è ampio spazio sul forum)...

Specialmente anche considerando che se la lettera della campagna OSE è arrivata anche te (Coupe Franche) oltre che a me e a omino, sono propenso a credere che sia un'altra cosa, perchè, almeno a vedere dalle firme tu non hai un Puretech e-thp come me o omino ma hai un blueHDI (almeno che poi non soffra di problemi alla distribuzione anche il bluehdi 120cv....)

Comunque io sono dell'idea che queste lettere di PSA che non dicono niente non fanno altro che aumentare il senso di "distanza" da PSA verso i suoi clienti... poi si, farà anche belle auto, ma anche la concorrenza non scherza.. e a perdere il cliente è un attimo, anche per colpa dell'organizzazione e/o della rete..
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

nagzpl12
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/10/2021, 22:24

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da nagzpl12 »

I also tried to go to the website of the ministry of transport ... but it gives me an NOT updated list of recalls ... like months ago or a year ago ... spice money login myfiosgateway

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da Gian »

Indifferentemente se la vostra auto sia inclusa nel richiamo oppure no, suggerisco comunque una verifica in officina facendo smontare la coppa dell'olio anche se fosse a spese vostre.
Buttare un motore e quando capita la garanzia è già andata, a fronte della spesa che dovrete sostenere, vi permetterà di viaggiare tranquilli, meglio se anticipando la sostituzione della cinghia anche qui indifferentemente da tempo e km percorsi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Frenz75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/04/2017, 10:12

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da Frenz75 »

Ricevuto oggi l'ennesima lettera di richiamo. Sono comunque a 160.000km e volevo già di mia spontanea volontà farmi rifare la cinghia di distribuzione dal meccanico.
A questo punto conviene chiamare in Peugeot e chiedere che intervento vogliono fare e magari con una botta di c**o mi cambiano la cinghia a costo zero?
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Campagna di richiamo OSE - Verifica tecnica veicoli Peugeot

Messaggio da RogerAL »

Scusa, ma di quale auto e tipo/modello di motorizzazione stai disquisendo? Ed ennesima lettera, riferita sempre allo stesso richiamo di cui oggetto del topic?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “Richiami”