PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Campagna Richiamo KGH

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
batti38
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2020, 19:43

Campagna Richiamo KGH

Messaggio da batti38 »

Ciao a tutti.

Mi è arrivata qualche giorno fa una lettera di richiamo KGH, nello specifico dice:

"Peuheot chiede di aggiornare il software del veicolo al fine di migliorare la diagnosi del sistema di assistenza in frenata ed evitare il rischio di diminuzione o di perdita di assistenza in frenata.COntrolleremo anche i componenti del sistema d'assistenza in frenata del veicolo"

Ho chiamato l'officina e al telefono mi hanno detto che il mio telaio non ha richiami da fare perchè è stato effettuato nei miei ultimi accessi in officina, dove ho dovuto sia sostituire la cinghia e tutta la distribuzione a soli 60.000KM (viewtopic.php?f=220&t=122689) e la centralina controllo gestione (viewtopic.php?f=220&t=123160)

E fin qui niente di strano.
Solo che al telefono mi dicono che questo richiamo si riferisce a controlli sulla cinghia e non al software.

Avete informazioni di cosa si tratti precisamente la campagnia richiamo KGH?

Ora la domanda che mi faccio è....Non è che hanno avuto alcune rotture della cinghia come successo a me e allora adesso fanno il richiamo gratuito?
Io però l'ho pagato.
Come posso chiarire la situazione? In officina hanno tagliato corto, pensavo di scrivere direttamente a Peugeut.

Avete avuto esperienze di questo tipo?

P.S. Sapete la PEC Peugeot per i reclami?

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da snorky »

Io sentirei prima l officina su cosa devono fare e poi se l inconveniente e quello da te gia effettuato si confronterai con il capo officina sul da farsi...inoltre ti consiglio di inserire il tipo di veicolo posseduto come hai specificato negli altri due topic......
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

batti38
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2020, 19:43

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da batti38 »

snorky ha scritto:
23/01/2023, 17:18
Io sentirei prima l officina su cosa devono fare e poi se l inconveniente e quello da te gia effettuato si confronterai con il capo officina sul da farsi...inoltre ti consiglio di inserire il tipo di veicolo posseduto come hai specificato negli altri due topic......
SI certo hai ragione, è una Peugeot 3008 del 2017 1.2 130 CV Benzina Eat6

Ho già parlato con l'officina, ma dicono che l'intervento è già stato eseguito da loro durante gli ultimi accessi perchè non risulta nessun richiamo ad ora

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6964
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da RogerAL »

Io posso solo aggiungere che lo stesso richiamo l'ho avuto anch'io: viewtopic.php?p=1542577#p1542577 e successivi post (per la cugggina in firma...per il mio brand citano HLX, come sigla richiamo).
Del 2017 sicuramente rientra nel richiamo, ma se hai già fatto tutta la distribuzione, forse ci potrebbe essere soltanto un nuovo controllo alla stessa distribuzione e magari un nuovo aggiornamento software della centralina motore, che magari nel frattempo è stato released.
Comunque tutto in garanzia e non vedo del perchè la tua officina non voglia farsene carico. Prova a sentire altra officina autorizzata.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

batti38
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2020, 19:43

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da batti38 »

RogerAL ha scritto:
23/01/2023, 19:13
Io posso solo aggiungere che lo stesso richiamo l'ho avuto anch'io: viewtopic.php?p=1542577#p1542577 e successivi post (per la cugggina in firma...per il mio brand citano HLX, come sigla richiamo).
Del 2017 sicuramente rientra nel richiamo, ma se hai già fatto tutta la distribuzione, forse ci potrebbe essere soltanto un nuovo controllo alla stessa distribuzione e magari un nuovo aggiornamento software della centralina motore, che magari nel frattempo è stato released.
Comunque tutto in garanzia e non vedo del perchè la tua officina non voglia farsene carico. Prova a sentire altra officina autorizzata.

Saluti
.... In pratica la qualità dell'olio viene controllato in maniera diversa affinchè non arrivi a corrodere la cinghia di distribuzione di cui i frammenti potrebbero finire nella pompa olio e di conseguenza diminuire la pressione dell'olio stesso....
Quello che hai descritto qui sopra, preso dall'altra discussione è esattamente quello che è successo a me il 2/9 scorso.
Ho dovuto sostituire tutta la distribuzione, pulizia profonda con doppio cambio olio per togliere tutti i frammenti sparsi in giro.
Morale della favola 860 euro scontato, altro che garanzia!!,
E il tutto a soli 59.200 Km.
Lo feci presente che era assurdo un problema del genere con così pochi km, ma loro fecero orecchie da mercante.

Per curiosità dove hai trovato questa informazione su olio e cinghia se sulla lettera non ve né menzione?
Ora ho mandato Pec sia a Peugeot che all'officina interessata spiegando bene tutto e chiedendo rimborso.

In pratica ho pagato un intervento che adesso fanno gratis.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6964
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da RogerAL »

Per la modifica software, il motivo,intendo, mi è stato espressamente citato dal capo officina che ha effettuato il richiamo....per cause e concause nonchè conseguenze, se ne era discusso a più riprese nel forum, Passione Peugeot,ma ora da cell non riesco a fare ricerche specifiche e per parole topiche.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da Nacot »

Dalla Francia arriva la conferma che la campagna di richiamo KGH interesserà tutti i PureTech turbo prodotti da aprile 2017 all’autunno 2018
https://www.largus.fr/actualite-automob ... 20230129NL

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da 208s »

Lettera ricevuta anch'io 208 del 2017, ho fissato l'appuntamento due settimanda fa, ieri portata e oggi ritirata....A detta del capoofficina non c'era da sostituire alcuna cinghia poichè in ottime condizioni anche se con pochi km. Dicono di aver aggiornato la centralina ma ovviamente non ho la certezza, infatti sul servicebox risulta ancora il triangolo rosso lampeggiante del richiamo :thumbdown:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6964
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da RogerAL »

Se del 2017, la cinghia va cambiata comunque, indipendentemente dallo stato di usura o meno. Anche a me l'advice sull'app è sparito dopo circa una quindicina di giorni, forse passato il tempo necessario per caricare sul service l'intervento eseguito. La centralina anche a me l'hanno aggiornata, anzi, hanno dovuto trattenere il veicolo per ulteriore giornata perchè non andato a buon fine, nel senso che si accendeva la spia anomalia motore. Ora tutto a posto ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da 208s »

a me la cinghia non lhanno cambiata per nulla, dicono che sia in ottimo stato forse non volevano lavorare. Come faccio a capire se l'aggiornamento alla centralina è stata eseguita? In più sul service mi dice ancora che c'è una campagna di richiamo... è normale?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6964
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da RogerAL »

Può darsi che l'intervento di sostituzione abbiano valutato che lo farai comunque in occasione del 6⁰ tagliando annuale e,ovviamente, con costo a tuo carico,mentre se fosse stato fatto ora per usura, sarebbe stato fatto in garanzia.
Per l'avviso ho giá risposto. L'aggiornamento della centralina è previsto dalla campagna di richiamo e non vedo perchè non l'abbiano fatto. In ogni caso noi clienti non abbiamo possibilità di verificare, a meno di non lavorare per il service Stellantis ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da 208s »

L'officina era sicuramente in malafede perchè prima dice che avrebbe cambiato la cinghia ai 6 anni o 10000 e dopo il controllo ritiene di non farlo....oltretutto non ha rilasciato nemmeno una documentazione dove si attesti quello che è stato fatto. Per i tagliandi, l'officina Peugeot non mi ha visto alla prima figurarsi se mi vedrà alla 6°!!!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6964
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da RogerAL »

Perdonami ma non capisco dove stia la malafede dell'officina, in quanto la cinghia, lo ripeto, se usurata avrebbe dovuto passarla la Peugeot, mentre se ancora in buono stato, avresti dovuto, in ogni caso, pagarla tu, in quanto a scadenza temporale, o quasi presumo.
Possiamo tacciare l'officina di supeficialità, quello si, e poca professionalità, ancora meglio ;) A me hanno rilasciato preventivo (ordine di lavoro) in cui si cita l'intervento in garanzia ed ho firmato l'avvenuto intervento di richiamo per accettazione, anche perchè in accettazione sono obbligati a rilasciarti tale documento comprovante l'intervento da eseguire a costo 0.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da 208s »

La malafede sta nel fatto che il capo officina pur sapendo che avessi fatto pochi km e quasi 6 anni, non ha provveduto a cambiarla a prescrindere dal fatto che fosse nuova oppure no. Il foglio di accettazione ovviamente lo fanno firmare prima dell'intervento da fare, ma a te personalmente non rilasciano nulla. Se dovessi farla cambiare dal mio meccenico, ci vorrebbero strumentazioni specifiche per il blocco del volano e del motore, che ovviamente non tutti hanno.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6964
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Campagna Richiamo KGH

Messaggio da RogerAL »

Beh, no, a me hanno rilasciato copia di quello che ho firmato, ci mancherebbe altro ;)
Che non te l'abbia cambiata, non me lo spiego, magari non aveva tempo e voglia, non saprei. Virerei per la poca professionalità, quello si....:)
Per la strumentazione, in genere , il kit, ce l'hanno tutte le officine, anche generiche, in quanto non infrequente fare tale intervento...al limite se lo passano da una all'altra alla bisogna. In rete credo comunque costi sui €50 https://www.amazon.it/Prokomon-Motore-B ... 205&sr=1-2

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “Richiami”