PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo HXZ - efficienza motore - Nuova 308

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: richiamo "efficienza motore"

Messaggio da goliaz »

ieri mandavano via la pratica, ci vuole qualche giorno per avere il motore, poi si passa al lavoro in officina. quà a Varese è il secondo caso, mi hanno detto 7-10 gg, avendo come parametro il caso precedente. mi hanno detto che è una campagna di richiamo per tutti i 1.6, quindi ci stanno dentro anche i 100 cv. e ovviamente quelli fatti in un certo periodo, non tutti
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: richiamo "efficienza motore"

Messaggio da Stefano.87 »

goliaz ha scritto:ieri mandavano via la pratica, ci vuole qualche giorno per avere il motore, poi si passa al lavoro in officina. quà a Varese è il secondo caso, mi hanno detto 7-10 gg, avendo come parametro il caso precedente. mi hanno detto che è una campagna di richiamo per tutti i 1.6, quindi ci stanno dentro anche i 100 cv. e ovviamente quelli fatti in un certo periodo, non tutti
Ciao, se hai modo puoi chiedere quando capiti in concessionaria se riescono a farti sapere in quale periodo di produzione sono compresi i motori che subiscono il richiamo?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: richiamo "efficienza motore"

Messaggio da goliaz »

Stefano.87 ha scritto:
goliaz ha scritto:ieri mandavano via la pratica, ci vuole qualche giorno per avere il motore, poi si passa al lavoro in officina. quà a Varese è il secondo caso, mi hanno detto 7-10 gg, avendo come parametro il caso precedente. mi hanno detto che è una campagna di richiamo per tutti i 1.6, quindi ci stanno dentro anche i 100 cv. e ovviamente quelli fatti in un certo periodo, non tutti
Ciao, se hai modo puoi chiedere quando capiti in concessionaria se riescono a farti sapere in quale periodo di produzione sono compresi i motori che subiscono il richiamo?
certamente, pero' x problemi di tempo, se non me la ridanno x venerdi' prossimo, li richiamero' proprio venerdi' prossimo
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: richiamo "efficienza motore"

Messaggio da goliaz »

mi sono letto meta' di questa discussione piena di lamentele ,supposizioni, tanta ignoranza in materia e notizie infondate http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0&t=110094" onclick="window.open(this.href);return false; per cui l'ho trovata poco utile. l'unica cosa utile che ho trovato, il numero verde x contattare il servizio clienti peugeot: ho chiesto informazioni sul richiamo di cui fa parte il mio telaio che comportera' la sostituzione del motore, richiamo HXZ. mi dicono che x questa sostituzione motore, le officine autorizzate sono state dotate di attrezzature speciali, quindi state sereni che il cambio motore verra' fatto con tutte le cure del caso. a pag 25 della suddetta discussione, si parla di un range di telai coinvolti in un'altro richiamo che riguarda sempre il motore, ma non e' quello che ho ricevuto io e postato sopra. e rinnovo i complimenti a peugeot che risolve subito il problema prima che qualcuno abbia problemi futuri fuori garanzia, con la sostituzione dei motori con motori che non fanno parte del lotto di quelli "difettati". piu' di cosi' che vogliamo? [-o< [-o<
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: richiamo "efficienza motore"

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:
goliaz ha scritto:ieri mandavano via la pratica, ci vuole qualche giorno per avere il motore, poi si passa al lavoro in officina. quà a Varese è il secondo caso, mi hanno detto 7-10 gg, avendo come parametro il caso precedente. mi hanno detto che è una campagna di richiamo per tutti i 1.6, quindi ci stanno dentro anche i 100 cv. e ovviamente quelli fatti in un certo periodo, non tutti
Ciao, se hai modo puoi chiedere quando capiti in concessionaria se riescono a farti sapere in quale periodo di produzione sono compresi i motori che subiscono il richiamo?
certamente, pero' x problemi di tempo, se non me la ridanno x venerdi' prossimo, li richiamero' proprio venerdi' prossimo
la mia era arrivata in concessionaria a settembre 2017, la data di produzione non la conoscono, non saprei come potere arrivarci. ma il problema non e' tanto la data, i motori interessati fanno parte di un periodo che potrebbe essere di mesi....
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: richiamo "efficienza motore"

Messaggio da Stefano.87 »

goliaz ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:
goliaz ha scritto:ieri mandavano via la pratica, ci vuole qualche giorno per avere il motore, poi si passa al lavoro in officina. quà a Varese è il secondo caso, mi hanno detto 7-10 gg, avendo come parametro il caso precedente. mi hanno detto che è una campagna di richiamo per tutti i 1.6, quindi ci stanno dentro anche i 100 cv. e ovviamente quelli fatti in un certo periodo, non tutti
Ciao, se hai modo puoi chiedere quando capiti in concessionaria se riescono a farti sapere in quale periodo di produzione sono compresi i motori che subiscono il richiamo?
certamente, pero' x problemi di tempo, se non me la ridanno x venerdi' prossimo, li richiamero' proprio venerdi' prossimo
ok, grazie mille :)
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: richiamo "efficienza motore"

Messaggio da goliaz »

Stefano.87 ha scritto:
goliaz ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:
goliaz ha scritto:ieri mandavano via la pratica, ci vuole qualche giorno per avere il motore, poi si passa al lavoro in officina. quà a Varese è il secondo caso, mi hanno detto 7-10 gg, avendo come parametro il caso precedente. mi hanno detto che è una campagna di richiamo per tutti i 1.6, quindi ci stanno dentro anche i 100 cv. e ovviamente quelli fatti in un certo periodo, non tutti
Ciao, se hai modo puoi chiedere quando capiti in concessionaria se riescono a farti sapere in quale periodo di produzione sono compresi i motori che subiscono il richiamo?
certamente, pero' x problemi di tempo, se non me la ridanno x venerdi' prossimo, li richiamero' proprio venerdi' prossimo
ok, grazie mille :)
:thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

goliaz, scusa se sono Franco, ma a volte mi sembri un po' ingenuo.... Scusa cosa ti aspettavi che ti dicesse il servizio clienti Peugeot? Che la sostituzione del motore è una operazione delicata e difficile e che può comportare problemi? Oppure una risposta del tipo vai tranquillo, per le nostre officine è come fare una passeggiata!
Il mio post non voleva certo fare disinformazione, quanto piuttosto mettere in guardia circa quello che succede tutti i giorni nel mondo e nelle officine REALI (non tutte per fortuna). Poi se vogliamo credere alla favola che autorizzata Peugeot = automaticamente bravi attenti e competenti va bene.
Mi fa piacere che sei tranquillo, io non lo sarei affatto....
Ti auguro comunque che la tua 308 torni dal trapianto più in forma (ed.... efficiente 😅😅) di prima! 👍🏼

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re:

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:goliaz, scusa se sono Franco, ma a volte mi sembri un po' ingenuo.... Scusa cosa ti aspettavi che ti dicesse il servizio clienti Peugeot? Che la sostituzione del motore è una operazione delicata e difficile e che può comportare problemi? Oppure una risposta del tipo vai tranquillo, per le nostre officine è come fare una passeggiata!
Il mio post non voleva certo fare disinformazione, quanto piuttosto mettere in guardia circa quello che succede tutti i giorni nel mondo e nelle officine REALI (non tutte per fortuna). Poi se vogliamo credere alla favola che autorizzata Peugeot = automaticamente bravi attenti e competenti va bene.
Mi fa piacere che sei tranquillo, io non lo sarei affatto....
Ti auguro comunque che la tua 308 torni dal trapianto più in forma (ed.... efficiente 😅😅) di prima! 👍🏼

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Alle, io voglio aver fiducia delle officine. se partiamo dal presupposto che cambiare il motore x un'officina sia un'impresa, a questo punto non dovremmo avere nessuna fiducia, quindi dovremmo arrangiarci a fare i tagliandi. per farti un esempio di quanto complicato non sia, x chi ci lavora dentro, cambiare un blocco motore :un mio collega appassionato di meccanica e macchine, come hobby quando ce n'è bisogno, ha smontato e smonta, i suoi motori e quelli di chi non vuole andare in officina x motivi di soldi, senza avere mai avuto problemi e con risultati ottimi, le macchine funzionano alla grande.e non lavora in un'officina, ma nel suo garage attrezzato.... quindi abbiamo fiducia! io ce l'ho :chessygrin:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Non ho detto che sia un'impresa impossibile.... anzi sono d'accordo che sia una cosa fattibilissima.
Quello che riscontro tutti i giorni essere in molti casi mancante è la volontà di lavorare bene, tutto qui. Beato te che hai fiducia nelle persone, probabilmente fai un lavoro diverso dal mio e non sei a contatto con queste realtà.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re:

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:Non ho detto che sia un'impresa impossibile.... anzi sono d'accordo che sia una cosa fattibilissima.
Quello che riscontro tutti i giorni essere in molti casi mancante è la volontà di lavorare bene, tutto qui. Beato te che hai fiducia nelle persone, probabilmente fai un lavoro diverso dal mio e non sei a contatto con queste realtà.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
nella discussione aperta su questo problema nel forum nuova 3008, che io non conoscevo prima che aprissi questo thread, al momento solo due utenti dichiarano di avere sostituito il motore, dichiarando senza problemi,ma i feed sono fermi a gennaio, dopo poche centinaia di km fatti, poi non abbiamo piu' notizie. uno dei due pero' dichiarava di avere problemi di convergenza e rumori metallici dopo il cambio, che prima non aveva.x emergenza ha cambiato officina che ha rilevato i problemi dovuti al rimontaggio delle parti e hanno risolto il tutto.probabilmente sono molti di piu' quelli che hanno dovuto fare la sostituzione. ho notato che molti si sono iscritti al forum x avere informazioni sul richiamo , comprensibile dopo il panico iniziale: molti non potevano immatricolare l'auto che era gia' arrivata o stava x arrivare in conce.poi probabilmente dopo avere avuto il test negativo o aver fatto la sostituzione, sono spariti
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: richiamo "efficienza motore"

Messaggio da goliaz »

aggiorno la situazione. il motore e' arrivato in officina 7 gg dopo che hanno fatto il test "positivo". x sostituirlo e' stato impiegato un giorno, max un giorno e mezzo, questo mi dicevano la settimana scorsa, sabato 14/4 hanno finito il lavoro,lunedi' 16 e martedi' 17 hanno fatto le loro prove e ieri 17/4 mi hanno riconsegnato la macchina.nessun problema, e' tutto come prima e identico all'auto sostitutiva che mi hanno lasciato x 12 gg,lo stesso motore della mia in firma. dalla fattura a zero rilasciatami, si vede che oltre al motore, sono state sostituite tutte le parti di collegamento che entrano in gioco, dadi, bulloni, guarnizioni, gommini, tubi, etichette....questo vuole la prassi x lavori di questo genere .elogio anche la cortesia del concessionario di varese che lunedi' 16 ,mi ha contattato x chiedermi se volevo fare montare le ruote estive che avevo io in garage, visto che erano montate ancora le invernali, rigorosamente a costo zero, e ovviamente ho accettato :D . vi terro' aggiornati in fururo
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: richiamo "efficienza motore"

Messaggio da simon.esse12 »

:applause: :applause: :thumbright: :thumbright:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: richiamo "efficienza motore"

Messaggio da goliaz »

simon.esse12 ha scritto::applause: :applause: :thumbright: :thumbright:
:thumbright: :notworthy: :occasion5:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Richiamo HXZ - efficienza motore - Nuova 308

Messaggio da goliaz »

fatti 1000 km con il nuovo motore. tutto gira perfetto come un orologio svizzero :wooow:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “Richiami”