PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Campagna richiamo Sostituzione Turbo 3008 1.5 Bluehdi

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Campagna richiamo Sostituzione Turbo 3008 1.5 Bluehdi

Messaggio da cicus »

Buongiorno a tutti,

Quanti di voi hanno ricevuto la comunicazione per il richiamo riguardante il controllo del gruppo turbo-compressore ed eventuale sostituzione completa se il ricontrollo dovesse risultare negativo ? :shock:

Mi ha chiamato poco fa il concessionario in quanto non mi ero ancora presentato, io però non ho ricevuta alcuna lettera/raccomandata da Peugeot.

Immatricolata 05/2018.
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Campagna richiamo Sostituzione Turbo 3008 1.5 Bluehdi

Messaggio da delfo »

Scusa di che data produzione è la tua auto?
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Campagna richiamo Sostituzione Turbo 3008 1.5 Bluehdi

Messaggio da delfo »

Scusa ho visto dopo che è scritto alla fine :? Comunque anche se i richiami sono sempre positivi per il cliente un richiamo sui turbocompressori non è cosa da poco, facci sapere, se riesci, su cosa si concentra il problema.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: Campagna richiamo Sostituzione Turbo 3008 1.5 Bluehdi

Messaggio da cicus »

quando al telefono mi ha parlato di richiamo, pensavo alla solita vite o sostituzione del supportino come mi è capitato con altre vetture....quando ho sentito gruppo turbo compressore sono rimasto zitto un attimo...

quando avrò l'appuntamento chiederò dettagli e vi farò sapere. ;-)
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Campagna richiamo Sostituzione Turbo 3008 1.5 Bluehdi

Messaggio da max7103 »

cicus ha scritto:quando al telefono mi ha parlato di richiamo, pensavo alla solita vite o sostituzione del supportino come mi è capitato con altre vetture....quando ho sentito gruppo turbo compressore sono rimasto zitto un attimo...

quando avrò l'appuntamento chiederò dettagli e vi farò sapere. ;-)
aggiornaci :thumbright: :thumbright:
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Zanza96
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/03/2019, 11:48

Re: Campagna richiamo Sostituzione Turbo 3008 1.5 Bluehdi

Messaggio da Zanza96 »

Si, grazie, tienici aggiornati. :)
Grazie a tutti!
Auto: Peugeot 3008 GT Line BlueHDI 1.5 130cv EAT8

Mimmo53
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/03/2018, 14:18

Re: Campagna richiamo Sostituzione Turbo 3008 1.5 Bluehdi

Messaggio da Mimmo53 »

Anche io ho saputo del richiamo, mio cugino che ha comprato l'auto dopo la mia ha ricevuto la lettera di richiamo io no. La mia ha telaio n. 186000 e rotti la sua supera con il n. di telaio oltre i 200.000
L'ho appena ritirata dal tagliando dei 30.000 e mi hanno confermato che per il mio numero di telaio non è stato disposto nessun richiamo per il turbo compressore, tranne aggiornamenti di routine al sw di gestione del navigatore che sono stati regolarmente eseguiti.

Entrambe le auto sono 3008 eat8 1.5 d. versione allure, stesso concessionario

Paolodepaolis
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/05/2019, 9:32

Re: Campagna richiamo Sostituzione Turbo 3008 1.5 Bluehdi

Messaggio da Paolodepaolis »

Ciao,
io invece sono lo sfortunato che invece la mia 3008 è uno degli autoveicoli a cui devono sostituire la Turbina e il sistema FAP la cosa mi ha un pò sconvolto visto che la auto è nuova , in officina non mi hanno dato molte spiegazioni ma mi hanno trattenuto l'auto consegnata martedi alla sede Peugeot di Milano Gattamelata fino a che non arriva il pezzo dalla Francia , doveva arrivare oggi invece ancora niente . Non mi hanno proposto nemmeno il mezzo sostitutivo in quanto non previsto, certo Peugeot poteva fare di meglio, poi ci lamentiamo di Fiat, . Ho telefonato alla concessionaria in cui l'ho acquistata e mi ha detto che il problema di sostituzione turbina è solo hai fini di una riduzione dell'inquinamento e non per problemi gravi al motore e i mezzi coinvolti sono solo 11 in tutta Italia..che fortuna. Voi cosa mi consigliate? ci sono persone nella mia condizione? e sanno dirmi come è andata a loro?
Grazie

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Campagna richiamo Sostituzione Turbo 3008 1.5 Bluehdi

Messaggio da Hallahub »

11 in Italia non si può davvero sentire. Questi richiami coinvolgono solitamente interi lotti di auto nei quali viene usato un componente leggermente diverso da quello usato in precedenza per garantire la produzione e magari si viene a sapere che quella modifica anche solo del fornitore può portate a dei malfunzionamenti, per questo si applicano le Campagne di richiamo per verificare effettivamente se ci sono o meno dei problemi. In questo caso credo proprio che le vetture incriminate siano almeno un migliaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Campagna richiamo Sostituzione Turbo 3008 1.5 Bluehdi

Messaggio da Nacot »

Hallahub ha scritto:11 in Italia non si può davvero sentire. .....
......In questo caso credo proprio che le vetture incriminate siano almeno un migliaio
Le campagne di richiamo possono invece coinvolgere anche pochissimi esemplari, in Francia é attivo da anni un sito ministeriale dove vengono indicati in maniera dettagliata le auto coinvolte nelle varie campagne, questo é il report 2018, e come puoi constatare ci sono casi inferiori alle 10 unità
https://www.ecologique-solidaire.gouv.f ... ance_0.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Campagna richiamo Sostituzione Turbo 3008 1.5 Bluehdi

Messaggio da max7103 »

Paolodepaolis ha scritto:Ciao,
io invece sono lo sfortunato che invece la mia 3008 è uno degli autoveicoli a cui devono sostituire la Turbina e il sistema FAP la cosa mi ha un pò sconvolto visto che la auto è nuova , in officina non mi hanno dato molte spiegazioni ma mi hanno trattenuto l'auto consegnata martedi alla sede Peugeot di Milano Gattamelata fino a che non arriva il pezzo dalla Francia , doveva arrivare oggi invece ancora niente . Non mi hanno proposto nemmeno il mezzo sostitutivo in quanto non previsto, certo Peugeot poteva fare di meglio, poi ci lamentiamo di Fiat, . Ho telefonato alla concessionaria in cui l'ho acquistata e mi ha detto che il problema di sostituzione turbina è solo hai fini di una riduzione dell'inquinamento e non per problemi gravi al motore e i mezzi coinvolti sono solo 11 in tutta Italia..che fortuna. Voi cosa mi consigliate? ci sono persone nella mia condizione? e sanno dirmi come è andata a loro?
Grazie
la tua auto in che data ti è stata consegnata ...
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Torna a “Richiami”