PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Campagna di richiamo jmk

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Campagna di richiamo jmk

Messaggio da Ray208 »

Premesso che non c'entra nulla con i richiami della wolkswagen che truccava le emissioni, i valori di NOx riportati dai motori Peugeot sono corretti e non hanno truccato le emissioni. A chi vuole sostenere il contrario riporti la fonte.

Questo richiamo JMK o JPM non riduce i cavalli. Non ci sono prove ne nessuna fonte ufficiale e/o autorevole l'ha mai confermato. Ricordo che i kW del motore sono riportati sul libretto di circolazione e su questi ci si paga il bollo. Non è un dato che si può modificare su milioni di veicoli alla leggera. Nei gruppi FB chi ha fatto il richiamo non ha notato nessun cambiamento. Sono solo seghe mentali e premure senza fondamenti.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Alaberth
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2019, 8:37

Re: Campagna di richiamo jmk

Messaggio da Alaberth »

Ho una 1,2 puretech 82 cv. giorni fa sono stato in officina autorizzata per il richiamo jpm, come faccio a vedere se hanno ridotto qualcosa, e comunque ammesso che abbiano ridotto qualcosa, come possiamo saperlo?

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Campagna di richiamo jmk

Messaggio da Ray208 »

Alaberth ha scritto:Ho una 1,2 puretech 82 cv. giorni fa sono stato in officina autorizzata per il richiamo jpm, come faccio a vedere se hanno ridotto qualcosa, e comunque ammesso che abbiano ridotto qualcosa, come possiamo saperlo?
Basta guidare l'auto senza patemi. Se non noti nulla non è cambiato nulla. Semplice.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Alaberth
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2019, 8:37

Re: Campagna di richiamo jmk

Messaggio da Alaberth »

Non sono un esperto, ma sinceramente, ora mi sembra come se vada su di giri anche schiacciando poco il pedale dell'accelleratore, mi spiego, io ho una guida tranquilla, non faccio le corse ne sgommo ai semafori, prima alle basse velocità stava bassa di giri, ora già in partenza in prima facilmente sfora i 2000. Boh, torno a ripetere che non sono un esperto, devo farla provare da qualcuno fuori da peug, poi vedrò il da farsi

Alaberth
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2019, 8:37

Re: Campagna di richiamo jmk

Messaggio da Alaberth »

Campagna di richiamo JPM seconda puntata, ovvero come rompere i gabbasisi ai poveri utenti.
Premesso che a fine Novembre 19 avevo ricevuto la lettera semplice primo invito per aggiornamento software ecc. ecc. quindi avevo preso appuntamento con la concessionaria di zona, dove avevano aggiornato, pensavo di poter stare tranquillo, e invece no!
la scorsa settimana trovo nella cassetta un avviso di giacenza di una raccomandata, che ho potuto ritirare solo oggi, indovinate cosa è?? il secondo invito raccomandata per l'aggiornamento jpm di cui sopra :mad:

anto493
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/04/2019, 19:44

Re: Campagna di richiamo jmk

Messaggio da anto493 »

Alaberth ha scritto:Campagna di richiamo JPM seconda puntata, ovvero come rompere i gabbasisi ai poveri utenti.
Premesso che a fine Novembre 19 avevo ricevuto la lettera semplice primo invito per aggiornamento software ecc. ecc. quindi avevo preso appuntamento con la concessionaria di zona, dove avevano aggiornato, pensavo di poter stare tranquillo, e invece no!
la scorsa settimana trovo nella cassetta un avviso di giacenza di una raccomandata, che ho potuto ritirare solo oggi, indovinate cosa è?? il secondo invito raccomandata per l'aggiornamento jpm di cui sopra :mad:

Ho ricevuto anche io la seconda lettera di richiamo datata 29/11, nonostante abbia già fatto l'aggiornamento il 26/11. Semplicemente la lettera è partita prima della comunicazione dell'aggiornamento effettuato; ho chiamato in concessionaria, dove ho acquistato l'auto e dove ho effettuato il richiamo, mi hanno confermato di poter ignorare la cosa. :)

Alaberth
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2019, 8:37

Re: Campagna di richiamo jmk

Messaggio da Alaberth »

La raccomandata potevano risparmiarsela, mi hanno arrecato solo fastidio, ho dovuto aspettare 5 giorni per ritirarla, senza sapere di cosa si trattava, per poi dopo una coda allo sportello, scoprire che era una cavolata di fotocopia della prima lettera, chiamato il numero verde danno la colpa alle poste per il ritardo perché loro poverini (la raccomandata datata 29/11) l'hanno spedita 2 mesi fa :shock: ma comunque l'aggiornamento risulta, (e vorrei vedere) , chiamata la concessionaria questa dà la colpa alla direzione perchè ha registrato in ritardo l'aggiornamento, alla fine siccome siamo in itaglia vuoi vedere che la colpa è mia? :mad:
p.s. quando ho trovato l'avviso di giacenza della raccomandata, ho cercato (senza successo) di risalire al mittente, sul sito delle poste la riportava spedita da torino il giorno 16/01 e non due mesi fa. mi dispiace di non aver fatto uno screen shot

Torna a “Richiami”