Ma è corretto. I tagliandi sono sempre stati a cadenza annuale....perchè a te cosa avevano indicato o cosa era scritto sul piano di manutenzione del tuo veicolo?
Saluti
Ma è corretto. I tagliandi sono sempre stati a cadenza annuale....perchè a te cosa avevano indicato o cosa era scritto sul piano di manutenzione del tuo veicolo?
Ti ringrazio per la risposta scotty! L'olio con il primo tagliando me l'hanno cambiato. Da chi dovrebbero partire queste segnalazioni? A questo punto credo che con il cambio di proprietà sia andato qualcosa storto nell'aggiornamento dell'indirizzo?!? Proverò a seguire il tuo consiglio magari chiedendo in altro thread (es esiste) sennò qui andiamo off topicscotty ha scritto: ↑07/04/2021, 10:29Riassumendo hai fatto il primo tagliando dove provabile non ti hanno cambiato olio e filtro, sei capitato nella casistica di chi aveva vuoti di potenza ( alias detonazioni ) dove in caso si insisteva con l`acceleratore si danneggiavano le candele ( la bobina non era da cambiare ). E` risaputo che con questo motore usare l`olio corretto ( non solo la viscosita` ) e cambiarlo una volta all`anno compreso di filtro ovviamente e` fondamentale, tanto vero che e` scritto in una lettera di richiamo ( non lo JZR ), ma quello prima.
Non ti e` arrivata nessuna di queste due lettere, dove la prima consisteva in un update software per ovviare al problema che ti ha lasciato a piedi.
Questo richiamo ( JZR ) aggiorna di nuovo il software e verifica l`usura della cinghia di distribuzione, perché` ci sono stati casi di cedimento precoce.
Nel caso evidenziassero problemi ti cambierebbero la cinghia in garanzia; in qualunque caso l`intervento da 10 anni a non ricordo quanti Km, passa per scrupolo a 6 anni e 100000KM mi pare.
Consigliare di venderla..? Ti consigli innanzi tutto di cambiare meccanico, poi verifica e chiedi esplicitamente che verifichino che magari non ci siano altri richiami per la tua auto che non sono stati fatti perché` non ti sono arrivate segnalazioni.
Ciao e benvenutoTisagono79 ha scritto: ↑07/04/2021, 11:52Proverò a seguire il tuo consiglio magari chiedendo in altro thread (es esiste) sennò qui andiamo off topic
Min... ma allora che tagliando è ?
Allora, le lettere arrivano al primo proprietario, poi alla terza gli arriva una raccomandata. Nelle lettere c`e` anche lo spazio o la procedura per dire se la macchina non e` più` tua per far aggiornare l`anagrafica, ma se uno non fa nulla non sanno chi e` il nuovo proprietario, o meglio non si informano a meno che non fai i tagliandi in PeugeotTisagono79 ha scritto: ↑07/04/2021, 11:52Ti ringrazio per la risposta scotty! L'olio con il primo tagliando me l'hanno cambiato. Da chi dovrebbero partire queste segnalazioni? A questo punto credo che con il cambio di proprietà sia andato qualcosa storto nell'aggiornamento dell'indirizzo?!? Proverò a seguire il tuo consiglio magari chiedendo in altro thread (es esiste) sennò qui andiamo off topicscotty ha scritto: ↑07/04/2021, 10:29Riassumendo hai fatto il primo tagliando dove provabile non ti hanno cambiato olio e filtro, sei capitato nella casistica di chi aveva vuoti di potenza ( alias detonazioni ) dove in caso si insisteva con l`acceleratore si danneggiavano le candele ( la bobina non era da cambiare ). E` risaputo che con questo motore usare l`olio corretto ( non solo la viscosita` ) e cambiarlo una volta all`anno compreso di filtro ovviamente e` fondamentale, tanto vero che e` scritto in una lettera di richiamo ( non lo JZR ), ma quello prima.
Non ti e` arrivata nessuna di queste due lettere, dove la prima consisteva in un update software per ovviare al problema che ti ha lasciato a piedi.
Questo richiamo ( JZR ) aggiorna di nuovo il software e verifica l`usura della cinghia di distribuzione, perché` ci sono stati casi di cedimento precoce.
Nel caso evidenziassero problemi ti cambierebbero la cinghia in garanzia; in qualunque caso l`intervento da 10 anni a non ricordo quanti Km, passa per scrupolo a 6 anni e 100000KM mi pare.
Consigliare di venderla..? Ti consigli innanzi tutto di cambiare meccanico, poi verifica e chiedi esplicitamente che verifichino che magari non ci siano altri richiami per la tua auto che non sono stati fatti perché` non ti sono arrivate segnalazioni.
Ciao Mario40...Mario40 ha scritto: ↑15/06/2021, 13:16Grazie mille per la risposta, effettivamente l'impegno economico non è da poco e avendo esperienze indirette negative per un mio amico che ha penato molto con problemi di perdite di olio sulla 206, non vorrei passare trafile già su una macchina nuova (sicuramente i problemi sono diversi, ma sempre altrettanto "gravi"). Sai se per caso sulla Corsa che monta lo stesso motore si è riscontrato lo stesso problema? Ho visto che la campagna richiami non la riguardava, magari monta una cinghia non a bagno d'olio, chissà, nel caso la potrei anche prendere in considerazione, anche se la 208 rimane la mia preferita. Ultima domanda...per la 208 è questo il "freno" più importante per procedere subito all'acquisto o ha anche altri problemi "minori" (mi sembra di aver letto airbag e altro, ma non ho approfondito molto, mi ha un pò spaventato subito questo problema della cinghia)?
Grazie ancora