PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
- LionYellow
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 06/03/2022, 2:50
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Ragazzi, noto questa discussione solo ora. Non sono riuscito a leggere tutti gli interventi, poiché infiniti.
Conoscevo il difetto dell'olio/cinghia di distribuzione sul PureTech, che ha portato al richiamo qualche centinaia di migliaia di veicoli. Mi pare tollerabile, per quanto possa scocciare al proprietario. Capita a tutti i brands, pure a Ferrari!
Ora come siamo messi? Il problema è stato risolto o ci sono altre magagne note? Ho appena preso una 208 PureTech (benzina) da 100cv manuale nuova, deve arrivarmi tra un mese e mezzo o due. Spero in un'auto affidabile per diversi anni/chilometri e che non dia fastidi prolungati. Se si deve aggiungere olio ogni tot mila Km mi pare un compromesso accettabile.
Conoscevo il difetto dell'olio/cinghia di distribuzione sul PureTech, che ha portato al richiamo qualche centinaia di migliaia di veicoli. Mi pare tollerabile, per quanto possa scocciare al proprietario. Capita a tutti i brands, pure a Ferrari!
Ora come siamo messi? Il problema è stato risolto o ci sono altre magagne note? Ho appena preso una 208 PureTech (benzina) da 100cv manuale nuova, deve arrivarmi tra un mese e mezzo o due. Spero in un'auto affidabile per diversi anni/chilometri e che non dia fastidi prolungati. Se si deve aggiungere olio ogni tot mila Km mi pare un compromesso accettabile.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Ciao... io ho 52000 km con EB2DTS versione 2015 (il primo thp da130cv montato sulla 2008 in italia).
Ad oggi ho 52000 e come motore va che è un piacere... Consumi di olio non ne ho... però io sono uno che cambia olio, filtro olio e filtro aria ogni 10000km, quindi...
Comunque ti consiglio di leggerlo il 3d perchè interessante, ma di non fasciarti la testa e goderti la macchina...
Una domanda... il 100Cv è la versione turbo oppure quella aspirata ?
Ad oggi ho 52000 e come motore va che è un piacere... Consumi di olio non ne ho... però io sono uno che cambia olio, filtro olio e filtro aria ogni 10000km, quindi...
Comunque ti consiglio di leggerlo il 3d perchè interessante, ma di non fasciarti la testa e goderti la macchina...
Una domanda... il 100Cv è la versione turbo oppure quella aspirata ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Turbo, l'aspirato è 75cv.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
- LionYellow
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 06/03/2022, 2:50
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Con calma lo leggerò sicuramente, ma ora cercavo una risposta immediata, venendo da una macchina per nulla affidabile, mi sono subito spaventato. In genere, anche io faccio un tagliando ogni anno, in base a dove lavoro parliamo di ogni 10 o 15 mila km.
Comunque 100 cv turbo.
Comunque 100 cv turbo.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Posso sapere quale è la macchina da cui provieni, poco affidabile ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Non si tratta di aggiungere olio, basta usare l'olio corretto durante i tagliandi e se la casa come si pensa ha cambiato i materiali delle cinghie se a posto con i tempi di sostituzione scritti nel programma di manutenzioneLionYellow ha scritto: ↑10/03/2022, 21:31Con calma lo leggerò sicuramente, ma ora cercavo una risposta immediata, venendo da una macchina per nulla affidabile, mi sono subito spaventato. In genere, anche io faccio un tagliando ogni anno, in base a dove lavoro parliamo di ogni 10 o 15 mila km.
Comunque 100 cv turbo.
- LionYellow
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 06/03/2022, 2:50
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Esatto, MiTo! D'altronde, a conferma di ciò, Alfa Romeo si piazza ultima in tutte le classifiche di affidabilità prese in esame, europee ed americane! Quindi, capite bene, sono molto scettico. Tant'è che non volevo più acquistare un'auto, ma prenderne una strausata da pochissimo, proprio per evitare la delusione.
Ok, per la manutenzione mi sono sempre affidato e fidato di professionisti, spero non lavorino secondo etica!
Ok, per la manutenzione mi sono sempre affidato e fidato di professionisti, spero non lavorino secondo etica!
- LionYellow
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 06/03/2022, 2:50
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
*ovviamente intendevo scrivere che confido che lavorino CON etica
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1467
- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Buongiorno a tutti.
Come ben sapete sono uno di quelli che venne sostituito il motore a 32.000 km, il primo in Svizzera, con il motore 110CV Turbo montato sulla 2008 restyiling del 2016 ora a distanza di 55000 km circa il problema si ripresenta, singhiozzamenti in sorpasso in 6 marcia, uguale identico alle prime volte.
Ho avuto il richiamo anche io per la cinghia, controllata in officina e dicono che è ok, l'auto consuma 1 po di olio, tra 1 cambio e l'altro ( anche io lo faccio ogni 10.000 km ) c'è un consumo, sopratutto se faccio tanta autostrada,
Ho scoperto anche che le candele ( cosi come dichiarato dalla casa madre ) purtroppo non durano, quando fanno 15 mila km ( nel mio caso ) comincia ad accendersi più lentamente o con difficoltà. Credo che sarebbe il top cambiarle ogni 15.000 km. ( Si qualcuno dirà sei matto non e giusto e quant'altro ) ma questa è la mia esperienza.
Ho 87.000 km nel mio caso voi come vi comportereste se anche il motore sostituito ha gli stessi problemi del motore originale ?
Saluti
Come ben sapete sono uno di quelli che venne sostituito il motore a 32.000 km, il primo in Svizzera, con il motore 110CV Turbo montato sulla 2008 restyiling del 2016 ora a distanza di 55000 km circa il problema si ripresenta, singhiozzamenti in sorpasso in 6 marcia, uguale identico alle prime volte.
Ho avuto il richiamo anche io per la cinghia, controllata in officina e dicono che è ok, l'auto consuma 1 po di olio, tra 1 cambio e l'altro ( anche io lo faccio ogni 10.000 km ) c'è un consumo, sopratutto se faccio tanta autostrada,
Ho scoperto anche che le candele ( cosi come dichiarato dalla casa madre ) purtroppo non durano, quando fanno 15 mila km ( nel mio caso ) comincia ad accendersi più lentamente o con difficoltà. Credo che sarebbe il top cambiarle ogni 15.000 km. ( Si qualcuno dirà sei matto non e giusto e quant'altro ) ma questa è la mia esperienza.
Ho 87.000 km nel mio caso voi come vi comportereste se anche il motore sostituito ha gli stessi problemi del motore originale ?
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Ciao,
vendila e prendi una 406
vendila e prendi una 406
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1467
- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
ce l'ho già, la devo sistemare e registrare qui in Svizzera, mai perso 1 colpo, mai.....
Comunque provo a sostituire candele e provo ancora un po, poi se non va la do via, mi ha già scassato i maroni.
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
davvero? credevo la avessi rottamata. mitica!!!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Anch'io mi pare che tempo fa cercassi un acquirente se non ricordo male.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63