PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Campagna di servizio KFX

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Campagna di servizio KFX

Messaggio da Andrea Novara »

La vettura, alla fine, la porterò in officina Peugeot Lunedì 27/9, in quanto per tutto settembre non avevano un buco libero per controllare la mia auto...

Al telefono l'operatrice mi ha invitato a fare questo aggiornamento durante il prossimo tagliando, peccato che non siano convenziati con Leaseplan, motivo per cui la porterò solo per fare questo aggiornamento software.

Ad ogni modo mi pare di aver capito che non sia nulla di assolutamente preoccupante, meglio così...

Vi aggiornerò comunque...
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: Campagna di servizio KFX

Messaggio da isopropanol »

Aggiornamenti?
Andrea Novara ha scritto:
21/09/2021, 15:56
La vettura, alla fine, la porterò in officina Peugeot Lunedì 27/9, in quanto per tutto settembre non avevano un buco libero per controllare la mia auto...

Al telefono l'operatrice mi ha invitato a fare questo aggiornamento durante il prossimo tagliando, peccato che non siano convenziati con Leaseplan, motivo per cui la porterò solo per fare questo aggiornamento software.

Ad ogni modo mi pare di aver capito che non sia nulla di assolutamente preoccupante, meglio così...

Vi aggiornerò comunque...
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Campagna di servizio KFX

Messaggio da il Valse »

Non c'è alcun aggiornamento da dare: come scrivevo ad agosto, si tratta di una problematica interna legata ad un bug nel software della centralina che connette le peugeot alla "centrale".
Vai in officina e ti installano il nuovo sw, da tabella tempi in 40 mins fanno tutto: dopo un'oretta potresti riavere la macchina.

Io immagino anche quali fossero le conseguenze del bug: tra giugno e settembre sono stato letteralmente tempestato di telefonate (direi almeno 8-10 chiamate) in cui Peugeot Italia mi invitava a prendere appuntamento per un fantomatico tagliando, che io avevo già effettuato a maggio.
Evidentemente la centralina comunicava info balorde
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Campagna di servizio KFX

Messaggio da Gian »

Data l'importanza di tale aggiornamento, alla prima occasione chiedete in officina se siete interessati indifferentemente se avete ricevuto o no lettera di richiamo o comunicazione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: Campagna di servizio KFX

Messaggio da modjo »

A me non parrebbe così importante, infatti ho ricevuto l'avviso ma vista la pessima esperienza con gli aggiornamenti software (rimossa la compatibilità verso Apple iPod senza nessun preavviso!), ho proprio chiesto al concessionario se era un aggiornamento indispensabile e la risposta è che non si sa. A quel punto, non avendo avuto nessuna anomalia dell'auto, e non avendo ricevuto telefonate da Peugeot, ho scelto di non farlo
Modjo

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Campagna di servizio KFX

Messaggio da il Valse »

Approfitti di nuovo di questo thread perché ho effettivamente notato una cosa strana: dopo l'aggiornamento KFX non riesco più a disabilitare l'accensione di cortesia dei fari. Dalle opzioni del NAC, la funzione risulta disattivata eppure i fari continuano ad accendersi automaticamente per 15" quando apro le porte auto.
E' successo anche a qualcun'altro?
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Torna a “Richiami”